Stravolta la circolazione in Italia, con la rivoluzione che è solo iniziata e nulla sarà più come prima in strada.
Sta cambiando moltissimo la mobilità in Italia, con tantissimi cittadini che ormai hanno imparato ad accettare tutta una serie di novità. Lo si vede per esempio dal fatto che stanno nascendo tutta una serie di nuovi mezzi di trasporto elettrici e molto comodi per girare nelle grandi città e non solo.
I casi più eclatanti sono sicuramente quelli delle eBike e dei monopattini elettrici. La rivoluzione però sta andando ben oltre a queste semplici tematiche, ormai diventate comuni al giorno d’oggi, ma si sta cercando di alzare sempre di più l’asticella, in modo tale da poter arrivare a quella che per molti è il tanto atteso passaggio alle auto con guida autonoma.
Inutile negare il fatto come tanti non la vorranno di certo mai usare, in quanto guidare un’auto è un piacere e ridurre il tutto a un mero mezzo di trasporto non è quello che interessa agli appassionati. Ora però si sta muovendo qualcosa anche in Italia da questo punto di vista e può essere uno stravolgimento pazzesco.
Anche in Italia si sta per dare vita a quella che sarà forse la più grande innovazione di sempre nel settore delle auto, con l’ok che è arrivato dall’Osservatorio Smart Road del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Si darà il via a dei test nella tangenziale di Napoli, con il tratto che sarà preso in considerazione che è quello tra il Vomero e Fuorigrotta.
L’intento è quello di utilizzare l’auto con guida autonoma in condizioni di traffico aperto, con l’auto che sarà fornita dal Politecnico di Milano. A prendere parte all’iniziativa ci saranno anche Autostrade per l’Italia, la Polizia di Stato e il Compartimento della Polizia Stradale di Campania e Basilicata.
Proprio riguardo a questa novità, all’Università di Napoli Federico II e Movyon, hanno mostrato al mondo la funzionalità Dynamic Speed Limit. Questo permette ai veicoli con guida autonoma non solo di avere modo di districarsi facilmente nel traffico, ma allo stesso tempo anche di regolare la velocità in base alle esigenze. Questo dunque permette non solo di creare un sistema che migliorerà il progetto della guida autonoma, ma allo stesso tempo fa sì che si possa anche smaltire più facilmente il traffico.
Le compri con fiducia, hanno nomi importanti. Eppure ci sono molte auto che si rompono…
Cambia tutto in Formula 1 nel 2026: il contratto è stato appena firmato, il nuovo…
La BYD sbaraglia tutta la concorrenza: arriva la promozione super per la citycar elettrica a…
La Ferrari vuole fare sognare in grande i propri fan e ora arriva una splendida…
ZTL, rivoluzione tra pochi giorni nel noto comune italiano: la circolazione cambia repentinamente, ecco cosa…
Max Verstappen è l'idolo delle folle, ma pochi immaginavano una foto del genere con un…