Spallata al mercato e boom di ordini per un modello della Citroen a sorpresa. L’offerta che chiude il 2024 è indecente.
Mentre alcuni marchi continuano a faticare e minacciano la chiusura di stabilimenti, nonché la diminuzione della loro produzione, altri come Citroen stanno resistendo ai venti forti provenienti da oriente che rischiano di far andar a gambe all’aria il settore automobilistico europeo, sfidando il mercato con una proposta che oggi sembra non essere delle più ricercate.
Per chiudere l’anno con il segno positivo la Casa del Double Chevron ha deciso di proporre un suo storico modello del segmento B in chiave elettrica e lo ha fatto intervenendo al ribasso sul prezzo, così da renderla più appetibile per i suoi clienti. Come è stato possibile? Semplice, il trucco sta nel tenere contenute le spese di realizzazione e in questo frangente questo si è potuto verificare grazie all’utilizzo della piattaforma Smart Car.
Forte di un listino competitivo Citroen si prepara a terminare l’anno con un boom di ordini sfruttando proprio la C3 a zero emissioni. A spingere quest’auto capace di riscuotere consensi sin dalla sua prima uscita quando era alimentata soltanto a carburante è un propulsore da 113 cv, ottimo sia per gli spostamenti in città, sia per i viaggi un po’ più lunghi. Provvista di batteria da 44 kWh riesce a spingersi per 320 km prima di aver bisogno di ricaricare.
Fruibile in tre allestimenti e in cinque colorazioni, vanta fari e luci diurne a LED, cerchi in pyrite da 16 pollici o in lega da 17 pollici, l’head-up display, la postazione per lo smartphone, i sedili in tessuto e per quanto concerne i sistemi di assistenza alla guida non mancano i sensori di parcheggio, la frenata d’emergenza, il mantenimento della corsia e il riconoscimento dei limiti di velocità. Per fare il pieno di energia in dotazione c’è un caricatore monofase da 7,4 kW e uno a tre modalità da 7,4 kW per colonnina.
Attiva fino al prossimo 31 dicembre la promo Elettrico Facile consente di portarsi a casa il veicolo nell’allestimento You, anticipando 11.950 euro, nessuna rata per due anni e in caso di volontà d’acquisto, una maxi-rata finale sempre da 11.950 euro, il tutto con tasso fisso allo 0% e TAEG allo 0,13% e con l’opportunità come al solito di sostituire o restituire l’esemplare che, tra i suoi punti forti ha la capacità di tornare all’80% della carica in soli 26 minuti.
Berlusconi e Fininvest mettono le mani sul colosso tedesco: che affare, è un vero colpo…
Altri 1000 miliardi per Elon Musk: annuncio incredibile, mondo della finanza sconvolto. Elon Musk è…
Questo scooterone costa meno del T-Max, prezzo da sogno: è un affare per chi cerca…
Stellantis, i lavoratori italiani fuori dal Bel Paese? Ecco che cosa sta succedendo. La mossa…
Questa FIAT conviene tantissimo: prezzo da record sul mercato europeo, la paghi solo 16mila euro. …
La Ferrari è uno dei marchi più amati in Italia e ora dà modo anche…