Costa+meno+di+7000+euro+di+listino+e+non+ha+nulla+da+invidiare+alla+Fiat+Panda%3A+%C3%A8+la+city+car+che+dominer%C3%A0+l%26%238217%3BItalia
derapateallaguidait
/articolo/costa-meno-di-7000-euro-di-listino-e-non-ha-nulla-da-invidiare-alla-fiat-panda-e-la-city-car-che-dominera-litalia/23660/amp/
curiosità

Costa meno di 7000 euro di listino e non ha nulla da invidiare alla Fiat Panda: è la city car che dominerà l’Italia

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le citycar diventano sempre più frequenti e sta per nascere un modello che farà invidia alla Fiat Panda.

In questi ultimi anni stiamo assistendo a un mercato delle auto che sta andando nella chiara e netta direzione dei SUV, con queste che sono decisamente le auto più richieste del momento. Allo stesso modo però non si devono di certo dimenticare nemmeno le citycar, con queste vetture che continuano a essere molto apprezzate.

Si sa che la Fiat è sempre stata maestra di questi veicoli, tanto è vero che ancora oggi è la Panda a essere nettamente la più venduta in Italia. Un modello che ha beneficiato di diversi aspetti favorevoli, partendo per prima cosa dal fatto che questa vettura sia di piccole dimensioni, ma allo stesso tempo ideale anche come mini fuoristrada.

La Panda odierna si presenta con una lunghezza da 365 cm, una larghezza da 164 cm e un’altezza da 155 cm, con l’omologazione che varia da 4 a 5 posti. Il motore si basa su di una tecnologia Mild Hybrid, con questi che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 70 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 164 km/h, con il prezzo che si stanzia sui 15.900 euro, ma sta per arrivare anche una grande novità.

BYD e le citycar: pronto a un modello a basso costo

Una delle più grandi realtà in campo internazionale di questi ultimi anni è senza ombra di dubbio la BYD. Il colosso cinese si è messo in luce già da tempo con una serie di vetture di indubbio valore e che si presentano sul mercato con dei costi davvero molto ridotti, e lo si è visto anche con il test drive che abbiamo effettuato per la Dolphin Surf.

BYD e le citycar: pronto a un modello a basso costo (Ansa – derapate.allaguida.it)

Ora però giungono delle voci, come si possono evincere su mondo-motori.it, che evidenziano come la BYD abbia intenzione di dare vita a una citycar da soli 6800 euro. Questo molto probabilmente sarà legato solo al mercato cinese, ma allo stesso tempo ci sono delle bellissime speranze per un prezzo molto vantaggioso anche nel resto del mondo.

La BYD è un marchio in costante e continua ascesa e da diverso tempo si è messo in mostra con delle auto economiche e di indubbio valore. Ora le sue elettriche fanno tremare via via sempre di più anche la Fiat e tutti i grandi marchi storici in Europa.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Avete mai visto la fidanzata di Kimi Antonelli ? Pilota come lui, solo foto da urlo

Kimi Antonelli sta facendo parlare di sé in questi mesi e ora in molti hanno…

55 minuti fa

Leclerc, arriva la rivelazione di Vasseur: c’è un problema bello grosso in Ferrari

Un grosso problema sta scuotendo la Ferrari e riguarda Leclerc. Ecco cosa ha rivelato boss…

3 ore fa

Piaggio l’ha rifatto, lo scooter a ruote alte più famoso di sempre: ha tutto per sfondare

Piccole cose cambiano, e la sostanza resta: Piaggio aggiorna dove davvero serve. Lo scooter più…

5 ore fa

La FIAT che nessuno ha mai visto: sembra una copia della Smart, si guida gratis ed era avanti di 15 anni almeno

Una citycar FIAT mai vista che nasconde soluzioni sorprendenti: la risposta alla Smart è super…

6 ore fa

Marc Márquez regola i conti con Valentino Rossi, ennesima bordata: niente è dimenticato

Il rapporto tra Marquez e Rossi è sempre complesso e ora arriva una nuova bordata.…

7 ore fa