Butti+fino+a+500+euro+l%26%238217%3Banno+in+bolletta+par+questa+clausola+canaglia+che+hai+firmato+senza+rendertene+conto%2C+rimedia+subito
derapateallaguidait
/articolo/butti-fino-a-500-euro-lanno-in-bolletta-par-questa-clausola-canaglia-che-hai-firmato-senza-rendertene-conto-rimedia-subito/27219/amp/
curiosità

Butti fino a 500 euro l’anno in bolletta par questa clausola canaglia che hai firmato senza rendertene conto, rimedia subito

Pubblicato da
Beatrice

Che spreco, questa clausola ti costa tantissimo se la hai in bolletta: butti via 500 euro l’anno. Fai attenzione. 

Sempre più persone utilizzano l’auto elettrica e si appoggiano alla propria rete domestica per ricaricare la propria auto. Se non si vogliono avere brutte sorprese, è fondamentale conoscere perfettamente il proprio contratto, in modo da sapere esattamente quanto si sta spendendo e da non vedersi recapitare cifre folli a fine mese. Spesso infatti si sottovvalutano degli aspetti, ritenendoli di poco conto, salvo poi scoprire che hanno influito davvero moltissimo sul prezzo finale delle vostre utenze.

In particolare, c’è una clausola che ha colto di sorpresa moltissime persone. In tanti si sono visti recapitare una bolletta molto più salata di quanto atteso senza neanche capire perché, salvo poi leggere il contratto o contattare l’assistenza e scoprire di avere ignorato al momento della firma questa importante condizione.

Bolletta, occhio al conguaglio

Il primo passo quando si riceve una bolletta è guardare le voci che hanno influito sul costo finale. I conguagli dei mesi precedenti per esempio possono arrivare a costarti sino a 500 euro l’anno in più. Molti contratti infatti prevedono che la bolletta venga calcolata in base a delle stime predefinite, per poi essere rivista nei mesi successivi una volta arrivati i consumi effettivi. Se le previsioni erano state più basse di quanto poi effettivamente consumato, nella bolletta successiva si finirà con il pagare moltissimi soldi in più, soprattutto se ci si scorda di fare regolarmente l’autolettura al proprio contatore e i dati in possesso della compagnia sono dunque inesatti.

Bolletta, occhio al conguaglio – derapate.allaguida.it

Sempre meglio dunque controllare se nel vostro contratto di fornitura c’è anche la clausola del calcolo del conguaglio. La prima regola è leggere per filo e per segno il contratto per verificare che non vi siano servizi non richiesti (spesso nel contratto sono scritti in modo poco trasparente o visibile e l’utente non si rende conto di avere accettato le condizioni) o che vi siano errori nei conteggi o nel calcolo, capita a volte che vengano richiesti per errore i pagamenti di periodi già saldati.

Se avete intenzione di ricaricare la vostra auto elettrica a casa, dunque, fate attenzione: verificate tutte le condizioni del contratto, e se per caso vengono richiesti i conguagli accertatevi di fare regolarmente l’autovettura e controllate sempre che non vi vengano addebitati consumi in più. In caso di dubbio o di possibile errore, è sempre meglio contattare l’operatore e segnalare la possibile incongruenza in modo da chiarire subito le cose.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Il SUV a Gpl ce l’ha anche Kia, te lo danno anche a noleggio con una nuova formula all inclusive: mai così conveniente

KIa, nuovo SUV a GPL, lo puoi avere anche a noleggio. Nuova formula, non è…

38 minuti fa

Schumacher, rivelazione choc dopo anni: tifosi sbigottiti, l’ha fatto al compagno di squadra

Notizia pazzesca su Michael Schumacher, con le dichiarazioni che lasciano senza parole. Ci sono ben…

3 ore fa

Auto nuova a 7900 euro, tra pochi giorni questi tre modelli avranno tutti lo stesso prezzo: scontati a una sola condizione

Auto nuova a 7.900 euro, questi tre modelli hanno tutti lo stesso prezzo: saranno scontati…

4 ore fa

Scossone a Maranello, doppia addio imminente alla Ferrari: se li prende tutti e due il grande ex

La Ferrari deve fare i conti con un nuovo doppio addio che cambia tutto. In…

11 ore fa

La moto più estrema del momento è italiana e schianta anche Ducati: che prezzo

La moto più estrema è pronta per scalzare dal trono anche la Ducati, dominatrice del…

13 ore fa

Un altro marchio automobilistico in caduta libera, dipendenti disperati: quasi la metà non lavorerà più

Anche questo marchio è in crisi, brutto colpo per i dipendenti: quasi la metà non…

14 ore fa