Chi+l%26%238217%3Bha+detto+che+le+auto+Diesel+non+le+vendono+pi%C3%B9+%3F+Due+Fiat+tra+le+pi%C3%B9+economiche%2C+sono+tutte+in+promozione
derapateallaguidait
/articolo/chi-lha-detto-che-le-auto-diesel-non-le-vendono-piu-due-fiat-tra-le-piu-economiche-sono-tutte-in-promozione/6752/amp/
curiosità

Chi l’ha detto che le auto Diesel non le vendono più ? Due Fiat tra le più economiche, sono tutte in promozione

Pubblicato da
Chiara Rainis

Le auto diesel sono sparite dal mercato? Nient’affatto, sono presenti e richiestissime. Ecco due FIAT vendute a prezzo contenuto.

Negli ultimi è stata fatta una per via delle notevoli emissioni nocive, ma ciò nonostante continuano ad essere molto amati ed in diverse regioni italiane se non la fanno da padrone, sono molto diffusi e preferiti anche a quelli a benzina. Dunque, chi crede che le campagne a favore dell’elettrico stiano rivoluzionando le abitudini dei nostri connazionali sbaglia.

Non per nulla le Case hanno deciso di rispondere alle esigenze degli automobilisti continuando a produrre questa tipologia di vetture, ad esempio FIAT ha lanciato due modelli dal prezzo davvero allettante che, volendo, può diventare ancora più alla portata di tutte le tasche se si prendono al volo le offerte che non mancano mai sul sito ufficiale del produttore piemontese.

FIAT Tipo e 500 in versione diesel, due modelli storici da non farsi scappare in salsa moderna

Quattro porte, lunga 4,5 metri la Tipo è tornata a popolare i listini FIAT seppure in un’ottica più aziendale che da privato. Equipaggiata con un propulsore 1.6 Multijet rigorosamente a gasolio, è in grado di scaricare sull’asfalto fino a 130 cv, con cambio tradizionale a sei rapporti. Tra le dotazioni di serie troviamo il cruise control, i sensori di parcheggio, la telecamera posteriore e il climatizzatore manuale.

Non manca la tecnologia con lo schermo a 5 pollici, mentre per quanto riguarda l’assistenza alla guida abbiamo l’Intelligent Speed Assist e il mantenimento della corsia. I cerchi in lega sono da 16 pollici, mentre le luci sia davanti, sia dietro sono  a LED. Il prezzo di partenza in questo caso è di 25.200 euro. Si sale a 25.950 euro con la 500X. Lunga meno di 4,3 metri si muove bene anche in città e si presenta come molto comoda.

FIAT Tipo, da non farsi scappare (FIAT) -Derapate.allaguida.it

L’abitacolo infatti è piacevole e ben rifinito a dispetto dell’uso della plastica come sui pannelli delle portiere. Il comfort vale per tutti i viaggiatori, visto che posteriormente i passeggeri possono godere di un bel divanetto adatto ad ospitare fino a tre persone.  I cerchi sono a scelta da 18 o 19 pollici, mentre per quanto concerne il propulsore, quello a gasolio è un 1.3 litri da 95 cv.

Stabile in ogni condizione, fondi sconnessi compresi, si comporta bene anche in curva, se però si ha bisogno di parecchio spazio nel bagagliaio si rimane un po’ delusi.

Chiara Rainis

Giornalista pubblicista laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere e Filosofia, dal 2009 mi occupo stabilmente di auto e moto. Per anni inviata per la F1 e il WRC, le competizioni sono la mia passione.

Recent Posts

Colpaccio in MotoGP, arriva la stella della Formula 1: si è comprato direttamente tutto il team

In MotoGP giunge una nuova grande notizia, con una stella della F1 che si è…

27 minuti fa

Spunta la Smart cinese dai consumi top: è ancora più compatta e ha tanta tecnologia

E' ancora più compatta e tecnologica. Ecco la Smart cinese che vanta consumi top. Dopo…

2 ore fa

BMW, previsione catastrofica per il futuro: cosa accadrà davvero con l’elettrico

La BMW sta sviluppando una nuova gamma di motori e veicoli elettrici, ma il gran…

4 ore fa

Nissan pronta a fare a pezzi Toyota e Hyundai: il suo nuovo motore utilizza una tecnologia mai vista prima

Il suo nuovo motore sfrutta una tecnologia inedita. Così Nissan si prepara a mettere a…

5 ore fa

Il SUV a Gpl ce l’ha anche Kia, te lo danno anche a noleggio con una nuova formula all inclusive: mai così conveniente

KIa, nuovo SUV a GPL, lo puoi avere anche a noleggio. Nuova formula, non è…

6 ore fa

Schumacher, rivelazione choc dopo anni: tifosi sbigottiti, l’ha fatto al compagno di squadra

Notizia pazzesca su Michael Schumacher, con le dichiarazioni che lasciano senza parole. Ci sono ben…

8 ore fa