Caterve+di+multe+con+il+nuovo+occhio+elettronico+infallibile%3A+automobilisti+furbetti+spacciati%2C+sta+arrivando+anche+nel+vostro+comune
derapateallaguidait
/articolo/caterve-di-multe-con-il-nuovo-occhio-elettronico-infallibile-automobilisti-furbetti-spacciati-sta-arrivando-anche-nel-vostro-comune/27249/amp/
curiosità

Caterve di multe con il nuovo occhio elettronico infallibile: automobilisti furbetti spacciati, sta arrivando anche nel vostro comune

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le multe diventano sempre più frequenti e ora c’è un nuovo sistema che cambia tutto.

Gli italiani stanno imparando a dover fare i conti con una serie di innovazioni che sono legate al Codice della Strada e alla necessità di creare una mobilità che possa essere sicura e attenta all’ambiente. Non mancano di certo i cambiamenti in questo senso, tanto è vero che sono moltissimi anche i cittadini che si ritrovano nelle condizioni di dover fare i conti spesso e volentieri con delle pesanti sanzioni.

Le multe infatti sono ormai sempre dietro l’angolo, considerando come stiano aumentando a vista d’occhio il numero di autovelox e anche la presenza in strada di telecamere per limitare la circolazione. Lo si vede per esempio con le ZTL, con queste aree che si stanno espandendo sensibilmente, con i cittadini che non possono entrare con determinate auto, se non a pagamento.

In passato si era trovato il modo di aggirare questi sistemi, anche se la cosa era naturalmente sbagliata e contro la Legge. Gli strumenti però si sono sensibilmente sviluppati negli anni e ora è tempo di dover fare i conti con un progetto davvero molto particolare e che vede come protagonista un nuovo occhio elettronico che cambierà completamente la mobilità.

Targa System entra all’azione: novità importanti per il traffico

Uno dei casi che ha fatto scattare la necessità di migliorare ancora di più i sistemi di controllo delle targhe delle auto, derivava dal fatto che nella provincia di Vicenza, una donna era stata in grado di camuffare la P facendola diventare una R. Dunque vi era modo per lei di poter procedere anche senza assicurazione, ma ora ci sono le telecamere che notano tutto.

Targa System entra all’azione: novità importanti per il traffico (derapate.allaguida.it)

Targa System è infatti un progetto che verte a controllare tutti i dettagli che regolano un’automobile e non ci si vuole fermare unicamente al discorso della velocità o dell’ingresso in aree non idonee. Tutto ciò che riguarda la vettura deve infatti essere impeccabile, con Targa System che permette anche di segnalare alle autorità quelle auto che risultano essere scoperte di copertura assicurativa.

Questo da un lato aumenta senza dubbio le multe, e soprattutto le sanzioni possono partire in automatico, evitando anche di fermare chi sta guidando. Una rivoluzione del mondo della mobilità come poche volte si era visto e i cittadini devono fare molta attenzione, perché scappare ai propri doveri diventa sempre più difficile.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Gravi problemi per la moto più venduta in Italia: maxi richiamo immediato, scovato il difetto

Un richiamo per una problematica importante, riguarda la moto più venduta nel nostro Paese: in…

4 minuti fa

Decisione drastica di Stellantis, stanno già fermando la produzione: la storica fabbrica chiude

Stellantis, ufficiale lo stop alla produzione nello stabilimento: decisione drastica, ecco che cosa sta succedendo. …

2 ore fa

Il nuovo Suv italiano l’ha creato direttamente il Governo: spodesterà la FIAT, che bomba

Questo SUV italiano è pronto a stupire: non è della FIAT e spopolerà all'estero. Lo…

3 ore fa

Si chiama Turbo, sfreccia a 160 km/h e costa 30.000 euro: non è un’auto né una moto, una roba così non si è mai vista

Questo veicolo si chiama Turbo e sfreccia a 160 Km/h, lo paghi 30.000 euro ma…

4 ore fa

Fuga da Google Maps: quast’altra app la batte del 27%, il portafogli ringrazia

Google Maps, questa applicazione rivale la batte: risparmi tantissimo, ecco di che cosa si tratta. …

5 ore fa

La rivale della Jeep Avenger e coreana, supertecnologica e con un prezzo bassissimo: farà furore

Sta per arrivare il nuovo SUV, rivale della Jeep Avenger, che costerà molto meno, ma…

6 ore fa