Il finanziamento è super conveniente. La Dacia Spring è in vendita ad un prezzo ancora più basso e la paghi in moltissime rate.
Per anni il marchio Dacia è stato sinonimo di prezzi bassi. Nata come secondo marchio di Renault, pian piano ha cambiato pelle aumentando il valore delle proprie produzioni e adottando uno stile più ricercato e materiali di migliori fattura, con conseguente incremento dell’importo finale. Anche uno dei suoi cavalli di battaglia, la Spring, ha visto un rialzo del costo al cliente, tuttavia, grazie ad un finanziamento davvero conveniente, sarà possibile effettuare l’acquisto a condizioni vantaggiose.
Esteticamente la nuova versione si presenta simile ad un SUV, con linee ancora più robuste, mentre aprendo le portiere l’abitabilità è stata ampliata rispetto al passato sia per i passeggeri, sia per il bagagliaio che riesce a contenere fino a 308 litri. Adatta ad ospitare fino a quattro persone, dispone anche di numerosi portaoggetti per un totale di 23,7 litri extra. Per incrementare la praticità, sono stati inseriti degli accessori come il porta bicchiere multifunzione. La strumentazione digitale è fruibile attraverso un display da 7 pollici e non manca quello per l’infotainment da 10 pollici, tramite cui è possibile apprendere in tempo reale le condizioni del traffico e della batteria.
Rilasciata in due varianti, da 65 e 45 cv è al 100% elettrica, in linea con l’orientamento attuale dell’automotive. Sul fronte dell’autonomia siamo nell’ordine dei 305 km nel ciclo urbano, per una media di 6 giorni senza bisogno di ricaricare, oppure dei 225 km se ci si muove su percorsi misti.
Chi opta per la più potente, può passare dal 20 all’80% dell’energia in 45 minuti, mentre se si possiede quella con meno cavalli, si va dal 20% alla ricarica piena in meno di 11 ore. Tra i benefici offerti abbiamo la funzione Vehicle To Load, per cui sfruttando l’elettricità immagazzinata nell’automobile, si possono alimentare altri dispositivi elettrici come una macchina per il caffè o una lampada da esterno. Interessante il dato sui consumi che si ferma a 14,6 kWh ogni 100 km.
A listino la Spring 2024 parte da 17.900 euro, ma sottoscrivendo il finanziamento valido per l’allestimento Expression da 45 cv la somma scende a 14.301,79. La promozione è valida fino al prossimo 31 luglio e prevede un anticipo di 5.200 euro, a cui far seguire ben 72 rate da 199 euro l’una. Il tasso fisso è pari al 3,99%, mentre il TAEG è al 5,77%.
Il marchio dello Scorpione spegne per sempre i motori termici. Una decisione che scuote il…
Il nuovo modello che arriva dalla Cina è pronto a sfidare Ducati. Prezzo da urlo…
I limiti di velocità saranno solo un lontano ricordo, con la notizia che ha lasciato…
Alfa Romeo punta sempre di più sulle grandi novità del mercato e ora è tempo…
Pazzesca novità in casa Mercedes, con il colosso tedesco che ora deve fare i conti…
Leclerc colto di sorpresa. La Ferrari ha cambiato tutto. Il provvedimento è ufficiale. Charles Leclerc…