Grande novità per quanto riguarda il Codice della Strada, con questa notizia che stravolge la strada e gli italiani dovranno adattarsi.
Rare volte era diventata così cara alla popolazione la tematica legata al Codice della Strada come negli ultimi mesi. Il cambiamento voluto dal Ministro Matteo Salvini ha fatto molto discutere, anche se è innegabile il fatto che tutto ciò sia avvenuto unicamente per poter fare sì che le strade siano quanto più sicure possibile.
Gli incidenti in questo periodo sembra che siano diminuiti, anche se ci sono diversi dati che sembrano contrastanti gli uni con gli altri. Da un lato infatti vi è il Ministero che sorride per i nuovi dati, mentre dall’altro sono tanti a sottolineare come non ci siano dei dati completi forniti da parte del Parlamento.
Ecco allora come mai è tempo anche di rinnovare un aspetto puramente burocratico per quanto riguarda il CdS, con questo che riguarda la gestione degli incidenti. Ora è tempo di guardare al futuro e lo si può fare con un modulo che non sarà più come tutti lo conoscevano e dunque è fondamentale che tutti ne siano a conoscenza.
Cambia ancora una volta l’approccio alla vita di tutti i giorni, con la necessita di rendere il tutto sempre più tecnologico che è sotto gli occhi di tutti. Ecco allora come mai è nato un nuovo sistema per la constatazione in caso di incidente, con i cittadini che ora avranno la possibilità di compilarlo sia cartaceo che elettronico.
Una novità che va controtendenza con certe notizie che erano state date per assodate, come quelle che volevano il solo passaggio al digitale, ma non sono ancora gli anni giusti per ambire a tanto. La connessione non è l’ideale in ogni strada, per questo motivo è bene che ci sia la doppia opzione, ma con l’app sarà sicuramente molto più comoda.
Si sente la soddisfazione nelle parole del Presidente di Aiped Luigi Mercurio, con questi che ha evidenziato come IVASS abbia accolto le loro istanze in modo tale da poter garantire la massima tutela a tutti gli assicurati. Il Modulo Blu gestisce circa l’80% dei sinistri in Italia, che ogni anno sono circa 1,8 milioni. Il problema degli smartphone inoltre non è solo di natura tecnica, ma anche perché la compilazione avviene in spazi minori e sotto stress possono esserci degli errori.
La Piaggio viene incontro ancora una volta ai propri clienti e lo fa con un'offerta…
Dal Giappone arriva un nuovo straordinario carburante che riscrive le regole delle quattro ruote e…
Questo clone della Toyota è in super sconto: la paghi pochissimo, non ha niente da…
Ci sono ancora delle aziende che permettono ai giovani di poter beneficiare di uno stipendio…
Stellantis, gli investitori si rivoltano alla decisione del gruppo: ecco che cosa sta succedendo, nuovo…
A Pasqua fai attenzione agli autovelox: nuove postazioni nelle zone più trafficate, beccano tutti in…