Da+diesel+a+ibrida%2C+ecco+il+kit+che+vi+far%C3%A0+risparmiare+carburante%3A+auto+completamente+nuova+in+un+giorno
derapateallaguidait
/articolo/da-diesel-a-ibrida-ecco-il-kit-che-vi-fara-risparmiare-carburante-auto-completamente-nuova-in-un-giorno/13129/amp/
Categories: NEWS

Da diesel a ibrida, ecco il kit che vi farà risparmiare carburante: auto completamente nuova in un giorno

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le innovazioni non mancano nel mondo dei motori e ora arriva anche un kit che trasforma l’auto da diesel a ibrida.

In questi ultimi anni abbiamo assistito a un lento, ma continuo e inesorabile crollo nelle vendite da parte della vetture a gasolio. La motivazione è indubbiamente legata al fatto che non vi è certezza e chiarezza per quanto riguarda il futuro delle auto, con l’elettrico che è una soluzione, ma allo stesso tempo non si capisce se diventerà l’unica opzione.

Intanto continuano le mazzate nei confronti di coloro che usano delle auto diesel, con le limitazioni che sono sempre più frequenti e dunque non si capisce su quale auto virare. Molti però non hanno le possibilità economiche per poter cambiare auto, dunque si è impennato il mercato dell’usato e l’elettrico nel 2024 non ha dato risposte soddisfacenti.

Ecco allora come mai si stanno cercando delle novità nel settore, con una di queste che giunge dalla Francia. A far parlare di sé in questi ultimi anni è stata la GKC, ovvero la Green Corp Konnection. Il suo obiettivo era quello di poter dare forma a un kit che desse modo agli automobilisti di poter passare da diesel a ibrido senza problemi, con la rivoluzione che è di grande aiuto anche per il risparmio del carburante.

GKC: arriva il kit Twin-E

La GKC ha deciso di lanciare sul mercato un sistema del tutto innovativo che ha preso il nome di Twin-E, con questi che si tratta di un kit di passaggio da diesel  ibrido. L’intento è quello di adattarsi alla stragrande maggioranza delle auto, passando soprattutto dalle citycar, ma non dimenticando anche i veicoli commerciali e le autovetture.

Kit (GKC Press Media – derapate.allaguida.it)

Il progetto non è solo privato, tanto è vero che è noto come anche il Governo francese abbia deciso di sostenere l’azienda per fare in modo che questo kit possa diventare quanto più popolare possibile. L’aggiunta di questo kit permetterà di dotare l’auto di un motore elettrico che potrà essere da 41 o da 54 cavalli, senza dimenticare poi come il pacco di batterie garantirà comunque un’autonomia di 70 km solo in elettrico.

Il tempo di ricarica continua a essere un limite, dato che si parla di un range che va dalle 3 alle 7 ore. Si attende a breve il lancio sul mercato, con il costo che non è ancora del tutto noto, ma dovrebbe stanziarsi sui 7500 Euro, anche se l’aiuto del Governo potrebbe dare la possibilità di abbattere i costi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Come si personalizza la targa: solo così eviti multe, è legale ma a queste condizioni

Targa, così eviti le multe: a queste condizioni puoi personalizzarla. Ecco cosa dice la normativa…

4 ore fa

Marc Marquez, addio alla MotoGP? Annuncio a sorpresa, tifosi preoccupati

Marc Marquez mette in guardia la MotoGP, perché potrebbe dover dire addio al più grande…

6 ore fa

Al nuovo prezzo impossibile non prenderla, offerta esagerata Fiat: tra incentivi e promozioni ora costa meno di una Pandina

La Fiat nel corso della propria storia ha dato vita a delle auto iconiche e…

7 ore fa

WRC Cile, le Pagelle: Ogier vince e diventa leader del Mondiale, crollano Tanak e Rovanpera

Ogier monumentale in Cile, con il francese che vince tutto e si porta al primo…

8 ore fa

370 milioni per Eni, colpaccio per il colosso italiano: pronto a rivoluzionare il settore

Arriva un colpaccio per l'Eni, che riceve la bellezza di 370 milioni e può ora…

10 ore fa

Averlo in moto è ormai obbligatorio: ti costa 150 euro, ma fa tutta la differenza del mondo

Arriva una nuova regola in moto, con l'accessorio obbligatorio che costa 150 euro. Sono sempre…

10 ore fa