Classifica+stravolta+in+Formula+1%2C+esultano+i+tifosi+della+Ferrari%3A+trionfo+per+Hamilton+o+Leclerc
derapateallaguidait
/articolo/classifica-stravolta-in-formula-1-esultano-i-tifosi-della-ferrari-trionfo-per-hamilton-o-leclerc/16088/amp/
FORMULA1

Classifica stravolta in Formula 1, esultano i tifosi della Ferrari: trionfo per Hamilton o Leclerc

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grande notizia per i tifosi della Ferrari, con la stagione 2025 che può diventare gloriosa per uno tra Hamilton o Leclerc.

Mancano pochissime settimane all’inizio della nuova stagione del Mondiale di F1, con Hamilton che ha portato un entusiasmo pazzesco. Non si tratta solo di un grande pilota che arriva a Maranello, ma in Ferrari si è presentato uno dei più grandi della storia, un sette volte campione del mondo, come quel Michael Schumacher che con la Rossa ha scritto pagine epiche.

In molti hanno però paura per la convivenza tra il britannico e Leclerc, con i due che potrebbero rivelarsi due galli nel pollaio. Non ci sono dubbi però sul fatto che entrambi siano dei campioni e dopo tanti anni nel quale la Ferrari non riesce a vincere il titolo mondiale, avere due bocche di fuoco del genere, non può far altro se non far ben sperare.

Inoltre si deve tenere in considerazione anche la situazione in casa Red Bull, con il colosso austriaco che deve cercare di rialzarsi dopo una seconda metà di 2024 salvata solo da Max Verstappen. L’olandese è il vero spauracchio, ma attenzione anche alla McLaren, anche se pure a Woking devono decidere se puntare su Norris o su Piastri. Intanto c’è chi vede un grande futuro in casa Ferrari.

Berger non ha dubbi:” Quest’anno punto sulla Ferrari”

Ci sono dei piloti che non hanno vinto con la Ferrari, ma hanno avuto modo comunque di rimanere nel cuore degli appassionati. Uno di questi è senza ombra di dubbio l’austriaco Gerhard Berger, con questi che nel 1988 vinse a Monza nel giorno del GP subito dopo la morte di Enzo Ferrari. Il suo nome è rimasto legato alla Ferrari, con Berger che per il 2025 è ottimista.

Ferrari (Ansa – derapate.allaguida.it)

“Questa stagione punterei sulla Ferrari. Non saprei dire con certezza se su Hamilton o su Leclerc, ma sicuramente vinceranno un titolo, che sia piloti o costruttori. Ci è voluto un po’, ma si sono avvicinati parecchio e sono ben posizionati come motore e telaio”. Con queste parole, rilasciate ad Auto, Motor und Sport, Gerhard Berger ha evidenziato come la Ferrari abbia compiuto dei grandi passi in avanti.

La speranza è che le intuizioni di Berger possano davvero rivelarsi vincenti. L’austriaco inoltre ha evidenziato come un successo iridato da parte di Lewis Hamilton si tratterebbe di una delle più straordinarie operazioni di marketing di sempre. A prescindere da ciò, il sogno dei tifosi è quello di tornare campioni e il 2025 sembra essere l’anno buono.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Niente più stop ai motori a benzina, svolta totale dal Giappone: Automotive sconvolto

I motori a benzina potrebbero avere una nuova chance: la clamorosa svolta arriva dal Giappone,…

2 ore fa

La nuova auto della Polizia fa discutere tutti: giusta o meno, in strada è impossibile sfuggirle

La Polizia ha una nuova auto nel suo parco vetture: un veicolo che fa già…

4 ore fa

La nuova MV Agusta spaventa Ducati e Honda: prezzo troppo invitante e maxi garanzia, guidarla sarà uno spasso

La nuova MV Agusta è pronta a sfidare Ducati e Honda, ha un prezzo super…

12 ore fa

Fiat Panda surclassata: l’auto più desiderata è impensabile

La Fiat Panda domina le classifiche di vendita da mesi ormai ma per la citycar…

16 ore fa

Addio Verstappen, il manager gela la Red Bull: senza se ne va, dirigenza già avvisata

Max Verstappen potrebbe lasciare la Red Bull come tutti si aspettano ormai da tempo: c'è…

1 giorno fa

Hai sbagliato carburante? Con meno di 20 euro risolvi il problema, puoi portarlo sempre con te

Uno strumento davvero eccezionale consente di rimediare con meno di 20 euro al rifornimento di…

1 giorno fa