Dall%26%238217%3BItalia+a+New+York+in+meno+di+un%26%238217%3Bora%2C+il+nuovo+aereo+ha+una+velocit%C3%A0+inaudita%3A+aviazione+completamente+stravolta
derapateallaguidait
/articolo/dallitalia-a-new-york-in-meno-di-unora-il-nuovo-aereo-ha-una-velocita-inaudita-aviazione-completamente-stravolta/22642/amp/
curiosità

Dall’Italia a New York in meno di un’ora, il nuovo aereo ha una velocità inaudita: aviazione completamente stravolta

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grosse novità nel mondo dei trasporti, con il nuovo aereo che permette di volare da Milano a New York in meno di un’ora.

La mobilità internazionale negli ultimi anni sta vivendo dei grossi cambiamenti, tanto è vero che si sta cercando di renderle quanto più snella e rapida possibile. Allo stesso modo si cerca anche una via per fare in modo che possa essere ecologica e meno impattante possibile verso l’ambiente.

Questo è però spesso un controsenso quando si nota la volontà di puntare in modo deciso verso gli aerei privati. Sono tanti i potenti della Terra che prendono parte a delle conferenze contro l’inquinamento e lo fanno usando dei jet privati che sono tutto tranne che una manna per l’aria che respiriamo.

Intanto però è bene notare come si stia lavorando moltissimo sotto questo punto di vista, in modo tale da poter dare il via a una mobilità che possa essere quanto più rapida e al passo con i tempi, con la Cina che non è seconda a nessuno. Lo si vede con il nuovo progetto che è legato a un aereo che ha modo di raggiungere delle velocità a dir poco folli.

Aereo ipersonico cinese: mai vista una simile velocità

La Cina è ormai un’avanguardia tecnologica che è ben difficile da poter eguagliare anche per gli USA, figuriamoci per l’Europa. La nazione asiatica dimostra dunque ancora una volta di saper alzare fortemente l’asticella delle proprie prestazioni e lo fa con un aereo che ha modo di raggiungere delle velocità mai viste.

Aereo ipersonico cinese: mai vista una simile velocità (derapate.allaguida.it)

Ecco dunque come l’Accademia Cinese delle Scienze abbia trovato il modo di dare vita a un aereo che ha modo di toccare una velocità davvero paurosa di ben 8000 km/h. Numeri che sembrano provenire da un altro mondo, considerando infatti come permettano anche di poter muoversi da Pechino a New York in due ore scarse e con simili prestazioni diventerebbe una barzelletta fare colazione in piazza Duomo a Milano e poi un pranzo nella Grande Mela.

Un cambiamento pazzesco e che dimostra come lo sviluppo dei motori in Cina sta subendo una serie di migliorie davvero pazzesche. Chissà ora come risponderanno le grandi nazioni occidentali, considerando come questa sia una di quelle scoperte che può cambiare il corso della storia e avvicinare gli Stati mondiali come non si era mai visto prima, con la Cina che presenta un ruolo sempre più centrale.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Leclerc non dà retta a Elkann e sbotta contro la Ferrari: certe cose non le aveva mai dette, ce l’ha con tutti

La Ferrari continua a deludere e questa volta Leclerc non sta di certo zitto. Hanno…

7 ore fa

Altro scossone in Formula 1, stanno per licenziarlo: scelto il sostituto, non vede l’ora di tornare

La Formula 1 rischia di vivere un ulteriore scossone con il cambio di casacca di…

21 ore fa

Stanno per rifare un’auto che ha fatto innamorare gli italiani, tutto pronto per il grande ritorno: è già attesissima

Questa auto è pronta a tornare sul mercato, ha già fatto innamorare gli italiani: il…

1 giorno fa

Se sei poco attento a questi dettagli, rischi la sospensione della patente: massima allerta

Fai attenzione a questo dettaglio, rischi che ti arrivi la stangata. La legge non perdona…

1 giorno fa