È stata una bugia a cambiare il futuro di Charles Leclerc: se non fosse accaduto, probabilmente il pilota della Ferrari non starebbe vivendo il suo sogno.
La pausa tra settembre e ottobre in F1 è stata assolutamente favorevole alla Ferrari e ai suoi piloti. Il team ha continuato a lavorare per predisporre i necessari aggiornamenti che rendessero la monoposto ancora più competitiva. Al resto ha pensato il certosino lavoro strategico dei suoi due piloti, Charles Leclerc e Carlos Sainz. Così, contro molte delle aspettative, la Rossa ha ottenuto primo e secondo posto al GP degli USA.
Sul gradino più alto del podio è giunto Il Predestinato, seguito dal compagno di team spagnolo, mentre il terzo posto è andato a Max Verstappen. Una grande soddisfazione per la Scuderia italiana, il cui legame con Charles Leclerc va avanti dal 2019 e dal prossimo si arricchirà della possibilità di lavorare fianco a fianco con il sette volte campione del mondo, Lewis Hamilton.
In occasione di un’intervista a ‘Gentleman’s Journal’, Charles Leclerc ha parlato dei suoi obiettivi fin da quando era bambino: il primo era approda in F1 e il secondo diventare un pilota della Ferrari. Poi desiderava vincere a Montecarlo ed è accaduto. Manca soltanto il quarto desiderio: diventare campione del mondo.
Charles Leclerc ha totale fiducia rispetto al fatto che ciò possa accadere con la Rossa, ovvero salire sul tetto della F1 e consacrarsi campione con la Ferrari. La strada è sicuramente ancora lunga ed è iniziata da una marachella da bambino, che in realtà si è rivelata un destino. Infatti – racconta lui stesso al magazine – aveva detto al padre Hervé di non sentirsi molto bene, nonostante non fosse vero, per non andare a scuola: “Ci ha creduto, così sono rimasto con lui”.
Proprio quel giorno papà Leclerc doveva andare a trovare il suo migliore amico, Philippe Bianchi. Il padre di Jules che gestiva una pista di kart a un’ora e mezza da Monaco: “C’era un kart già preparato per un bambino della mia età e allora feci un giro. Da quel momento in poi, è stato chiaro cosa avrei voluto fare nella vita…”. Infatti nel 2009 Leclerc è divenuto il più giovane vincitore del campionato francese di karting e poi è iniziata la sua avventura da pilota, fino alla sognata Ferrari.
La FIAT dà il via a una clamorosa offerta per la sua 500e, con il…
Sta per arrivare ovunque, anche nei luoghi più sperduti del nostro paese. Cambierà le abitudini…
Gli autovelox tornano ad impensierire gli automobilisti italiani, con la massima allerta che è scattata…
Novità eclatante nel mondo delle corse. Il ritorno è epocale e sta già tenendo sulle…
Sono in arrivo brutte notizie per gli automobilisti: a partire dal prossimo anno bisognerà sborsare…
Ma quale addio è ancora più conveniente, il SUV Fiat con motore diesel di serie…