Chi+ha+comprato+questa+Ferrari+pu%C3%B2+solo+vantarsi%3A+che+affare%2C+%C3%A8+proprio+quella+del+Presidente+e+ha+appena+fatto+il+tagliando
derapateallaguidait
/articolo/chi-ha-comprato-questa-ferrari-puo-solo-vantarsi-chi-affare-e-proprio-quella-del-presidente-e-ha-appena-fatto-il-tagliando/23581/amp/
curiosità

Chi ha comprato questa Ferrari può solo vantarsi: che affare, è proprio quella del Presidente e ha appena fatto il tagliando

Pubblicato da
Beatrice

Questa Ferrari è unica nel suo genere: chi l’ha comprata può fare un affare, è proprio quella del Presidente. 

Le automobili Ferrari sono amatissime dagli appassionati, rinomate in tutto il mondo per la loro qualità, l’eleganza del design e le incredibili prestazioni. Le macchine del Cavallino sono dei veri gioielli, non sorprende dunque che abbiano dei prezzi davvero faraonici. Il costo di una Ferrari può arrivare ad avere valori davvero incredibili, soprattutto se si tratta di modelli particolarmente rari.

Le automobili Ferrari sono infatti spesso protagoniste di speciali aste dedicate agli appassionati di motori, dove i collezionisti si danno battaglia per acquistarle. Il valore che possono raggiungere questi modelli è davvero incredibile, e può dipendere da diversi fattori. Tra gli elementi che possono influenzare la valutazione dell’auto c’è sicuramente la tipologia di modello, la rarità, il periodo storico, le particolari circostanze in cui è stato prodotto o la presenza di particolari personalizzazioni, solo per citarne alcune.

Il valore del modello può salire anche se il veicolo ha avuto proprietari illustri, è capitato spesso che venissero battute a cifre incredibili modelli appartenuti a grandi personalità. Questa volta, ad essere protagonista di una importante vendita è una Ferrari piuttosto particolare, che potrebbe però essersi trasformata in un vero affare per chi ha acquistato il modello.

Ferrari, all’asta il modello di John Elkann

Il legame tra la Ferrari e la famiglia Agnelli è uno dei più solidi e duraturi dell’industria dei motori. Non sorprende, dunque, che il presidente dell’azienda John Elkann, come suo nonno Gianni Agnelli prima di lui, abbia la passione per la Rossa e ne possegga diversi esemplari. Nel garage di Elkann c’era, sino a qualche tempo fa, una splendida Ferrari FF, un modello realizzato appositamente per l’erede di casa FIAT, realizzata con livrea “Pantone Nuovo Blu” per omaggiare l’Avvocato.

Ferrari, all’asta il modello di John Elkann (Ferrari) – derapate.allaguida.it

Questo bolide, che è alimentato da un motore V12 da 6,3 litri da 660 cavalli, ha percorso circa 16.000 chilometri e ha ricevuto un tagliando completo a gennaio 2024. E’ dunque ancora in perfette condizioni e ha appena trovato un nuovo proprietario. E’ stata infatti venduta a 200.000 euro, meno rispetto alle stime iniziali. Non è certamente una cifra economica, ma è sicuramente un prezzo piuttosto onesto considerando il valore dei modelli Ferrari, la personalizzazione particolare di questo modello e il fatto che sia appartenuta ad uno dei nomi di punta dell’azienda e dell’automotive mondiale. E voi che dite, chi l’ha comprata ha fatto un affare?

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

1000 Km di autonomia e prezzo stracciato: BYD esagera ancora, rivali avvisate

BYD straccia ancora le rivali: 1000 Km di autonomia ed un super prezzo, il prossimo…

5 ore fa

Dietrofront Alfa Romeo, decisione a sorpresa: pronti a tornare i due colossi

Alfa Romeo, decisione a sorpresa: i due colossi sono pronti a tornare. Stellantis stupisce tutti,…

15 ore fa

Lancia Gamma, svelata la nuova top di gamma di Stellantis: se la giocherà con le big

Lancia Gamma, Stellantis svela la nuova top di gamma: se la gioca con tutti, è…

17 ore fa

Addio paura da Autovelox: ecco come vincere ogni ricorso, le multe vengono annullate automaticamente

Addio paura da Autovelox: con questo metodo vinci ogni ricorso, le multe si annullano automaticamente. …

1 giorno fa

Leclerc si tira fuori, la verità fa malissimo ai tifosi: non c’è più nulla da nascondere

Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…

2 giorni fa

1000 CV con un solo motore: potenza assurda, adesso trema anche Ferrari

Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…

2 giorni fa