Da+SUV+a+Camper+in+due+mosse%3A+la+nuova+auto+europea+strabilia+il+mercato%2C+anche+nel+prezzo
derapateallaguidait
/articolo/da-suv-a-camper-in-due-mosse-la-nuova-auto-europea-strabilia-il-mercato-anche-nel-prezzo/23605/amp/
curiosità

Da SUV a Camper in due mosse: la nuova auto europea strabilia il mercato, anche nel prezzo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Un’auto storica del mercato europea punta a farsi strada nel mondo delle quattro ruote con un prezzo pazzo.

Non ci sono dubbi sul fatto di come in questi ultimi anni il mercato delle auto abbia subito dei grossi cambiamenti. Lo si vede perfettamente da come i SUV siano diventati ormai i colossi maggiormente apprezzati a livello internazionali, tanto è vero che sono sempre di più i colossi automobilisti che hanno deciso di puntare in questo settore.

L’Europa ha sempre trovato il modo di lanciare una serie di nuove vetture di indubbio valore, tanto è vero che sono nate delle auto che hanno saputo imporsi nell’immaginario collettivo come pochissime altre. Stellantis è un Gruppo che ha dato vita negli anni a una serie di vetture di indubbio valore, con i suoi marchi che sono tra i più apprezzati al mondo.

Non ci sono dubbi sul fatto di come ora sia giunto il momento di ammirare una delle più straordinarie e incredibili novità sul mercato. Tra i marchi che hanno saputo imporsi nel settore come pochi altri ci sono le vetture di casa Opel, con queste che ora alzano sempre di più l’asticella e danno vita a delle stupende e meravigliose auto che si trasformano in camper.

Opel Frontera Thule: il SUV che diventa camper

Le migliorie degli ultimi anni di casa Opel hanno dimostrato di poter dare vita a delle stupende vetture di altissimo livello, con la Frontera che si presenta con l’aggiunta della Thula Foothill. Una tenda particolare che si monta sul tetto e che è ordinabile direttamente come accessorio di Opel, con le dimensioni che evidenziano una tenda che si presenta con una larghezza da 61 cm.

Opel Frontera Thule: il SUV che diventa camper (Opel Press Media – derapate.allaguida.it)

Il montaggio risulta davvero molto semplice, tanto è vero che anche solo una persona non avrà alcun problema a montarla. A rendere il tutto molto comodo e pratico per salire sarà la presenza di un scala che si trova posizionata lateralmente sull’auto. Una tenda che in terra di Germania si trova a un prezzo di 2446,52 euro, mentre per quanto riguarda il set di barre in alluminio siamo sui 298,12 euro.

In questo modo con la propria Opel Fronterà sarà possibile aggiungere con un piccolo ulteriore sforzo economico un sensazionale accessorio che darà modo di far trasformare il proprio SUV in uno stupendo camper. Una novità mai vista prima e che si presenta davvero al passo con i tempi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

MotoGP, dove vedere gratis in TV il Gran Premio di Barcellona: niente Sky, vedi tutto qui

La MotoGP corre nel weekend a Barcellona e tutti potranno seguire la gara. In questa…

39 minuti fa

Ultime corse per il Frecciarossa, da ottobre stop totale alla tratta: viaggiatori infuriati, nemmeno il tempo di tornare alla normalità

Continuano a cambiare le tratte, con questo Frecciarossa che deve fare i conti con un…

2 ore fa

Il motore capolavoro stavolta l’ha fatto la Dacia, elettrico e ibrido superati: il mix con il GPL conquisterà tutti

Novità pazzesche in casa Dacia, con elettrico e ibridi che ora sono superati. Negli ultimi…

3 ore fa

Tantissime auto nel mirino dell’Agenzia delle Entrate, in arrivo gli avvisi di accertamento: altro che abolizione, va pagata lo stesso

L'Agenzia delle Entrate fa partire degli avvisi di accertamento e molte auto sono nell'occhio del…

4 ore fa

Formula 1, bocciato Kimi Antonelli: l’annuncio coglie di sorpresa tutti

Kimi Antonelli è reduce da diverse gare non all'altezza nella sua prima stagione in Formula…

11 ore fa

Nuovo obbligo del codice della strada, fino a 700 € di multa se ignori questa comunicazione: guai a cestinarla, ti fermano subito

Fai attenzione a questo obbligo del Codice della Strada: rischi sino a 700 euro di…

13 ore fa