Grande notizia per i tifosi della Ferrari, con la stagione 2025 che può diventare gloriosa per uno tra Hamilton o Leclerc.
Mancano pochissime settimane all’inizio della nuova stagione del Mondiale di F1, con Hamilton che ha portato un entusiasmo pazzesco. Non si tratta solo di un grande pilota che arriva a Maranello, ma in Ferrari si è presentato uno dei più grandi della storia, un sette volte campione del mondo, come quel Michael Schumacher che con la Rossa ha scritto pagine epiche.
In molti hanno però paura per la convivenza tra il britannico e Leclerc, con i due che potrebbero rivelarsi due galli nel pollaio. Non ci sono dubbi però sul fatto che entrambi siano dei campioni e dopo tanti anni nel quale la Ferrari non riesce a vincere il titolo mondiale, avere due bocche di fuoco del genere, non può far altro se non far ben sperare.
Inoltre si deve tenere in considerazione anche la situazione in casa Red Bull, con il colosso austriaco che deve cercare di rialzarsi dopo una seconda metà di 2024 salvata solo da Max Verstappen. L’olandese è il vero spauracchio, ma attenzione anche alla McLaren, anche se pure a Woking devono decidere se puntare su Norris o su Piastri. Intanto c’è chi vede un grande futuro in casa Ferrari.
Ci sono dei piloti che non hanno vinto con la Ferrari, ma hanno avuto modo comunque di rimanere nel cuore degli appassionati. Uno di questi è senza ombra di dubbio l’austriaco Gerhard Berger, con questi che nel 1988 vinse a Monza nel giorno del GP subito dopo la morte di Enzo Ferrari. Il suo nome è rimasto legato alla Ferrari, con Berger che per il 2025 è ottimista.
“Questa stagione punterei sulla Ferrari. Non saprei dire con certezza se su Hamilton o su Leclerc, ma sicuramente vinceranno un titolo, che sia piloti o costruttori. Ci è voluto un po’, ma si sono avvicinati parecchio e sono ben posizionati come motore e telaio”. Con queste parole, rilasciate ad Auto, Motor und Sport, Gerhard Berger ha evidenziato come la Ferrari abbia compiuto dei grandi passi in avanti.
La speranza è che le intuizioni di Berger possano davvero rivelarsi vincenti. L’austriaco inoltre ha evidenziato come un successo iridato da parte di Lewis Hamilton si tratterebbe di una delle più straordinarie operazioni di marketing di sempre. A prescindere da ciò, il sogno dei tifosi è quello di tornare campioni e il 2025 sembra essere l’anno buono.
Il carro attrezzi può diventare il passato, con questa innovazione che cambia tutto. Da qualche…
Il bollo dell'auto ha spesso messo in crisi gli italiani, ma con questa normativa cambia…
Il gruppo Stellantis sta avviando il proprio rilancio, e per farlo necessità di forze fresche…
La Jeep dovrà nuovamente correre ai ripari a seguito di una nuova indagine che è…
Renault pronta alla chiusura storica: addio ad un pezzo di storia, quello che sta succedendo…
L'Alfa Romeo ha vissuto anni complessi, ma sta provando a portare a termine un rilancio…