Ora guidare la moto come Fabio Quartararo, uno dei campioni della MotoGP, è possibile. Ti basta davvero poco per farlo
Un appassionato di MotoGP si vede certamente dal desiderio fortissimo di seguire tutte le gare, se possibile qualcuna anche dal vivo, nonostante questo possa comportare dei sacrifici enormi. Ma si sa con la passione non ci sono regole e si fa di tutto per soddisfarla.
In tanti poi sognano di imitare i piloti dopo averli ammirati in pista tra curve, derapate e sorpassi. Un sogno destinato, per molti motivi, a restare nel cassetto. Eppure in qualche cosa ci si può avvicinare ai grandi campioni che gareggiano nel Motomondiale, provando ad assumerne, parzialmente, le sembianze.
E’ questo il caso di uno dei piloti più importanti della MotoGP, campione del mondo nel 2021 e prima guida del team ufficiale della Yamaha. Avrete già capito a chi ci riferiamo. Ovviamente, a Fabio Quartararo, protagonista finora di una stagione avara di risultati che nulla toglie comunque al suo grande talento, apprezzato dagli appassionati e dagli stessi colleghi.
Ora, per i motociclisti, si può soddisfare il desiderio di provare ad avere qualcosa che può rendere simili a Fabio Quartararo. Quel qualcosa è il casco che il pilota francese ha indossato in alcune gare disputate con la Yamaha.
Il casco è realizzato dalla HJC, azienda a cui lui si affida da tempo e che apprezza per la qualità di materiali. L’attrezzo è realizzato con materiali di rinforzo, tra cui Carbon-Aramid Hybrid e fibra naturale che sono la soluzione ideale per garantire ottime prestazioni in tutte le condizioni di gare. Non a caso si distinguono per la resistenza agli urti, il comfort e la leggerezza.
Da sottolineare anche l’ottima qualità della visiera che è dotata anche di rivestimento antigraffio e un’ottima tenuta grazie al cricchetto a due vie. Il casco di Quartararo è acquistabile a 552 euro invece di 649 sul sito Motostorm.it, davvero un’occasione da non perdere per i veri centauri.
A proposito di MotoGP, è in uscita un nuovo scooter della Italjet realizzato con la stessa livrea della Ducati del team Gresini. Non si ha ancora quanto costerà. Se con questo casco vi sentirete un pò Quartararo, con quello scooter “diventerete” come Marc Marquez. Quest’ultimo, peraltro, lasciare la Gresini a fine stagione per salire sulla Ducati del team ufficiale, nel quale affiancherà Bagnaia dalla prossima stagione.
Caos nel settore ferroviario italiano, la notizia che getta nello sconforto chi viaggia con Italo…
Fiat sconvolge il mercato con un'offerta che nessuno aveva ancora mai tentato. Non solo lo…
Ferrari, per raggiungere il numero di vendita di una Panda servono anni e anni: ecco…
La nuova Lancia Delta ha conquistato tutti: riprende l'identità del modello originale ma è moderna…
La segnaletica stradale è essenziale per la sicurezza dei cittadini, ma ora c'è un nuovo…
La FIAT dà il via a una clamorosa offerta per la sua 500e, con il…