Colpo+di+scena+in+Formula+1%2C+decisione+gi%C3%A0+presa%3A+impossibile+salvarlo
derapateallaguidait
/articolo/colpo-di-scena-in-formula-1-decisione-gia-presa-impossibile-salvarlo/10528/amp/
FORMULA1

Colpo di scena in Formula 1, decisione già presa: impossibile salvarlo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Incredibile novità in F1, con la decisione che ormai è stata presa e niente e nessuno lo potrà salvare per il futuro.

Alla fine anche quest’anno è arrivato il meritatissimo trionfo di un fenomeno assoluto che all’anagrafe si chiama Max Verstappen. Una leggenda che dimostra di meritare il tanto atteso quarto titolo mondiale in carriera, un traguardo che lo pone sempre di più tra i miti assoluti e con quattro titoli mondiali è diventato sempre di più il numero della sua generazione.

L’olandese è uno di quei piloti che ha dimostrato in questi anni di saper alzare l’asticella come pochi altri nella storia, con la sua Red Bull che a Las Vegas ha chiuso dietro a Mercedes e Ferrari, ma davanti alla McLaren di Norris. Il britannico non si è di certo rivelato all’altezza e alla pari di un mito assoluto, con il 2025 che dunque lo dovrà vedere con altri intenti.

La F1 dunque è prossima nel 2025 a vivere un periodo di grandi cambiamenti, dove sarà molto importante capire quali saranno le evoluzioni nel settore. Ecco dunque che la stessa Red Bull campione del mondo sa bene che non può lasciare nulla al caso, con il compagno di squadra che potrebbe non essere più Perez.

Marko saluta Perez:” Servono due piloti”

Per tanto tempo si è detto che solo gli sponsor messicani stavano tenendo a galla Sergio Perez in quel della Red Bull. Indubbiamente il pilota ex Racing Point ha dalla propria parte un importante entourage alle spalle, ma allo stesso tempo non è di certo possibile vedere un divario del genere con Max Verstappen, anche se stiamo parlando di uno dei più grandi della storia.

Sergio Perez (Ansa – derapate.allaguida.it)

Ormai è chiaro come in casa Red Bull ci sia la volontà di far partire la rivoluzione, con Marko che ora ne ha la tasche piene e a Las Vegas ha fatto capire ciò che accadrà. “Abbiamo bisogno di due piloti che facciano punti, non è possibile che vi siano 200 punti tra Verstappen e Checo. Ora dobbiamo chiudere il campionato e festeggiare con Max il titolo, ma per noi è comunque una sconfitta (la perdita del Mondiale costruttori)”.

Marko dunque sottolinea come non sia ammissibile che la Red Bull abbia due piloti che abbiano un tale divario nelle loro prestazioni, per questo motivo Perez sembra ormai prossimo all’addio. Da capire dunque quello che accadrà nell’immediato, con Lawson e Colapinto che sono sicuramente i principali candidati a prenderne il posto.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Auto difettosa e richiamo immediato: doccia fredda per i proprietari, sono tra le più diffuse

Continuano i problemi per alcuni proprietari, con queste auto che presentano difetti davvero inattesi per…

25 minuti fa

Dove finiscono i soldi delle multe stradali? L’inchiesta svela tutto, scoppia la rabbia degli automobilisti

Le multe stradali ci riservano un'altra brutta sorpresa: un'inchiesta svela la destinazione dei soldi e…

1 ora fa

Ferrari, Hamilton su tutte le furie: dichiarazioni pesantissime

Le ultime dichiarazioni di Lewis Hamilton hanno completamente spiazzato tutti i tifosi della Ferrari: nessuno…

2 ore fa

Cena gratis se ti impegni a non bere: gioia per la nuova iniziativa che coniuga risparmio e sicurezza

Grande iniziativa per evitare di bere quando si guida, con la cena offerta che è…

3 ore fa

Questa 500 va a 300 km/h: prezzo da vera supercar, fa paura anche da ferma

Questa è la FIAT 500 più incredibile che si sia mai vista, toccando un picco…

4 ore fa

Vietato lavare l’auto: sanzioni dai 100 ai 422 euro per chi finge di non saperlo

Lavare l'auto non è sempre consentito e si rischiano delle multe anche molto salate, fino…

5 ore fa