Dream+team+con+Verstappen%2C+scoppia+la+bomba+in+Formula+1%3A+l%26%238217%3Bannuncio+fa+impazzire+i+tifosi
derapateallaguidait
/articolo/dream-team-con-verstappen-scoppia-la-bomba-in-formula-1-lannuncio-fa-impazzire-i-tifosi/23800/amp/
FORMULA1

Dream team con Verstappen, scoppia la bomba in Formula 1: l’annuncio fa impazzire i tifosi

Pubblicato da
Angelo Papi

Max Verstappen pronto ad affiancare un altro top per costruire un vero dream team in Formula 1: la suggestione sta facendo impazzire tutti i tifosi e gli appassionati

Il pilota olandese sta provando a lottare con le unghie e con i denti contro lo strapotere della McLaren, ma a Barcellona si è dovuto inchinare alla doppietta Papaya. Nel suo futuro potrebbe non esserci la Red Bull, anche se ha un contratto ancora lungo che scadrà solo nel 2028.

Vedendo come era finita lo scorso anno, il dominio della McLaren non dovrebbe sorprendere più di tanto. Il team di Andrea Stella e Zack Brown ha dettato il passo in questa stagione e nemmeno la Direttiva T018 ha potuto porre un freno al dominio Papaya. Piastri e Norris sono destinati a lottarsi la classifica piloti e nessuno può realmente fermarli. Si tratta solo di capire se veramente l’australiano può soffiare il titolo all’inglese, che aspetta la sua chance da molto tempo. Verstappen sta provando a tenere aperta la contesa ma il brutto risultato a Barcellona ha complicato maledettamente i suoi piani. L’olandese è andato in difficoltà con la strategia e si è fermato più volte degli avversari, venendo poi penalizzato dalla safety car.

La penalizzazione ha completato l’opera e l’ha visto relegato al decimo posto, con un solo punto racimolato. La battaglia con Russell e Leclerc alla fine lo ha portato a commettere degli errori e la Direzione Gara è stata molto severa nel ravvisarli, nonostante la sua furia. Proprio l’inglese della Mercedes, intervistato dal sito spagnolo Mundo Deportivo, ha voluto parlare di un ipotetico futuro al fianco di Super Max.

Scoppia una bomba in Formula 1: Russell chiama Verstappen in Mercedes

Verstappen vorrebbe provare una nuova esperienza il prossimo anno, anche perché sente che il suo ciclo alla Red Bull è ormai concluso. Il contratto scadrà solo nel 2028 ma la competitività è la cosa più importante al momento. Ecco allora che Russell lancia un invito al rivale-collega: “Ho già detto che sarei felice di essere il compagno di squadra di Verstappen. Perché una squadra non dovrebbe volere Verstappen?”, ha spiegato Russell. Poi ha aggiunto: “Se Verstappen fosse libero per il 2026 sarebbe la prima scelta di ogni team”.

Scoppia una bomba in Formula 1: Russell chiama Verstappen in Mercedes (Derapate.allaguida – ANSA)

 

Non è da escludere che Toto Wolff possa provare la carta a sorpresa per costituire un vero dream team, come non se ne vedono da anni. Due piloti di valore assoluto nella stessa scuderia e con le stesse ambizioni. La palla passerebbe poi in mano al manager austriaco, per la gestione di due galli nello stesso pollaio.

Angelo Papi

Giornalista pubblicista dal 2008, con decennale esperienza nell'ambito radiofonico romano. Collaboratore di riviste di viaggi e sport, direttore di un sito sull'As Roma e con passato lavorativo di dieci anni con il gruppo Web365. Attuale conduttore di AsRomaLive sul canale omonimo di Twitch

Recent Posts

L’auto del Sultano unica al mondo: oggi vale una cifra spropositata grazie a questi dettagli mai visti prima su un’auto

Cosa può desiderare un uomo che ha già tutto? Un’auto da sogno introvabile. Questa è…

8 ore fa

Ford prova ad attaccare Stellantis: arriva la partnership storica con il colosso europeo nemesi di FIAT

Il colosso americano per farsi strada nel car market europeo ha scelto di avviare una…

10 ore fa

3.000 euro di sconto per il SUV giapponese, ai test di sicurezza è stato impressionante: praticamente indistruttibile

Il SUV giapponese è una certezza dal punto di vista della sicurezza: percentuali altissime per…

18 ore fa

Comprano tutti la Pandina ma c’è un’altra Fiat a 99€ al mese: scontata così è un vero colpaccio

Questa FIAT costa 99 euro ed è super scontata, ma non è la Panda: la…

22 ore fa

Motori auto, c’è bisogno di fare il rodaggio? Ecco come funzionano le cose oggi

Le vetture di ultima generazione hanno ancora bisogno di un rodaggio? Vi raccontiamo come stanno…

1 giorno fa

Ford, ci sono ancora problemi: scatta il richiamo immediato per questo modello

La Ford è ormai un marchio abituato ai richiami, a causa di una qualità costruttiva…

1 giorno fa