Sul mercato è in arrivo il Suv tanto atteso: c’era grande aspettativa su questo modello e le attese non sono tradite, il motore è pazzesco
Caccia al Suv. Non è certo il nome dell’ultimo capolavoro cinematografico incentrato sul mondo dell’auto ma è piuttosto una sorta di leit motiv che sta colpendo gli italiani e gli automobilisti in generale. Una vera e propria mania è scoppiata nei confronti di questi veicoli, che sono di fatto vetture famigliari che regalano ogni tipo di comfort possibile ed immaginabile.
Auto con spazi enormi nel bagagliaio per ogni tipo di valigia, ma anche spazi interni larghi per permettere anche a chi ha una famiglia numerosa nessun tipo di costrizione in viaggi di medi e lunga durata. Dei Suv, poi, ve n’è per tutti i gusti: a partire dai modelli che sono il più compatti possibile fino a quelle coupé, con il lunotto posteriore inclinato a dare slancio alla vettura fino alle auto dalle dimensioni extralarge, fino a sette posti per chi vuole proprio esagerare.
E se un tipo di auto funziona, beh, perché non gettarsi a capofitto? Ed infatti i marchi sono sempre più a lavoro per nuovi modelli per battere la concorrenza e conquistare tutto il mercato possibile ed immaginabile.
Uno dei marchi pionieri nel mondo dei Suv è senza dubbio la Toyota. Il 21 maggio sarà presentato uno dei modelli storici del marchio, la Rav4. Ricordate il primo modello, quello con la ruota di scorta dietro? Beh, è soltanto un lontano ricordo perché da allora l’auto si è evoluta fino a diventare un vero e proprio gioiello, anche tecnologico.
Il 21 maggio è la data cerchiata in rosso perché sarà presentato ufficialmente il Suv sul mercato. Nelle scorse settimane la Toyota ha mostrato diversi teaser che mostravano l’abitacolo interno e più di recente altri hanno evidenziato anche alcuni dettagli della carrozzeria, frontale e parte posteriore.
Secondo le prime immagini circolate, il RAV4 dovrebbe avere un frontale molto interessante, con i fari che avranno una forma luminosa a C. Le forme, rispetto al modello precedente, sono decisamente più squadrate mentre la grande novità riguarda la motorizzazione.
Realizzata sulla piattaforma TNGA-K, in Europa dovrebbe arrivare solo nella combinazione ibrida, sia full hybrid che Plug-in, magari con una batteria ancora più grande e potente per una percorrenza solo elettrica maggiore. Una scelta eccezionale in quanto non è prevista la variante elettrica.
E gli interni? Il volante multifunzione è nuovo e dietro ci sarà un pannello per la strumentazione digitale che raccoglierà tutte le informazioni fondamentali oltre che le indicazioni del navigatore. Ampio anche il display del sistema infotainment. Nel tunnel centrale, invece, presente anche il selettore della trasmissione.
Pazzesca novità per quanto riguarda i GP di Imola e di Monza, con la decisione…
La Ferrari annuncia un grande cambiamento, con Leclerc ed Hamilton che sono senza parole ed…
La Dacia alza sempre di più il livello della propria tecnologia e ora c'è un'app…
La Dacia colpisce ancora: ecco l'auto in grado con un pieno di percorrere tantissimi chilometri…
La BMW alza ancora di più l'asticella e ora ha trovato il modo di unirsi…
Voci di fusione per Stellantis: inizia una nuova era? John Elkann esce allo scoperto, ecco…