La Formula 1 potrebbe vivere a breve un ribaltone clamoroso, che vede coinvolte la Ferrari e la Red Bull: i tifosi sono rimasti a bocca aperta appena l’hanno saputo
La McLaren ha già preso il largo nel Mondiale Costruttori e solo la bravura di Max Verstappen sta tenendo ipoteticamente aperto il discorso per il Campionato Piloti. Sul banco degli imputati ci sono sia Vasseur che Horner, rei di non aver creato un team all’altezza della concorrenza in questa stagione.
Le premesse erano altre, sia a Maranello che a Milton Keynes. La Red Bull era reduce dal titolo, il quarto consecutivo, vinto da Max Verstappen e dal titolo Costruttori sfumato per colpa dell’inconsistenza di Perez. Dal canto suo la Ferrari, seconda lo scorso anno, voleva provare il grande colpo, con l’ingaggio di Hamilton e la grande motivazione di Leclerc. Invece già dall’Australia si è capito che la McLaren era inavvicinabile, almeno dal punto di vista tecnico. Super Max è stato fenomenale nel vincere a Suzuka e Imola, ma non ha potuto fare molto di più.
Soprattutto in Italia le critiche nei confronti di Vasseur stanno diventando feroci, anche perché la versione del potenziale da estrarre dalla SF-25 non regge più. I piloti sono stati abbastanza chiari nell’esprimere le perplessità sulla qualità del progetto e anche lo sviluppo sin qui non ha portato i risultati sperati. Elkann e Vigna nutrono ora delle perplessità sul manager francese che rischia di perdere il posto da un momento all’altro.
La svolta potrebbe arrivare proprio da Milton Keynes, se come riportato dalla Bild, fonte super autorevole, la Ferrari riuscisse ad ingaggiare un top assoluto come Christian Horner. Il manager britannico è stato il principale fautore assieme ad Adrian Newey dei successi della Red Bull e potrebbe ora cambiare aria.
La stampa tedesca parla di contatti avviati e della possibilità delle lattine energetiche di sostituirlo con uno tra il dimissionario Alpine Oliver Oakes e la vecchia conoscenza Toro Rosso, Franz Tost. Sempre in base alle informazioni riportate dalla Bild il contatto sarebbe avvenuto qualche settimana fa nel tentativo di sondare le intenzioni di Horner, il cui scade con il team anglo-austriaco nel 2026. Vedremo se alla fine deciderà di accettare questa nuova sfida in un ambiente che insegue la vittoria ormai da quasi 20 anni. Con Horner potrebbero arrivare anche alcuni ingegneri britannici, ma questo rischia di essere ad oggi solo fantamercato.
In arrivo una nuova concorrente per la Panda: direttamente dalla Francia con ordini già partiti,…
La Jeep permette un metodo di pagamento sensazionale: praticamente questo modello è come se non…
Una manovra molto deleteria per la nostra auto, che ogni meccanico sconsiglia assolutamente di fare.…
Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…
BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…
Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…