Decisione davvero importante nel mondo della MotoGP, con lo stesso Valentino Rossi felice per la firma: hanno deciso di prolungare l’esperienza insieme anche il prossimo anno
Il Dottore è ancora un guru della classe regina e tra Academy e piloti della griglia, in molti pendono dalle sue labbra. Questo rinnovo ha il senso del lavoro e dell’impegno, nonostante i risultati non siano stati straordinari. Si proseguirà insieme anche nel 2026, con una buona chance di crescita.
La MotoGP si sta apprestando al week end di gara di Barcellona, dove andrà in scena il Gran Premio di Catalogna. Un’occasione importante per Marquez di ribadire la sua superiorità , visto che su questa pista ha vinto solo due volte nella classe regina. Se riuscisse a mettere tutti in fila anche lì, allora sarebbe il segno inequivocabile di un predominio ormai certo fino alla fine dell’anno. Il nono titolo al momento non è in discussione, soprattutto perché sembra che non ci siano avversari in grado di dargli fastidio. Proprio per questo anche la proiezione per il prossimo anno è già ampiamente in suo favore, con la Ducati che non vede l’ora di festeggiare e allungare la sua striscia.
Dietro ci sono dei segnali di crescita da parte di altre squadre, come Aprilia e KTM, sempre più competitive per il podio nelle ultime uscite. Jorge Martin sta recuperando la condizione e può dar manforte a Bezzecchi, che sogna di essere ancora in bagarre per il secondo posto della classifica iridata. Per quanto riguarda invece le giapponese, poco da segnalare in casa Yamaha, visto che si attende ancora l’esordio del nuovo motore, mentre la Honda sta avanzando almeno in top-10.
Proprio a proposito di Honda, la bella notizia che riguarda la famiglia di Valentino Rossi è il rinnovo con HRC di Luca Marini, che anche il prossimo anno sarà uno degli alfieri dell’Ala Dorata. Il 2026 vedrà la coppia di piloti confermata, con Joan Mir e Marini a provare ad accorciare il distacco dagli altri. L’annuncio è appena arrivato e sono uscite anche le dichiarazioni del pilota: “Sono molto felice di annunciare questo rinnovo e di restare con la Honda HRC. Abbiamo appena stabilito gli ultimi dettagli, sia HRC che io siamo da tempo allineati sul futuro”.
Â
Poi aggiunge: “Collaborare con un team come HRC ti dĂ una motivazione enorme come pilota. Finora abbiamo avuto una buona stagione e l’obiettivo resta quello di continuare a migliorare”.Â
La Ferrari si prepara al Gran Premio di Monza con Leclerc e Hamilton e con…
Guido Meda ha parlato del futuro di Lamborghini e Ferrari e ha presentato uno scenario…
Lewis Hamilton sta vivendo una stagione da incubo al volante della Ferrari, un inizio che…
La BMW rinnova un modello storico prima di mandare in pensione la mitica ammiraglia. Negli…
Nata per mettere in difficoltĂ Audi BMW. Ecco la Lancia con il cuore di un'Alfa…
AvrĂ una potenza pazzesca e un'efficienza mai vista prima. Germania e Cina stringono un patto…