Grande novità nella segnaletica, con lo stop che in questo modo non si era davvero mai visto prima, ma è una fortuna vederlo.
Per potersi muovere in strada non è necessario solo saper guidare, ma allo stesso tempo è anche necessario conoscere perfettamente ogni segnale stradale. Questi permettono infatti di poter gestire nel miglior modo possibile il proprio tragitto in strada, sapendo sempre quando passare e quando invece dare la precedenza agli altri.
Il segnale di stop è uno dei più importanti, con questo che si trova con un colore rosso intenso, in modo tale che tutti la possano vedere. Fermarsi è obbligatorio, anche nel momento in cui non sta passando nessun’altra macchina in altri sensi di marcia, in modo tale da poter evitare che vi siano particolari rischi.
A quanto pare però il colore rosso non è sempre accettato in tutte le nazioni, infatti si varia molto da Stato a Stato. Si vede per esempio anche con la segnalazione dell’autostrada, con l’Italia che ha adottato il colore verde, mentre per quanto riguarda il passaggio in Stati vicini come l’Austria si passa invece al blu. Ecco allora come dall’altra parte del mondo proprio il blu viene utilizzato per segnalare lo stop.
Si sa che negli Stati Uniti la Legge non è uguale in tutti gli Stati. L’ordinamento federale permette così ai vari Governi interni di attuare una serie di piccoli cambiamenti, compresi quelli che riguardano il Codice della Strada. Ecco allora come nelle Hawaii si sia deciso di recente di adottare un nuovo colore per poter mostrare il segno di stop.
Si è passati così al colore blu da diversi anni, ma la decisione è davvero molto singolare, considerando come vi sia una motivazione davvero particolare alle spalle. Infatti nello Stato delle Hawaii vige il regolamento che è vietato esporre un cartello stradale che possa essere troppo realistico all’interno di un proprietà privata. Ecco allora che, per poter fare in modo che si possa aggirare questo ostacolo, lo Stato delle Hawaii ha deciso di adottare la colorazione blu.
Una scelta davvero molto particolare e singolare alla quale solo pochi avevano fatto caso. La speranza di molti però è di poter vedere il prima possibile in prima persona questo cartello stradale e la motivazione è chiaramente legata al fatto che così facendo vi sarà modo di poter aver prenotato un viaggio alle Hawaii, uno dei luoghi più belli al mondo.
Unione di intenti tra la famiglia Agnelli-Elkann ed Elon Musk, con la svolta che prende…
Addio al limite tanto noto in Italia, con la patente che permette così di aiutare…
Addio definitivo per Rolex, con il colosso degli orologi che chiude un pezzo di storia…
Rischio enorme per Max Verstappen nel prossimo Mondiale di Formula 1. C'è già il verdetto…
La FIAT alza sempre di più il livello e con il leggendario motore rende sempre…
Pazzesco fuoristrada asiatico che ha il costo della Panda, ma la capacità di trasportare ben…