Novità importanti in F1, con la nuova divisa che farà un certo effetto ed è uno dei debutti in assoluto più attesi.
Da anni la F1 ha dimostrato di aver alzato sensibilmente il valore dei propri piloti, tanto è vero che siamo di fronte ormai a una serie di campionissimi e la generazione attuale è davvero ricca di talento. Molti però rischiano di dover rimanere a secco di trionfi, visto come Max Verstappen è uno di quei piloti che è in grado di fare man bassa di titoli come pochi nella storia.
La stagione 2025 sta vedendo la netta superiorità da parte delle McLaren, ma quanto pare non sembra interessare il tutto a un fenomeno come Super Max Verstappen. L’olandese ha accorciato ancora di più il divario da Oscar Piastri con il successo di Imola e ci sono davvero tutte le condizioni per un Mondiale apertissimo.
La Red Bull però non è più quella scuderia dominante degli ultimi anni, con Verstappen che sta facendo ancora di più la differenza, ma la casa austriaca già dalla metà della scorsa stagione ha perso un uomo determinante. Adrian Newey è tra i più grandi progettisti della storia e ora è tempo di vederlo finalmente al muretto box dell’Aston Martin.
L’inizio di stagione dell’Aston Martin è davvero disastrosa, con la casa britannica che si trova davvero a essere uno dei fanalini di coda, assieme alla Sauber. Un due volte campione del mondo come Fernando Alonso non sta minimamente trovando la quadra per alzare l’asticella della sua monoposto ed è ancora a zero.
Diverso il caso del compagno di squadra Lance Stroll, con il canadese che sta raccogliendo un discreto numero di punti. Ora però è tempo di dare vita a una grande svolta, per questo motivo da Montecarlo ci sarà una nuova grande figura al muretto box, perché la presenza di Adrian Newey è quello che serve per spronare tutto l’ambiente.
La casa britannica ha bisogno di compattarsi dopo una prima parte di stagione che deve essere presa e buttata via. Newey è arrivato per progettare la vettura del 2026, ma allo stesso tempo non è di certo ammissibile assistere a certi fallimenti, con il progettista britannico che ora scende in campo in prima persona per ridare slancio alla scuderia e non sarà facile per nessuno quando la vettura inglese inizierà a funzionare dal prossimo anno.
La Yamaha alza ancora una volta il livello dei propri scooter e ora vi è…
Duro colpo per Pecco Bagnaia, con il campione italiano che sembra aver alzato bandiera bianca…
Le occasioni sono sempre dietro l'angolo quando si parla di Enel, con il colosso che…
Novità incredibile in Italia, con la targa che va in pensione e ora arriva la…
L'idrogeno è uno dei carburanti del futuro che sta facendo maggiormente discutere, ma ora arriva…
La Suzuki ha saputo dare vita a una serie di eccellenti modelli, ma ora uno…