Pazzesca citycar della Toyota che si trasforma in un bolide da strada che ora è pronta a far saltare il banco.
Una delle marche automobilistiche che nel corso degli anni ha dimostrato di essere in grado di progettare alcune delle migliori auto al mondo per stabilità e affidabilità è senza dubbio la Toyota. Un colosso che si è messo in luce in un modo unico nel proprio genere, capace anche di diventare un punto di riferimento nel motorsport mondiale.
Lo si vede dai grandi successi che dimostra di saper conquistare in varie categorie, passando dal WEC al WRC. Il 2024 non ha portato al trionfo in nessuna delle due categorie piloti, ma nonostante questo il titolo costruttori è rimasto ben saldo in terra giapponese, con queste che sono le competizioni dove la stabilità e l’affidabilità hanno un valore ancora maggiore rispetto alla velocità.
Proprio per questo motivo è giunto il momento anche di prendere parte a una delle più grandi gare del mondo in un tracciato che per molti è unico nel proprio genere. Il Nurburgring è uno dei quei circuiti che gli amanti delle auto non possono non amare e la Toyota scenderà in pista con un gioiello di rara bellezza.
La Yaris è una delle vetture più vendute, con questa citycar che però, quando diventa della gamma GR, dimostra di essere un bolide straordinario. Lo si vede anche nei rally, visto come ha conquistato anche il successo nel WRC2 con Sami Pajari, trionfando con un motore 3 cilindri che per molti era un’eresia.
Il lancio di questa particolare Toyota GR Yaris sarà dedicata per la 24 ore del Nurburgring, nata proprio per scendere in pista in quel mitico tracciato. L’annuncio è giunto in occasione di un grande evento come il Salone dell’Auto di Tokyo, anche se il modello in questione si tratta solo di un’auto adatta a questa gara e non sarà messa in vendita sul mercato.
La casa giapponese dimostra dunque di capire come il motorsport non debba essere visto come una spesa aggiuntiva, ma si tratta di un modo eccellente per mettersi in mostra. La Toyota GR Yaris è una citycar potente e che sta raccogliendo un grande riscontro da parte della clientela e indubbiamente questa vettura speciale per la 24 ore del Nurburgring ha tutte le carte in regola per ottenere un grande risultato e dimostrare ancora una volta il grande sviluppo del marchio giapponese.
Questo modello ricorda una Land Rover, ma ha un prezzo incredibile: lo paghi quando un…
Incredibile notizia da parte del TAR del Lazio, con la notizia che riguarda Matteo Salvini…
Se la spia si accende sul cruscotto ti danno il rimborso: puoi avere sino al…
Stellantis punta sul marchio: adesso il gruppo ha la sua Rolls Royce, nuovo marchio di…
La sicurezza è alla base del progetto delle grandi aziende automobilistiche, ma ora c'è un…
Una vettura low-cost di origine europea, ma gestita ora dalla Cina, potrebbe sbancare il mercato…