Donnarumma%2C+il+garage+del+portiere+azzurro+fa+invidia+a+chiunque%3A+guarda+che+bolidi
derapateallaguidait
/articolo/donnarumma-il-garage-del-portiere-azzurro-fa-invidia-a-chiunque-guarda-che-bolidi/2061/amp/
curiosità

Donnarumma, il garage del portiere azzurro fa invidia a chiunque: guarda che bolidi

Pubblicato da
Sabrina Uccello

Nel garage di Gianluigi Donnarumma, portiere della Nazionale italiana e del PSG, ci sono dei bolidi che farebbero emozionare chiunque.

Il gusto per le auto di certo non gli manca e nemmeno la passione per le autovetture sportive di un certo livello: Gianluigi “Gigio” Donnarumma, ex portiere del Milan oggi in forze al PSG, si è lasciato andare a più di una tentazione per riempire di meravigliose gemme a quattro ruote il suo garage. Attualmente impegnato con la Nazionale italiana a Euro 2024, kermesse nella quale ha già ribadito il suo inopinabile rango tecnico, esploriamo le auto che il giocatore ha sfoggiato nell’abitazione di Parigi.

A dirla tutta è stato piuttosto facile scoprire tutte le automobili che Donnarumma predilige guidare, siccome il calciatore non ha mai fatto mistero della sua passione per i modelli sfoggiati in giro. I fan che normalmente si avvicinano al centro sportivo del PSG per scattare le foto con i loro beniamini od ottenerne un autografo, ormai riescono a riconoscere i bolidi del portiere italiano e si divertono a indovinare con quale vetture si recherà in allenamento.

Già ai tempi rossoneri di Milanello, l’estremo difensore azzurro si era fatto riconoscere per le sue preferenze. Spesso, infatti, circolava a bordo di un’Audi, mostrando l’apprezzamento per vetture comode e grandi, che consentano una guida confortevole e al contempo potente il giusto. Che auto guida, invece, a Parigi?

Nel garage di Gigio Donnarumma: le vetture che possiede il portiere italiano

Gigio Donnarumma è stato spesso avvistato prima del trasferimento in Francia a bordo di un Ranger Rover, tipico SUV sportivo re della strada in tutte le condizioni. Un’auto, quella britannica che vale circa 50mila euro, sebbene nel caso del portiere italiano sia stata senza dubbio arricchita di optional e personalizzazioni. Da quando vive a Parigi, il giocatore si è prima regalato una Lamborghini Urus, un portento di velocità tutto italiano. Si tratta di un’auto con un motore a 8 cilindri biturbo, capace di erogare 666 Cv di potenza. La velocità massima è di 305 km/h, una delle auto di questo tipo più veloci in assoluto.

Lamborghini e Porsche: che auto guida Donnaurmma (Lamborghini press media) – derapate.allaguida

Comoda e potente oltre che lussuosa, rimane un SUV che costa non meno di 235mila euro nella versione base ma, trattandosi nel caso del giocatore di una versione full optional, il valore potrebbe essere salito fino a 266mila euro. L’altra automobile che Gigio Donnarumma adora guidare è una Porsche Panamera, sebbene pare abbia idea di venderla. La vettura è stata immatricolata nel dicembre del 2020 e avrà percorso molti km con l’atleta, viste le prestazioni che permette: fantastica e divertente da guidare, è una cinque posti sportiva con motore da 680 cavalli nella versione più potente. Per rimetterla sul mercato, il portiere chiederà non meno di 103mila euro, contro il prezzo da nuova che si aggira sui 112mila.

Sabrina Uccello

Sono nata a Napoli il 24/10/1994, dopo gli studi classici mi sono laureata in Scienze della Comunicazione all’università Suor Orsola Benincasa e diplomata in inglese e spagnolo rispettivamente al British Council e all’Instituto Cervantes. Dall’età di diciassette anni svolgo la professione di giornalista, mi sono specializzata col tempo nello sport e nel 2016 mi sono iscritta all’Ordine Nazionale come pubblicista Lavoro principalmente come corrispondente per la tv oltreoceano, in linea con la sua grande passione: piedi in Italia e cuore in America Latina.

Recent Posts

Jeep Avenger 2027, anteprima del restyling e novità in arrivo

La nuova Jeep Avenger si prepara per un restyling maturo, con ritocchi estetici e miglioramenti…

3 giorni fa

Jorge Lorenzo messo alla berlina, finalmente la verità: c’è di mezzo Valentino Rossi

Il cinque volte iridato, Jorge Lorenzo, ha affiancato e poi battuto Valentino Rossi nella sua…

3 giorni fa

Concessionarie multimarche: pro, contro e perché stanno crescendo in Italia

Il mercato automobilistico italiano sta cambiando forma. Le concessionarie multimarche conquistano quote crescenti, trasformando il…

4 giorni fa

Verstappen verso il 2026: Pochi Giri al Simulatore in Attesa della Macchina Reale

Max Verstappen si prepara per le nuove regole della Formula 1 del 2026, privilegiando l'esperienza…

4 giorni fa

F1 2026: Il Calendario Completo delle Presentazioni e Test – Tutte le Date da Non Perdere

L'articolo offre un'anteprima dettagliata della stagione 2026 di Formula 1, con un focus sulle presentazioni…

1 settimana fa

La Nuova Jeep Compass sbarca nelle concessionarie italiane: dettagli sui prezzi, promozioni e caratteristiche tecniche

Scopri la nuova Jeep Compass, nata e prodotta in Italia. Con un weekend di porte…

1 settimana fa