Crolla+Volkswagen%2C+decisione+pesantissima+per+il+colosso%3A+chiusura+inevitabile
derapateallaguidait
/articolo/crolla-volkswagen-decisione-pesantissima-per-il-colosso-chiusura-inevitabile/10604/amp/
Categories: NEWS

Crolla Volkswagen, decisione pesantissima per il colosso: chiusura inevitabile

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La situazione in casa Volkswagen si sta facendo sempre più complicata e ora la chiusura diventa inevitabile.

Tra le grandi aziende che nella storia hanno messo in luce la propria sensazionale abilità nel progettare delle auto di eccellente caratura vi è senza ombra di dubbio la Volkswagen. Il colosso tedesco ha dato vita a una serie di vetture straordinarie e meravigliose, con la capacità di abbinare da un lato la volontà di dare forma a delle citycar e dall’altro a dei SUV di ottima caratura.

Non vi è dunque dubbio alcuno sul fatto che Volkswagen sia un marchio che ha saputo elevare sempre di più nel corso degli anni la qualità delle auto, con la Germania che sa che da Wolfsburg sono uscite sempre quattro ruote di altissimo livello. Per questo motivo è molto doloroso assistere alla situazione molto complicata che sta attualmente passando l’azienda.

Purtroppo la casa infatti deve fare i conti con una pesantissima crisi, legata anche alle imposizioni da parte dell’UE di adottare delle auto elettriche. Una scelta che di sicuro non sta pagando al momento, visto come le vetture a impatto zero non abbiano un grande mercato e ora giungono delle voci che sono davvero poco confortanti.

Volkswagen verso la chiusura: che botta per i lavoratori

Da tempo si sta discutendo sul fatto che la Volkswagen sembra essere ormai prossima alla chiusura di diversi stabilimenti in Germania, il che sarebbe un qualcosa davvero di devastante. Il colosso di Wolfsburg infatti è un simbolo della nazione e una sua chiusura dimostrerebbe come tutta l’economia teutonica al momento si trova in crisi.

Thomas Schafer (Ansa – derapate.allaguida.it)

Lo ha spiegato di recente l’AD di Volkswagen, ovvero Thomas Schafer, con quest’ultimo che ha evidenziato come il quadro odierno sia davvero disastroso. “Qualsiasi soluzione deve ridurre sia la sovracapacità che i costi. Inutile ritardare la ristrutturazione fino al 2035, infatti a quel punto la nostra concorrenza ci avrà già staccato”. Queste le parole di Schafer al giornale Welt am Sonntag.

La nota che si evince dalla sua intervista è il fatto che ciò che serve al momento in casa Volkswagen è quello di lasciare a casa i dipendenti e di ridurre il personale. Abbattere i costi purtroppo è ciò che può mantenere a galla l’azienda, con migliaia di persone che stanno per perdere il posto di lavoro. Molte figure istituzionali dovrebbe pensare bene a quello che sta accadendo prima di emanare o inasprire delle Leggi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Affronto a Schumacher, pazzesco quello che gli hanno fatto: sono tutti sotto choc

Incredibile affronto ai danni di Schumacher, con la notizia che ha lasciato sotto choc tutti…

1 ora fa

Tutto pronto per il più incredibile dei ritorni, annuncio esaltante di Toyota: è proprio lei, la leggenda

Il marchio Toyota ha annunciato ufficialmente il ritorno in produzione di un modello che gli…

2 ore fa

Svelata la supercar di Alfa Romeo: ma quanto è bella? Prezzo e dettagli

Sul circuito di Nardò la nuova Alfa 33 Stradale ha mostrato di cosa è capace,…

3 ore fa

Stellantis al settimo cielo, merito della nuova Fiat Panda: ufficiale la manna

Brillano gli occhi dei vertici Stellantis, ancor prima che la nuova Panda tocchi le strade…

4 ore fa

Codice della Strada, la sanzione nascosta: stai attentissimo anche alle medicine banali

Stai attento alle medicine se devi metterti al volante: il Codice della Strada prevede una…

5 ore fa

Nuovo obbligo per gli automobilisti: le auto non si accenderanno più, che mazzata

Continuano le novità per gli automobilisti, con un nuovo duro colpo che rischia di mettere…

6 ore fa