Incredibile quello che è successo per questo colosso automobilistico, con una disfatta che era davvero senza precedenti.
Durissimo colpo per il mondo delle quattro ruote, con una delle più grandi aziende che deve fare i conti con una situazione davvero drammatica. Sono però tanti i Gruppi che non stanno vivendo un bel periodo, partendo dalla Volkswagen che rischia di chiudere la maggior parte dei suoi stabilimenti in Germania e anche Stellantis non se la ride di certo.
Tutte e due hanno cercato in questi anni di valorizzare quanto più possibile il mondo dei motori elettrici, con queste vetture che però non hanno saputo ottenere i risultati sperati. Sono tantissime le occasioni nelle quali queste aziende hanno dovuto bloccare la produzione delle loro vetture elettriche, su tutte lo si vede con il caso della 500e della FIAT.
Un altro grande marchio che in questi anni ha cercato di imporsi quanto più possibile nel mondo delle auto elettriche è stata la Ford. La casa americana però non migliora di certo la propria situazione sempre più difficoltosa, con il mitico marchio di Detroit che sta vivendo un periodo altamente negativo e con un mitico modello che ora sarà costretto a bloccare la produzione.
I pick-up negli USA hanno da sempre raccolto grande successo, con la Ford che dunque ha ben pensato che questi avrebbero potuto essere i modelli in grado di lanciare l’elettrico su scala nazionale. Non solo non si è arrivati a un risultato anche solo vicino, ma la Ford ha visto nella F-150 Lightning il punto più basso della propria storia recente.
Questo eccezionale modello si presenta con una lunghezza da 591 cm, una larghezza di 203 cm e un’altezza da 200 cm, con il motore elettrico che dà modo di erogare fino a un massimo di 426 cavalli. I problemi si vedono però con la batteria che è da 98 kWh e questo permette così di garantire un’autonomia complessiva di 370 km con una sola ricarica.
Forse anche questo non ha di certo dato una grande mano alla Ford, con il crollo della F-150 Lightning che ora è definitivo. La casa di Detroit ha annunciato che non vi sarà più la produzione di questa vettura fino al 6 gennaio del 2025, con lo stop che partirà dal 15 novembre 2024. Uno stop che dimostra come al momento non vi è davvero la benché minima possibilità per i pick-up elettrici di casa Ford di garantire le vendite che erano state messe in considerazione in principio.
Arriva una sentenza che non farà piacere alla Ferrari. L'annuncio drammatico riguarda Lewis Hamilton. Se…
Avvisati tutti i concessionari, finalmente c'è una data definitiva. Un importante aggiornamento sulla Fiat Grande…
Clamorosa bufera in casa Mercedes attorno a Toto Wolff e ha coinvolto anche la moglie…
Triumph lo ha fatto davvero: una crossover completa, ricca di optional e con un motore…
I cittadini di Milano dovranno prestare molta attenzione perché i rischi stanno aumentando a dismisura…
Targhe polacche in Italia, un metodo sempre più diffuso per risparmiare su bollo e assicurazione.…