DAZN%3F+No+grazie%2C+il+meglio+del+calcio+sar%C3%A0+in+chiaro+su+Mediaset%3A+colpaccio+di+Pier+Silvio+Berlusconi
derapateallaguidait
/articolo/dazn-no-grazie-il-meglio-del-calcio-sara-in-chiaro-su-mediaset-colpaccio-di-pier-silvio-berlusconi/17740/amp/
curiosità

DAZN? No grazie, il meglio del calcio sarà in chiaro su Mediaset: colpaccio di Pier Silvio Berlusconi

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Grosse novità per quanto riguarda il calcio, con Dazn che ora dà modo a Mediaset di compiere un grande colpaccio.

Non sono mancate le critiche in questi anni attorno a Dazn, con l’emittente spagnola che continua ancora ad avere dei problemi. Non è un caso il fatto che continui a portare avanti il piano con Sky, con il programma “Zona Dazn” che permette così all’emittente di avere un appoggio al satellite sempre valido e disponibile.

Dazn ha avuto modo di collaborare anche con Amazon Prime per parte di questa stagione, prima di arrivare alla conclusione del rapporto al 28 febbraio 2025. Ora però è tempo di guardare con grande interesse anche a una collaborazione con Mediaset, con Pier Silvio Berlusconi che ha chiuso un grande affare.

Il calcio si sa che è la principale passione degli italiani, motivo per il quale c’è grande interesse attorno al nuovo Mondiale per Club. Una competizione che ha tutte le carte in regola per diventare molto seguita, con Inter e Juventus che rappresenteranno l’Italia, e ora c’è una notizia davvero straordinaria per tutti gli appassionati.

Il Mondiale per Club raddoppia: gratis anche su Mediaset

In questo momento storico, la FIFA sa benissimo che non sarà semplice vendere il Mondiale per Club in tutto il mondo, considerando come esistano già competizioni iconiche e soprattutto redditizie per le società. Il Mondiale per Club punta esclusivamente sull’aspetto economico per poter in qualche modo catturare l’attenzione, visto come i piani dei diritti televisivi iniziali della FIFA sono andati nettamente disattesi.

Mondiale per Club su Mediaset (Ansa – derapate.allaguida.it)

Dazn ne ha acquistato per prima i diritti, ma fin da subito ha deciso di rendere le partite in chiaro e gratuite. Ora però arriva anche l’annuncio di Mediaset, con il Mondiale per Club che sarà trasmesso anche su canali della rete di Pier Silvio Berlusconi in modo naturalmente gratuito e senza dover sottoscrivere nemmeno la registrazione, come accadrebbe con Dazn.

L’intesa è stata raggiunta sia con Dazn, che in Italia aveva i diritti esclusivi, che con la FIFA. La differenza rimane sostanziale, in quanto Dazn permetterà ai clienti di poter seguire tutte le 63 partite del Mondiale per Club, mentre Mediaset si concentrerà solo sulle italiane, Inter e Juventus, e le migliori sfide del torneo giornata per giornata. Solo il tempo ci dirà che impatto avrà a livello mondiale e storico e se passerà agli annali come un trofeo iconico oppure sarà poco più di un semplice torneo estivo di lusso.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Nuovi limiti di velocità in Italia, saranno indicati con questi cartelli stradali: stanno confondendo tutti

I limiti di velocità in Italia saranno indicati in modo diverso: i nuovi cartelli stanno…

9 ore fa

Moderno, full hybrid e accessibile: il nuovo SUV ha la ricetta magica del successo

Un SUV che promette davvero benissimo, con quel cuore full hybrid che tanto piace in…

11 ore fa

Trovano una Porsche abbandonata tra le sterpaglie e la lavano dopo 15 anni, il risultato è esaltante: tutta da ammirare, che bellezza (Video)

Questa Porsche è un reperto incredibile: l'hanno trovata i condizioni disastrose completamente abbandonata, poi l'hanno…

19 ore fa

La FIAT Panda vuole strafare: torna col carburante più conveniente, che affare

La FIAT Panda da tempo è l'auto più amata dagli italiani e ora arriva il…

23 ore fa

Per Panda e Sandero si fa dura, consumi mai visti con un litro di benzina per la rivale francese: tutto merito del nuovo motore

Le citycar sono sempre più richieste, ma ora arriva la grande rivale di Panda e…

1 giorno fa

La nuova utilitaria di Renault è pronta a dominare: richieste impazzite in Italia, non fatevela scappare

Renault è pronta a lanciare una nuova utilitaria: è un successo annunciato, è già super…

1 giorno fa