C%26%238217%3B%C3%A8+un+nuovo+segnale+di+stop+che+non+conosce+quasi+nessuno%3A+cosa+fare+se+lo+becchi+%5BFOTO%5D
derapateallaguidait
/articolo/ce-un-nuovo-segnale-di-stop-che-non-conosce-quasi-nessuno-cosa-fare-se-lo-becchi-foto/12527/amp/
Categories: NEWS

C’è un nuovo segnale di stop che non conosce quasi nessuno: cosa fare se lo becchi [FOTO]

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grande novità nella segnaletica, con lo stop che in questo modo non si era davvero mai visto prima, ma è una fortuna vederlo.

Per potersi muovere in strada non è necessario solo saper guidare, ma allo stesso tempo è anche necessario conoscere perfettamente ogni segnale stradale. Questi permettono infatti di poter gestire nel miglior modo possibile il proprio tragitto in strada, sapendo sempre quando passare e quando invece dare la precedenza agli altri.

Il segnale di stop è uno dei più importanti, con questo che si trova con un colore rosso intenso, in modo tale che tutti la possano vedere. Fermarsi è obbligatorio, anche nel momento in cui non sta passando nessun’altra macchina in altri sensi di marcia, in modo tale da poter evitare che vi siano particolari rischi.

A quanto pare però il colore rosso non è sempre accettato in tutte le nazioni, infatti si varia molto da Stato a Stato. Si vede per esempio anche con la segnalazione dell’autostrada, con l’Italia che ha adottato il colore verde, mentre per quanto riguarda il passaggio in Stati vicini come l’Austria si passa invece al blu. Ecco allora come dall’altra parte del mondo proprio il blu viene utilizzato per segnalare lo stop.

Stop nelle Hawaii: ecco la colorazione

Si sa che negli Stati Uniti la Legge non è uguale in tutti gli Stati. L’ordinamento federale permette così ai vari Governi interni di attuare una serie di piccoli cambiamenti, compresi quelli che riguardano il Codice della Strada. Ecco allora come nelle Hawaii si sia deciso di recente di adottare un nuovo colore per poter mostrare il segno di stop.

Stop blu (Reddit – derapate.allaguida.it)

Si è passati così al colore blu da diversi anni, ma la decisione è davvero molto singolare, considerando come vi sia una motivazione davvero particolare alle spalle. Infatti nello Stato delle Hawaii vige il regolamento che è vietato esporre un cartello stradale che possa essere troppo realistico all’interno di un proprietà privata. Ecco allora che, per poter fare in modo che si possa aggirare questo ostacolo, lo Stato delle Hawaii ha deciso di adottare la colorazione blu.

Una scelta davvero molto particolare e singolare alla quale solo pochi avevano fatto caso. La speranza di molti però è di poter vedere il prima possibile in prima persona questo cartello stradale e la motivazione è chiaramente legata al fatto che così facendo vi sarà modo di poter aver prenotato un viaggio alle Hawaii, uno dei luoghi più belli al mondo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Altro che BYD e Tesla, l’elettrica più venduta neanche la conoscete: è un portento

L'auto elettrica più venduta non è né Tesla né Byd, che sorpresa: la conoscono in…

3 ore fa

Full optional a prezzo di utilitaria: arriva il camper che spacca il mercato, è un capolavoro

I camper sono da tempo sempre più richiesti, con questo full optional che ora costa…

5 ore fa

Anche Ferrari verso la Cina? Italiani imbestialiti, notizia assurda

La Ferrari continua a guardare al futuro, con la Cina che diventa una soluzione possibile.…

6 ore fa

Il divieto di sosta diventa reato, Cassazione irremovibile: sei colpevole anche tu se parcheggi così

Il Codice della Strada sta cambiando moltissimo il regolamento, con il divieto di sosta che…

7 ore fa

F1 Ungheria, le Prove Libere: dominano le McLaren, ottimo passo per Leclerc

Il venerdì in Ungheria evidenzia una McLaren nettamente sopra alle altre, con Norris che è…

8 ore fa

Punteggio stellare in tutte le categorie, è di Stellantis il Fuoristrada più affidabile in circolazione: praticamente indistruttibile

Stellantis passa a pieni voti il test: questo fuoristrada è super affidabile. Garanzie dal punto…

8 ore fa