Dite+addio+al+caldo+estivo%2C+il+nuovo+accessorio+terr%C3%A0+l%26%238217%3Bauto+al+fresco+in+ogni+condizione%3A+come+funziona
derapateallaguidait
/articolo/dite-addio-al-caldo-estivo-il-nuovo-accessorio-terra-lauto-al-fresco-in-ogni-condizione-come-funziona/20453/amp/
curiosità

Dite addio al caldo estivo, il nuovo accessorio terrà l’auto al fresco in ogni condizione: come funziona

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Il caldo è un grosso problema in vari periodi dell’anno, ma per fortuna ora c’è un sistema che garantisce sempre il fresco.

Molti cittadini soffrono moltissimo il caldo in auto, con l’estate che sta per tornare prepotente, nonostante negli ultimi giorni ci siano stati non pochi problemi da un punto di vista meteorologico. Il fatto di avere un clima non ancora perfetto permette almeno di potersi prendere del tempo per poter ripararsi il prima possibile.

La soluzione alle volte dipende anche dal fatto che si ha modo di cambiare direttamente la propria auto, con alcune aziende che hanno puntato moltissimo su di una serie di vetture davvero al passo con i tempi. Una di questi è la Xiaomi, un colosso che ha deciso di dare vita a delle auto di altissimo livello.

La SU7 è stata la prima grande novità che ha portato in auge la Xiaomi, ma ora vi è modo anche di ammirare una nuova sensazionale novità. Si tratta della YU7, un modello di eccellente qualità e che ora ha modo di presentare un dettaglio particolare e che permetterà di dire addio al caldo in auto.

Xiaomi YU7: arriva il nuovo tetto panoramico

Le novità da un punto di vista tecnologico sono sempre dietro l’angolo e lo si vede perfettamente anche con il caso della Xiaomi YU7, un’auto che presenta ora un particolare tetto panoramico in “vetro dinamico“. Si tratta di una particolare e inattesa novità che permette così di variare la trasparenza del vetro, il tutto che ne deriva semplicemente schiacciando un pulsante.

Xiaomi YU7: arriva il nuovo tetto panoramico (Xiaomi Press Media – derapate.allaguida.it)

Una grandissima novità, anche perché non ci si deve dimenticare come le auto, una volta che si trovano al di sotto del sole a 38°, dopo un’ora e mezza arrivano a quasi 60° al loro interno. Con questo sistema del vetro dinamico sarà invece molto più semplice poter gestire il caldo, con l’estate che non sarà più un problema in auto.

Non si tratta però di una rivoluzione assoluta, considerando infatti come negli USA vi sia già stato modo di ammirare questa novità sulla Rivian. La Xiaomi ha deciso però di migliorare ancora una volta la propria gamma, con la YU7 che ora ha modo di dare vita a una particolare rivoluzione tecnologica che è davvero al passo con i tempi e il colosso cinese dell’elettronica migliora ancora una volta la qualità della gamma, diventando al passo con i tempi come poche.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Ricordate la Dune Buggy di Bud Spencer e Terence Hill? Guardate un pò come è diventata: ora ha anche il motore Porsche

La dune buggy di Terence Hill e Bud Spencer è nella storia, ma ora c'è…

57 minuti fa

Formula 1, arriva l’ultimatum: il pilota sta già sudando freddo, destino segnato

In Formula 1 si fa un gran parlare dell'ultimatum arrivato ad uno dei piloti più…

2 ore fa

Questo Van va il doppio di una supercar: lascia dietro anche Ferrari e Lamborghini, che potenza

Impossibile non rimanere scioccati dinanzi alle immagini e ai tempi raggiunti in pista da questo…

5 ore fa

La Cina fa fuori Tesla e Ferrari in un sol colpo: il nuovo motore ha oltre 700 CV di potenza e rispetta l’ambiente

Una nuova ondata dalla Cina punta al cuore di Tesla e delle supercar: potenza oltre…

6 ore fa

Il Giappone scavalca l’elettrico: si prova la terza via con la nuova moto

Una moto non elettrica che promette emozioni da termica e impatto ridotto: il Giappone punta…

8 ore fa

Valentino Rossi, quanto si deve pagare per entrare nella sua Academy? La realtà è davvero impensabile

Per poter diventare un campione della MotoGP si può passare anche dalla VR46 Academy. Il…

9 ore fa