BYD+sfida+Stellantis%3A+nuovo+SUV+low+cost+per+sfondare+in+Europa%2C+prezzo+da+sogno
derapateallaguidait
/articolo/byd-sfida-stellantis-nuovo-suv-low-cost-per-sfondare-in-europa-prezzo-da-sogno/13761/amp/
Categories: NEWS

BYD sfida Stellantis: nuovo SUV low cost per sfondare in Europa, prezzo da sogno

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Continua la sfida a colpi di grandi SUV a basso costo, con l’Europa che ora deve ammirare la sfida tra BYD e Stellantis.

Il Gruppo Stellantis ha modo di farsi apprezzare in tutto il mondo per una serie di eccellenti marchi che da anni producono dei modelli a basso costo. Il colosso si sta mettendo in luce per l’intento di tenere uniti grande realtà che in passato sono anche state rivali, passando dalla Francia alla Germania e anche tanta Italia.

Una delle aziende che sta cercando di farsi maggiormente strada nel settore dei SUV è la Opel, con la casa tedesca che si è lanciata nel mondo dei SUV con la Frontera. Siamo di fronte in questo caso a un grande ritorno di eccellente caratura, con quest’auto che in passato si era presentato come fuoristrada.

Le dimensioni di questo modello si presentano con una lunghezza da 439 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 163 cm, il che le permette di essere omologata anche per 7 persone. Il motore può essere richiesto sia per la versione ibrida plug-in che per quella elettrica, con Stellantis che però ora deve fare i conti con una grande rivale dalla Cina.

BYD Atto 2: il SUV cinese tanto amato

La BYD sta crescendo in modo straordinario sul mercato internazionale e lo si vede anche con il lancio della Atto 2. Siamo di fronte a un modello di imponenti dimensioni, con questi che si presenta con una lunghezza da 431 cm, una larghezza da 183 cm e un’altezza da 168 cm. Interessante il grande sviluppo tecnologico con un eccellente display per l’infotainment.

BYD Atto 2 (Twitter – derapate.allaguida.it)

Da un punto di vista motoristico siamo di fronte a un’auto che può erogare fino a 130 kW, con la batteria che invece consente un massimo di autonomia di 312 km. La presentazione ufficiale dell’auto è avvenuta in occasione dell’evento al Salone dell’Auto di Bruxelles, con la BYD che dimostra di essere un marchio in costante e continuo miglioramento.

Tra le novità che fanno sicuramente piacere al grande pubblico vi è la notizia che riguarda il pad che permette di effettuare la ricarica gratis. La Atto 2 si presenterà con un prezzo di partenza di 38.790 Euro, il che la porta a essere una vettura di eccellente caratura e con un prezzo in linea, se non leggermente inferiore rispetto alla media. Con un SUV del genere il settore dell’elettrico è pronto a raccogliere ancora più consensi, con la BYD che dimostra di poter spopolare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

McLaren a Montmeló: il numero 1 sul muso durante lo shakedown e il suo significato

La McLaren ha sorpreso tutti durante uno shakedown al Circuit de Barcelona-Catalunya, sfoggiando un "numero…

4 giorni fa

MotoGP 2026: il calendario completo delle presentazioni e dei test dei team

Scopri le anticipazioni e il calendario dei test e presentazioni MotoGP 2026, tra segreti di…

4 giorni fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

2 settimane fa

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

2 settimane fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

3 settimane fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

3 settimane fa