Dimissioni+ufficiali+e+grandissimo+ritorno+in+Formula+1%2C+il+nome+%C3%A8+di+quelli+grossi%3A+ora+il+team+non+sar%C3%A0+pi%C3%B9+lo+stesso
derapateallaguidait
/articolo/dimissioni-ufficiali-e-grandissimo-ritorno-in-formula-1-il-nome-e-di-quelli-grossi-ora-il-team-non-sara-piu-lo-stesso/22093/amp/
FORMULA1

Dimissioni ufficiali e grandissimo ritorno in Formula 1, il nome è di quelli grossi: ora il team non sarà più lo stesso

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Novità pazzesche in F1, con il nuovo arrivo che è uno dei ritorni più graditi e apprezzati, ed era sicuramente molto atteso.

La stagione 2025 della F1 sta evidenziando un grande dominio da parte della McLaren, con la casa di Woking che per il momento non vede rivali in pista. Oscar Piastri ha vinto ben quattro gare su sei, e delle altre due ne è arrivata una anche in favore di Lando Norris, con il britannico che però è la vera delusione dell’anno.

Che la McLaren ormai da anni abbia deciso di puntare su di lui era ben chiaro, peccato però che non sta riuscendo a rispettare le attese. Norris si sta dimostrando ancora una volta come un pilota che non è del livello dei grandissimi, cosa che invece, pur avendo meno anni di esperienza ha evidenziato Piastri.

Non è solo il dato velocistico e il fatto che l’oceanico sia in vetta al Mondiale a renderlo palesemente migliore del compagno di squadra, ma la sua abilità nel gestire la gara sono delle qualità che hanno solo i grandissimi. Non si sa se come quelli che ha fatto diventare grande uno dei Team Principal migliori di sempre e che ora è tornato in pompa magna.

Briatore nuovo Team Principal Alpine: addio a Oakes

Che il ritorno di Flavio Briatore come consulente fosse solo il primo passo verso l’approdo nel ruolo di Team Principal era un po’ un sospetto comune. Non ce ne voglia Oliver Oakes, colui che aveva il ruolo di Team Principal prima di lui, ma era normale che la parola finale fosse quella dell’italiano e alla fine sono arrivate le dimissioni del britannico.

Briatore nuovo Team Principal Alpine: addio a Oakes (Ansa – derapate.allaguida.it)

Non c’è nulla di ufficiale per quanto riguarda le motivazioni attorno all’addio di Oakes, tanto è vero che la stessa Alpine ha rilasciato un comunicato dove spiega come le dimissioni sia state subito accettate e con effetto immediato. Inoltre si è anche sottolineato come non saranno rilasciati commenti di alcun genere.

Si può dunque fantasticare su quello che avrebbe potuto essere, ma ciò che è certo e che ora Flavio Briatore avrà ufficialmente il controllo della Alpine. Non sembra essere un caso il suo annuncio proprio quando si sta per togliere Jack Doohan dal ruolo di seconda guida dopo Gasly e si sta per mettere in pista Franco Colapinto, voluto fortemente da Briatore e che, oggettivamente, è superiore rispetto al figlio del mitico Mick. Si parte dunque con la nuova Era Briatore.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Arriva la nuova anti Panda dalla Francia: ordini già impazziti, prezzi e dettagli

In arrivo una nuova concorrente per la Panda: direttamente dalla Francia con ordini già partiti,…

1 giorno fa

Jeep, adesso il modello lo paghi…con i soldi del Monopoli: è successo davvero, iniziativa assurda

La Jeep permette un metodo di pagamento sensazionale: praticamente questo modello è come se non…

2 giorni fa

Occhio a questa manovra: sembra da nulla, ma può fare danni enormi alla tua auto

Una manovra molto deleteria per la nostra auto, che ogni meccanico sconsiglia assolutamente di fare.…

3 giorni fa

Dalle auto low cost alla sfida totale a Land Rover: il colosso spiazza tutti col nuovo SUV

Guai a credere che il colosso delle low cost non sia in grado di sfidare…

4 giorni fa

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

5 giorni fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

6 giorni fa