Incredibile novità nel mondo delle auto, con il colosso tedesco che stupisce il mondo con l’istanza di fallimento.
Ormai è chiaro a tutti come il settore delle quattro ruote stia vivendo un periodo a dir poco complicato, con tante aziende che stanno cercando di rialzare la testa. La Germania è da sempre vista come un punto di riferimento nel settore, non solo automobilistico, ma più in generale industriale.
Sono tantissimi i marchi che si sono messi in luce con delle vetture di eccellente caratura e spessore, con il lusso che è sempre stato al centro del progetto tedesco. Lo si vede per esempio anche con quelli che sono dei marchi Premium come la Mercedes o la BMW, ma allo stesso tempo non si può dimenticare nemmeno la Porsche.
Purtroppo il 2024 aveva evidenziato come tante aziende legate alla produzione di accessori e componenti fossero in grossa crisi economica, tanto da portare a una condizione di istanza di fallimento. Ora tocca fare i conti con un nuovo caso e si tratta di un durissimo colpo per il settore.
Tra i grandi colossi che in questi anni hanno dimostrato di poter dare vita a delle vetture sportive di rara bellezza e con un design accattivante vi era la Isdera AG. Un marchio che ha saputo progettare dei colossi come la Commendatore 112i e la Imperator 108i che sono entrate nella storia, ma ora le cose sono tristemente cambiate.
Dopo la nascita nel 1982, grazie alla volontà di Eberhard Schulz, la Isdera AG aveva dimostrato di farsi conoscere per la produzione di vetture altamente esclusive e tutte realizzate artigianalmente. Questo comportava naturalmente delle spese molto elevate anche da parte dei clienti, ma il fatto di essere vetture così rare e uniche nel loro genere, ha fatto sì che si trasformassero rapidamente tra i modelli maggiormente ambiti sul mercato delle auto da collezione.
Tutto cambiò però già nel 2016, quando la Isdera AG fu venduta alla Sinfonia Automotive AG, con le varie novità che però non hanno convinto la clientela. I prezzi sono aumentati a dismisura e le vendite sono calate, rendendola sempre meno richiesta. Ecco dunque come mai ora è giunto il momento più temuto dalle aziende, ovvero portare i libri in tribunale, in questo caso in quello distrettuale di Saarbrucken, per presentare istanza di fallimento. Una brutta vicenda per un marchio leggendario.
Un richiamo per una problematica importante, riguarda la moto più venduta nel nostro Paese: in…
Stellantis, ufficiale lo stop alla produzione nello stabilimento: decisione drastica, ecco che cosa sta succedendo. …
Questo SUV italiano è pronto a stupire: non è della FIAT e spopolerà all'estero. Lo…
Questo veicolo si chiama Turbo e sfreccia a 160 Km/h, lo paghi 30.000 euro ma…
Google Maps, questa applicazione rivale la batte: risparmi tantissimo, ecco di che cosa si tratta. …
Sta per arrivare il nuovo SUV, rivale della Jeep Avenger, che costerà molto meno, ma…