Choc+in+MotoGP%2C+ko+pesantissimo%3A+non+correr%C3%A0+per+un+mese%2C+il+Mondiale+%C3%A8+gi%C3%A0+andato
derapateallaguidait
/articolo/choc-in-motogp-ko-pesantissimo-non-correra-per-un-mese-il-mondiale-e-gia-andato/18157/amp/
MOTOGP

Choc in MotoGP, ko pesantissimo: non correrà per un mese, il Mondiale è già andato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Duro colpo per gli appassionati di MotoGP, con la sua assenza che durerà per un mese e il Mondiale sembra un miraggio.

Dopo la prima prova in Thailandia è apparso evidente a tutti come la MotoGP sarà ancora ampiamente sotto il dominio della Ducati. La casa di Borgo Panigale punta infatti a conquistare l’ennesimo Mondiale consecutivo, anche se l’obiettivo è quello di tornare a farlo con la scuderia principale.

Per un anno ha sicuramente riempito d’orgoglio essere l’unica moto di sempre che ha conquistato il titolo mondiale con un Team satellite, ma l’arrivo di Marc Marquez è un chiaro segnale di come si voglia chiudere i giochi il prima possibile. Questa rimane infatti una delle grandi pecche di Bagnaia nel corso della propria esperienza con Ducati, con la sua moto che è sempre stata la migliore, ma ha sempre vinto all’ultima gara.

Inoltre sono molti coloro che non gli perdonano la sconfitta contro Jorge Martin dello scorso anno, con la Ducati che ha così perso il numero 1 sulla moto. Lo spagnolo è andato in direzione della Aprilia in questo Mondiale, con Jorge che però nei test ha dovuto fare i conti con un brutto infortunio e le conseguenze possono essere disastrose.

Martin ancora infortunato: fuori anche ad Austin

Dopo aver saltato la prima gara in Thailandia, ecco che lo spagnolo Jorge Martin deve rimanere a guardare compagni da casa anche nella tappa argentina. Purtroppo per lui però non si tratterà dell’unico stop che dovrà scontare ancora, tanto è vero che lo spagnolo sa già che dovrà saltare anche la gara in quel di Austin.

Jorge Martin (Ansa – derapate.allaguida.it)

Lo ha spiegato lo stesso campione del mondo in carica, con Martin che ha spiegato come l’operazione sia andata nel miglior modo possibile, con l’inserimento di due viti a livello della frattura. In questo modo avrà la possibilità di stabilizzare al meglio l’infortunio e migliorare così il processo di guarigione.

Martin ha già annunciato la propria assenza dalla tappa statunitense, ma spera di rientrare nei ranghi in vista del Qatar. Se già la rincorsa al titolo mondiale sembrava folle in questo 2025, visto il suo passaggio in Aprilia, con tre gare in meno sembra un’impresa folle. Lo spagnolo cercherà così di tornare senza forzare i tempi e forse sarà già nell’ottica di provare a lottare per il 2026. La moto è nuova e non è al livello della Ducati, dunque per il 2025 è forse studiare il mezzo senza prendersi troppi rischi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Addio all’elettrico, taglio definitivo di Trump: cosa succederà adesso

Il fatto di aver imposto i dazi da parte di Donald Trump ha portato a…

3 ore fa

LIVE F1 Miami Qualifiche: chi si prenderà la Pole Position?

A Miami è tempo di assistere alle qualifiche, con la McLaren che ha già esultato…

4 ore fa

Rieccolo di nuovo, in Cina stanno testando un motore potentissimo: ritorno in grande stile, sì è proprio lui

La Cina sta per progettare quello che per molti era diventato ormai un motore vecchio…

5 ore fa

Eccone un’altra, è di Stellantis la nuova anti Dacia: svolta per tantissime famiglie, a quel prezzo la compreranno tutti

Novità importanti sul mercato delle auto, con Stellantis che ora ha trovato il modo di…

6 ore fa

F1 Sprint Race Miami, le Pagelle: che fortuna per Norris, podio per Hamilton

La Sprint Race della F1 vede a Miami la vittoria ancora una volta va alla…

7 ore fa

Bollo Auto, tutto stralciato per altri due mesi: solo così eviti il salasso, hanno aderito in tantissimi

Continuano le novità per quanto riguarda il bollo dell'auto e ora c'è una Regione che…

7 ore fa