Dramma+per+l%26%238217%3BAutostrada+A4%2C+il+Governo+non+ha+potuto+fare+diversamente%3A+decisione+gi%C3%A0+presa
derapateallaguidait
/articolo/dramma-per-lautostrada-a4-il-governo-non-ha-potuto-fare-diversamente-decisione-gia-presa/13457/amp/
Categories: NEWS

Dramma per l’Autostrada A4, il Governo non ha potuto fare diversamente: decisione già presa

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Altre pessime notizie per gli automobilisti che giungono dalla A4, con questa autostrada che creerà grossi problemi.

Da tempo si sta cercando di ridurre quanto più possibile le spese per gli italiani, con questi che in questi anni hanno già dovuto sborsare ingenti somme di denaro. L’inflazione inoltre sta colpendo tutti i settori, tranne naturalmente gli stipendi che invece restano ben saldi con i vecchi valori.

Il Governo prova a ridurre le spese, ma a quanto pare ci sono una serie di aspetti che non ne vogliono davvero sapere di rimanere quantomeno al prezzo iniziale. Lo si vede con il caso delle autostrade, con i pedaggi che sono in costante e continuo aumento, il che sottolinea come purtroppo si debba fare qualcosa per evitare questa situazione sempre più spinosa.

Non è possibile dunque che si vada anche contro il parare del Governo, con Autostrade per l’Italia che ha preso una decisione che aiuterà ancora di più alcuni privati. La A4 è una delle autostrade principali in Italia, ma con i nuovi aumenti si dà vita a un autogol pazzesco che rischia così di favorire altre vie.

Aumentano la A4: un regalo alla BreBeMi

Il 2025 si apre ancora una volta con l’inesorabile e costante aumento dei pedaggi, con il valore che è dell’1,8% in più rispetto al 2024. La motivazione è dovuta al fatto che Autostrade per l’Italia ha deciso di sfruttare l’aumento dell’inflazione di questo valore, per aumentare il prezzo dei propri pedaggi per i 2800 km di autostrada in proprio possesso.

Autostrada A4 (Ansa – derapate.allaguida.it)

Il Governo dal canto suo invece ha rifiutato l’aumento, non inserendolo così nella nuova Legge di Bilancio. Tra le strade che sono coinvolte in questo aumento vi è la A4, con questa che è la strada che collega Torino con Trieste. Al centro della tratta taglia la Lombardia da Milano a Brescia, passando per Bergamo, con queste tre città, o per meglio dire province, che hanno modo di usufruire anche della BreBeMi.

Un’autostrada molto comoda, soprattutto per chi da Brescia vuole passare a Milano senza salire a Nord verso Bergamo come con la A4. Il problema di questa tratta era il costo del pedaggio decisamente più elevata, ma la forbice ora si restringe. La A4 alza le tariffe e la BreBeMi rimane invariata, con questa decisione che rischia così di avvicinare sempre più persone alla nuova autostrada, con questo aumento che potrebbe così portare a una riduzione dei ricavi.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

E’ già finita per la Fiat Pandina? L’erede sembra la mitica Panda degli anni ’80 ma più grande

La Fiat Pandina potrebbe avere le ore contate visto che il futuro dell'erede della storica…

8 ore fa

Piaggio, nuova offerta pazzesca: addio meccanico, non dovrai più pensare a nulla

Piaggio, con la nuova offerta dicI addio al meccanico: non dovrai più pensare a nulla,…

9 ore fa

Accordo totale fino al 2031, è arrivata la firma più attesa in MotoGP: gioisce un’intera nazione

Belle notizie dalla MotoGP, con l'accordo per il 2031 che ora è ufficiale. Anche a…

11 ore fa

Delirio sull’autostrada, svincolo chiuso e viabilità nel caos: tra poche ore non si passa più

L'autostrada in Italia subisce un pesante cambiamento e ora è caos. Non ci sono dubbi…

14 ore fa

Il gigante delle due ruote sbarca anche in Italia: apertura storica

In Italia arriva un nuovo colosso che ora fa sognare i cittadini con questa novità.…

22 ore fa

Consumi mai visti per la regina delle citycar: tutto merito del nuovo motore, dato impressionante con un solo litro di benzina

Occasione d'oro per gli italiani, con una nuova citycar che sta per giungere sul mercato.…

23 ore fa