Dramma+atroce+in+Formula+1%2C+uno+dei+big+ha+il+cancro%3A+c%26%238217%3B%C3%A8+preoccupazione%2C+%C3%A8+molto+aggressivo
derapateallaguidait
/articolo/dramma-atroce-in-formula-1-uno-dei-big-ha-il-cancro-ce-preoccupazione-e-molto-aggressivo/11797/amp/
FORMULA1

Dramma atroce in Formula 1, uno dei big ha il cancro: c’è preoccupazione, è molto aggressivo

Pubblicato da
Chiara Rainis

Grande preoccupazione in Formula 1. Uno dei personaggi più amati ha un cancro aggressivo. La confessione è drammatica. 

Chi ha avuto la fortuna di frequentarlo sa bene che il paddock della Formula 1 è piccolo e raccolto come un paesello di provincia, in cui tutti si conoscono sebbene non sempre ci sia effettiva comunicazione reciproca. Anche se la sua presenza nel mondo dorato del Circus è ormai rara, l’aurea che ha saputo creare attorno a sé il personaggio di cui parleremo ha fatto sì che la sua fama non si spegnesse e nemmeno l’autorevolezza delle sue opinioni.

Dublinese di nascita, i suoi primi passi in un contesto lavorativo li ha mossi alla Banca d’Irlanda salvo poi capire che la sua vera strada era nelle quattro ruote dapprima come pilota fino alla Formula Ford e poi come proprietario e manager di un team nella massima categoria, esperienza durata fino al 2004.  Da allora opinionista tv, nei giorni scorsi ha voluto diffondere una notizia riguardante il proprio stato di salute, una diagnosi di cancro in forma aggressiva che ha lasciato tutto l’ambiente sotto shock.

Jordan svela la malattia e si appella a tutti gli appassionati di motori

Era da un po’ che non appariva in pubblico e adesso finalmente se n’è appreso il motivo. Attualmente manager personale di un mostro sacro come Adrian Newey, progettista fino a pochi mesi fa della Red Bull e a partire dal 2025 della Aston Martin, nel corso del podcast personale Formula For Success Eddie Jordan si è lasciato andare ad una confessione davvero inaspettata e che ci riporta alla scorsa primavera.

Tra marzo e aprile mi sono stati diagnosticati un tumore alla vescica e uno alla prostata, che poi si sono esteti alla colonna vertebrale e al bacino”, le sue drammatiche parole. prima di incentivare tutti a tenersi sotto controllo.  Non sprecate tempo e non rimandate. Andate a fare le visite. In giro ci sono tanti medici ed è davvero possibile prolungare la propria vita. Prendetevi cura del vostro corpo. Non siate stupidi“, ha affermato paterno.

Jordan svela la malattia e si appella a tutti gli appassionati di motori – Derapate.allaguida.it

Noto per essere istrionico e di sovente sopra le righe, oltre che politicamente scorretto, il dirigente irlandese ha ammesso di aver avuto paura. “Ci sono stati giorni molto bui, ma per fortuna ne sono uscito“, ha tenuto a sottolineare mentre l’ex driver David Coulthard, presente alla trasmissione, lo ringraziava per aver voluto condividere un’esperienza tanto personale quanto dolorosa.

Chiara Rainis

Giornalista pubblicista laureata in Lingue e Letterature Straniere e in Lettere e Filosofia, dal 2009 mi occupo stabilmente di auto e moto. Per anni inviata per la F1 e il WRC, le competizioni sono la mia passione.

Recent Posts

La Porsche sfida la crisi: il mercato è in calo? La 911 se ne frega

Nonostante un anno difficile per l'industria automobilistica, la Porsche 911 ha registrato vendite record nel…

51 minuti fa

Valentino Rossi conferma: sarà al volante della BMW M4 GT3 EVO nel GT World Challenge Europe

Valentino Rossi si concentra sulla competitività nel GT World Challenge Europe, guidando la BMW M4…

4 giorni fa

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

6 giorni fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

1 settimana fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

1 settimana fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

1 settimana fa