E%26%238217%3B+cambiato+il+prezzo+della+Benzina%2C+si+sa+gi%C3%A0+quanto+spenderai+prima+di+Natale%3A+meglio+fare+il+pieno+subito
derapateallaguidait
/articolo/e-cambiato-il-prezzo-della-benzina-si-sa-gia-quanto-spenderai-prima-di-natale-meglio-fare-il-pieno-subito/11802/amp/
NEWS

E’ cambiato il prezzo della Benzina, si sa già quanto spenderai prima di Natale: meglio fare il pieno subito

Pubblicato da
Manfredi Falcetta

Novità importanti da conoscere, prima delle feste Natalizie ci sarà un cambiamento sul prezzo della benzina. Hai intenzione di viaggiare? Devi saperlo! 

Dopo i brutali rincari di prezzo a cui abbiamo assistito negli anni passati non sono pochi gli italiani che hanno paura di un possibile aumento del prezzo di carburanti tra cui benzina e diesel, oltre metano e GPL. Del resto, il rincaro sembra sempre dietro l’angolo in un contesto sociale ma soprattutto economico in cui l’aumento dei costi legato all’utilizzo delle automobili sembra una costante a cui è impossibile sfuggire.

E’ cambiato il prezzo della Benzina, si sa già quanto spenderai prima di Natale: meglio fare il pieno subito – (Ansa) – www.Derapate.allaguida.it

Un po’ come si fa con le previsioni del meteo, è possibile comunque farsi un’idea su quanto potrebbero salire i costi del carburante. Tutto ciò che c’è da fare è consultare periodicamente l’Osservatorio prezzi del ministero delle Imprese e del made in Italy che ad intervalli regolari ci mette al corrente dei movimenti del prezzo di benzina e diesel nel nostro paese. Ad esempio, avevate notato il lieve rialzo che è avvenuto in questi giorni?

Stando a quello che prevedono gli economisti, questa potrebbe essere una preoccupante indicazione di un aumento ancora maggiore che potrebbe colpire gli italiani – ed i loro risparmi – proprio nel periodo delle feste di Natale, Befana e Capodanno in cui questi soldi ci serviranno per i regali e soprattutto le ferie. Se intendete affrontarle viaggiando in macchina sarà meglio premunirsi e fare il pieno prima del rialzo.

Benzina, il prezzo salirà ancora?

Basandoci sull’ultima rilevazione dell’OP del MIT possiamo riscontrare un lieve aumento sul prezzo sia della benzina – salita ad 1,754 per il self service ed al 1,897 per il servito – e del diesel – che sale ad 1,654 euro al litro per il self service ed a 1,797 euro per il servito – prezzi che mostrano un leggero rincaro rispetto alla settimana scorsa. Il problema principale è che questa parabola potrebbe indicare un aumento maggiore nei giorni vicini alle feste, in cui gli italiani tenderanno a viaggiare di più, specie in autostrada.

Benzina, il prezzo salirà ancora? (Ansa) – www.Derapate.allaguida.it

A questo punto, il consiglio, specie per chi pensa di partire per le ferie natalizie è di provvedere quanto prima al pieno in previsione di un possibile rincaro. Difficile immaginare che sotto le ferie ci possa essere un improvviso calo del prezzo della benzina o del diesel, evidenziando una situazione in cui probabilmente, chi tardi arriva male alloggia, per dirlo con un termine popolare.

Manfredi Falcetta

Appassionato di auto e moto, mi piace immergermi nell’universo dei motori, scoprendo le ultime innovazioni tecnologiche e seguendo le competizioni più emozionanti. La scrittura e la lettura, invece, sono le mie oasi di tranquillità, dove mi perdo tra le pagine di libri avvincenti e mi esprimo liberamente attraverso le parole.

Recent Posts

Questa BMW è l’unicorno dei collezionisti: caccia aperta alle aste, andrà via a prezzo folle

BMW, questa moto è una rarità per veri collezionisti: asta da sogno, andrà assolutamente a…

6 ore fa

Guerra di incentivi, ora è lei l’auto più scontata al mondo: il taglio prezzo è da record

Questa auto è la più scontata al mondo, il prezzo è stato tagliato in modo…

1 giorno fa

Ferrari elettrica, via il velo al primo storico esemplare: appassionati spiazzati

La Ferrari elettrica è pronta a vedere finalmente la luce: sono arrivati i primi dettagli…

2 giorni fa

Ducati, svelata la nuova belva: edizione limitata, il costo è per pochissimi

Ducati, ecco il nuovo gioiello: è una vera belva e la trovi in edizione limitata.…

3 giorni fa

Rc Auto, con questo dispositivo dici addio ai problemi: lo stanno comprando tutti

Rc Auto, questo problema ti aiuta a salutare il problema: la stanno comprando tutti quanti,…

4 giorni fa

MotoGP, addio doloroso per il pilota: la decisione era inevitabile

La MotoGP deve fare i conti con un triste addio e la decisione è inevitabile.…

5 giorni fa