Un bellissimo gesto di Charles Leclerc fa emozionare tutti i tifosi di Formula Uno. E’ accaduto dopo la vittoria a Monte Carlo
L’ultima memorabile impresa Charles Leclerc sulla Ferrari è già nella storia. Finalmente, il pilota della Ferrari ha infranto una tabù che sembrava quasi una maledizione, riuscendo a primeggiare nel Gran Premio di Monaco, quello di casa sua .
Leclerc ha trionfato al termine di una gara in cui è sempre stato al primo posto. Alla gioia della vittoria di Leclerc si è aggiunta anche la soddisfazione del terzo posto per Carlos Sainz e anche quella, indiretta, del mancato podio delle due Red Bull, stesso scenario già verificatosi a Melbourne. La vittoria di Leclerc, inoltre, ha issato la Ferrari a 252 punti, seconda nella classifica costruttori a 24 punti dalla Red Bull.
Un weekend pieno di emozioni e soddisfazioni per Leclerc che si è reso protagonista di un altro gesto davvero commovente che tutti gli appassionati di Formula 1 hanno apprezzato e non poco.
Sono passati quasi dieci anni dalla scomparsa di Jules Bianchi, avvenuto il 5 ottobre 2014 quando l’allora pilota della scuderia Marussia, appena 26enne, uscì di pista a Suzuka in Giappone urtando una gru che stava rimuovendo una monoposto in panne. Mezzo che, in quel momento, non sarebbe dovuto stare in quella posizione.
Niente da fare purtroppo per il pilota che ha lottato in ospedale prima di perdere la vita il 17 luglio per le gravi conseguenze dell’ematoma cerebrale. Proprio in ricordo di Jules Bianchi, suo grande amico con cui ha condiviso parte della carriera giovanile nel motorsport, Leclerc ha deciso di compiere un bellissimo gesto, regalando al padre, Philippe Bianchi, il casco con cui ha corso il 7 aprile di quest’anno a Suzuka nel GP del Giappone.
“Grazie Charles per questo regalo e il supporto continuo nei confronti di Jules“, scrive su Instagram il padre del pilota ringraziando Leclerc che aveva tra l’altro dedicato il motivo sul casco proprio all’amico scomparso. Veramente un bel gesto per Leclerc che non ha mai perso occasione per ricordare Bianchi. Peraltro, quest’ultimo ha conquistato i suoi unici punti in carriera in F1 proprio a Monte Carlo, nell’edizione 2014 del GP del Principato nella quale ha mostrato sprazzi di quel talento, purtroppo svanito troppo presto.
Dalla Cina il nuovo Suv pronto a sbaragliare tutta la concorrenza: c'è anche l'Ecobonus da…
BMW sorprende tutti e allarga la famiglia della GS con un modello che lascia tutti…
Sconto incredibile per chi vuole regalarsi un viaggio o una vacanza partendo in aereo: ecco…
La fame di Cupra non si sazia con i risultati degli ultimi anni. Il nuovo…
Codice della Strada, la Capitale ora finisce sotto scacco: ecco la grande novità che manda…
Incredibile novità su queste auto, con il noto marchio che ha deciso anche di inserire…