Codice+della+Strada%2C+hanno+cambiato+anche+questo%3A+gli+italiani+dovranno+adattarsi+subito
derapateallaguidait
/articolo/codice-della-strada-hanno-cambiato-anche-questo-gli-italiani-dovranno-adattarsi-subito/19909/amp/
curiosità

Codice della Strada, hanno cambiato anche questo: gli italiani dovranno adattarsi subito

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grande novità per quanto riguarda il Codice della Strada, con questa notizia che stravolge la strada e gli italiani dovranno adattarsi.

Rare volte era diventata così cara alla popolazione la tematica legata al Codice della Strada come negli ultimi mesi. Il cambiamento voluto dal Ministro Matteo Salvini ha fatto molto discutere, anche se è innegabile il fatto che tutto ciò sia avvenuto unicamente per poter fare sì che le strade siano quanto più sicure possibile.

Gli incidenti in questo periodo sembra che siano diminuiti, anche se ci sono diversi dati che sembrano contrastanti gli uni con gli altri. Da un lato infatti vi è il Ministero che sorride per i nuovi dati, mentre dall’altro sono tanti a sottolineare come non ci siano dei dati completi forniti da parte del Parlamento.

Ecco allora come mai è tempo anche di rinnovare un aspetto puramente burocratico per quanto riguarda il CdS, con questo che riguarda la gestione degli incidenti. Ora è tempo di guardare al futuro e lo si può fare con un modulo che non sarà più come tutti lo conoscevano e dunque è fondamentale che tutti ne siano a conoscenza.

Modulo blu per gli incidenti: ecco come funziona

Cambia ancora una volta l’approccio alla vita di tutti i giorni, con la necessita di rendere il tutto sempre più tecnologico che è sotto gli occhi di tutti. Ecco allora come mai è nato un nuovo sistema per la constatazione in caso di incidente, con i cittadini che ora avranno la possibilità di compilarlo sia cartaceo che elettronico.

Modulo blu per gli incidenti: ecco come funziona (derapate.allaguida.it)

Una novità che va controtendenza con certe notizie che erano state date per assodate, come quelle che volevano il solo passaggio al digitale, ma non sono ancora gli anni giusti per ambire a tanto. La connessione non è l’ideale in ogni strada, per questo motivo è bene che ci sia la doppia opzione, ma con l’app sarà sicuramente molto più comoda.

Si sente la soddisfazione nelle parole del Presidente di Aiped Luigi Mercurio, con questi che ha evidenziato come IVASS abbia accolto le loro istanze in modo tale da poter garantire la massima tutela a tutti gli assicurati. Il Modulo Blu gestisce circa l’80% dei sinistri in Italia, che ogni anno sono circa 1,8 milioni. Il problema degli smartphone inoltre non è solo di natura tecnica, ma anche perché la compilazione avviene in spazi minori e sotto stress possono esserci degli errori.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Honda ha appena svelato lo scooter definitivo, costa la metà del TMax e va una favola

La Yamaha ha nel TMax il suo maxi scooter di riferimento, ma attenzione alle novità…

4 ore fa

Ferrari a tre punte, annuncio a sorpresa poco fa: è un vero colpaccio

La Ferrari punta alle "tre punte" e dà un annuncio ufficiale che fa sognare. La…

6 ore fa

Stop alla circolazione, arriva la decisione ufficiale: cambia tutto in Italia

Cambia la decisione sulla ZTL, nuova decisione ufficiale in Italia. Cambia tutto quanto, ecco che…

18 ore fa

Altro che addio, il boxer è pronto a tornare: motore assurdo, svolta dagli USA

Arriva una svolta per il motore boxer, pronto a tornare dopo il funerale annunciato ormai…

1 giorno fa

Dacia, altro che Duster e Sandero: è lei la regina della convenienza, super dotazioni e prezzo low cost

Dacia, il modello più conveniente non è né Duster né Sandero: è lei la regina…

1 giorno fa

GPL o a benzina cambia poco, di questo SUV parlano in pochissimo ma è l’affare dell’anno: promo scaccia crisi a un prezzo irripetibile

Di questo SUV si parla poco, ma è tra i più convenienti del panorama internazionale:…

2 giorni fa