Compri+l%26%238217%3Bauto+nuova+e+poi+te+la+rimborsa+lo+Stato%2C+sono+veramente+un+sacco+di+soldi%3A+svolta+dal+Governo
derapateallaguidait
/articolo/compri-lauto-nuova-e-poi-te-la-rimborsa-lo-stato-sono-veramente-un-sacco-di-soldi-svolta-dal-governo/24274/amp/
Categories: curiosità

Compri l’auto nuova e poi te la rimborsa lo Stato, sono veramente un sacco di soldi: svolta dal Governo

Pubblicato da
Beatrice

Adesso puoi comprare l’auto nuova con un grande risparmio, te la rimborsa lo stato. Sono davvero tantissimi soldi. 

Gli incentivi statali hanno avuto un ruolo decisivo negli scorsi anni nel mantenere a galla un’industria dei motori in grande difficoltà. La concorrenza cinese e le difficoltà della transizione elettrica hanno messo in grossa difficoltà le aziende, che almeno in parte hanno però tratto vantaggio dagli sconti dovuti ai bonus messi a disposizione dal governo, che hanno spinto molti ad acquistare una nuova automobile.

Non solo, anche dal punto di vista ambientale hanno avuto un peso importante, con l’obbiettivo di sostituire il vecchio parco automobili del nostro paese con modelli più sostenibili e meno impattanti dal punto di vista delle emissioni, in linea con quelle che sono le direttive dell’Unione Europea.

Sembrava però che per quest’anno i bonus statali non dovessero arrivare. Il governo aveva infatti chiarito di preferire aiuti diretti alle aziende, piuttosto che un sostegno sotto forma di bonus all’acquisto per il cliente. La decisione aveva scatenato diverse proteste nelle ultime settimane, ma le cose sembrano essere cambiate nelle ultime settimane.  E’ infatti stato confermato l’arrivo di nuovi incentivi che permetteranno ai clienti di poter beneficiare nuovamente di importanti agevolazioni.

Bonus auto, lo stato ti rimborsa: presto nuovi incentivi

Lo stato ha infatti annunciato nuovi incentivi in arrivo nelle prossime settimane. Questi fondi europei erano inizialmente destinati alle colonnine di ricarica, ma viste le difficoltà di spesa sono stati dirottati verso nuovi incentivi sull’acquisto di auto elettrica. La misura, parte della revisione del Piano nazionale di ripresa e resilienza (Pnrr), consentirà ai cittadini di avere un importante contributo a patto che vi sia la rottamazione di un vecchio veicolo termico con la sostituzione in un elettrico di nuova generazione, a zero emissioni.

Bonus auto, lo stato ti rimborsa: presto nuovi incentivi – derapate.allaguida.it

 

Al momento, le notizie certe sono che i contributi saranno destinati a persone fisiche, e che ci sarà un qualche requisito dda rispettare per quanto riguarda l’ISEE, anche se non sono ancora arrivate ulteriori informazioni su cifre e parametri. Maggiori informazioni si dovrebbero avere nelle prossime settimane, dopo che la Commissione UE avrà dato il via libera necessario per rendere effettivo lo spostamento dei fondi. Secondo quanto riportato dal Sole 24 Ore si stima comunque che gli oltre 597 milioni di euro che sono avanzati sostituiranno 39.000 veicoli, con un bonus che si ipotizza essere di 11.000 euro per Isee fino a 30.000 euro e di 9.000 euro per Isee fino a 40.000 euro.

Beatrice

Nata in Sardegna, cresciuta professionalmente in Toscana. Coltivo sin da bambina la passione per il giornalismo. Scrivo di tutto ciò che amo.

Recent Posts

Le sue auto stanno andando a ruba ma sapete cosa significa la sigla MG Motor: di cinese qui non c’è nulla

Le auto MG Motor sono tra i più amati dai clienti, ma sapere cosa vuol…

53 minuti fa

Diesel e a cinque posti, c’è una Fiat unica in pronta consegna: la prendi ora e la paghi da ottobre

Diesel, questa FIAT è ancora a disposizione: ha cinque posti e la trovi in pronta…

4 ore fa

Un altro Gran Premio in Italia, ora è sicuro: lo rifaranno prestissimo

L'Italia è terra che ama in modo viscerale i motori e ora arriva una grande…

5 ore fa

Vicky Piria, sapete che professione fa la conduttrice di Sky F1: va davvero fortissimo

Vicky Piria sta dimostrando di essere a proprio agio con Sky F1, con i motori…

6 ore fa

Capolavoro Mercedes, il nuovo motore suona come un V8: sotto il cofano però c’è una sorpresa assurda (Video)

Mercedes, che capolavoro, il nuovo motore suona come un V8, che sopresa sotto il cofano.…

7 ore fa