Le multe diventano sempre più frequenti e ora c’è un nuovo sistema che cambia tutto.
Gli italiani stanno imparando a dover fare i conti con una serie di innovazioni che sono legate al Codice della Strada e alla necessità di creare una mobilità che possa essere sicura e attenta all’ambiente. Non mancano di certo i cambiamenti in questo senso, tanto è vero che sono moltissimi anche i cittadini che si ritrovano nelle condizioni di dover fare i conti spesso e volentieri con delle pesanti sanzioni.
Le multe infatti sono ormai sempre dietro l’angolo, considerando come stiano aumentando a vista d’occhio il numero di autovelox e anche la presenza in strada di telecamere per limitare la circolazione. Lo si vede per esempio con le ZTL, con queste aree che si stanno espandendo sensibilmente, con i cittadini che non possono entrare con determinate auto, se non a pagamento.
In passato si era trovato il modo di aggirare questi sistemi, anche se la cosa era naturalmente sbagliata e contro la Legge. Gli strumenti però si sono sensibilmente sviluppati negli anni e ora è tempo di dover fare i conti con un progetto davvero molto particolare e che vede come protagonista un nuovo occhio elettronico che cambierà completamente la mobilità.
Uno dei casi che ha fatto scattare la necessità di migliorare ancora di più i sistemi di controllo delle targhe delle auto, derivava dal fatto che nella provincia di Vicenza, una donna era stata in grado di camuffare la P facendola diventare una R. Dunque vi era modo per lei di poter procedere anche senza assicurazione, ma ora ci sono le telecamere che notano tutto.
Targa System è infatti un progetto che verte a controllare tutti i dettagli che regolano un’automobile e non ci si vuole fermare unicamente al discorso della velocità o dell’ingresso in aree non idonee. Tutto ciò che riguarda la vettura deve infatti essere impeccabile, con Targa System che permette anche di segnalare alle autorità quelle auto che risultano essere scoperte di copertura assicurativa.
Questo da un lato aumenta senza dubbio le multe, e soprattutto le sanzioni possono partire in automatico, evitando anche di fermare chi sta guidando. Una rivoluzione del mondo della mobilità come poche volte si era visto e i cittadini devono fare molta attenzione, perché scappare ai propri doveri diventa sempre più difficile.
Un richiamo per una problematica importante, riguarda la moto più venduta nel nostro Paese: in…
Stellantis, ufficiale lo stop alla produzione nello stabilimento: decisione drastica, ecco che cosa sta succedendo. …
Questo SUV italiano è pronto a stupire: non è della FIAT e spopolerà all'estero. Lo…
Questo veicolo si chiama Turbo e sfreccia a 160 Km/h, lo paghi 30.000 euro ma…
Google Maps, questa applicazione rivale la batte: risparmi tantissimo, ecco di che cosa si tratta. …
Sta per arrivare il nuovo SUV, rivale della Jeep Avenger, che costerà molto meno, ma…