Leclerc avvisa la Ferrari sul proprio futuro e sono delle affermazioni che spaventano l’ambiente.
Non ci sono dubbi sul fatto che da diversi anni sia Charles Leclerc l’uomo di punta della Ferrari, con il monegasco che ha saputo superare i limiti della monoposto in varie occasioni. Il pilota ex Alfa Romeo ha conquistato il cuore dei ferraristi per la sua grande passione in pista, dimostrandosi legatissimo al marchio.
Qualcuno ritiene che questo suo troppo amore per il Cavallino gli stia costando la carriera, in quanto da troppi anni a Maranello non si riesce a dare vita a una monoposto vincente. Leclerc dunque potrebbe prendere in considerazione in futuro delle scelte nette e decise, con la possibilità di andarsene che non è del tutto impossibile.
Il monegasco ha infatti spiegato che vuole rimanere solo fino a quando crederà nel progetto e per ora non ci sono dubbi sul fatto che voglia continuare la propria esperienza a Maranello. Attenzione però alle sue dichiarazioni, perché a Barcellona è arrivato il podio, ma sarà importante lavorare in modo tale da poter ottenere risultati migliori.
Al termine della gara di Barcellona vi era soddisfazione in casa Ferrari per il podio arrivato anche in modo un po’ fortunoso. Senza safety car sarebbe stato molto difficile per Leclerc pensare di superare Verstappen e la sua Red Bull, ma ogni tanto un po’ di buona sorte in casa Ferrari non guasta e soprattutto non la si rifiuta.
Leclerc però sa bene che non può essere sempre così, con lui stesso che ha confermato il fatto che senza safety si sarebbe parlato di un’altra gara. “Credo che iniziamo a capire la macchina e come impostarla per ottenere il massimo, ma dobbiamo andare in direzioni piuttosto estreme. Quindi, a meno di aggiornamenti molto presto, è difficile pensare che così potremo lottare regolarmente per il pdoio”.
Charles dunque mette in chiaro come la Ferrari dovrà cercare di sostenerlo con delle migliori alla monoposto, in modo tale da poter lottare per la vittoria di qualche gara, o almeno per il podio. Servirà una nuova Ferrari nelle prossime gare, anche se la sensazione che trapela da Maranello è che ormai si stia già pensando all’auto rivoluzionaria del 2026, con gli investimenti che saranno tutti riversati in quel fronte. Dunque per arrivare a podio serviranno imprese vere e proprie di Leclerc ed Hamilton.
Questi problemi sono piuttosto comuni se hai un'auto elettrica: ecco a cosa devi stare attento…
Michael Schumacher è stato uno dei più grandi fenomeni di sempre nella storia della F1…
Questo marchio produce auto super affidabili, ma in Italia vende meno di altre concorrenti: costano…
Stellantis, buone notizie per gli automobilisti europei: addio all'elettrico, si punta tutto su questo motore. …
Questa Ferrari è irriconiscibile: quello che le hanno fatto è incredibile. Le immagini hanno fatto…
Questa auto è un vero sogno: spendi pochissimo, meno di 50 euro al mese e…