La Renault è uno dei più grandi marchio al mondo, ma ora sta per arrivare una decisione clamorosa per benzina e diesel.
In questi anni ci sono stati tantissimi cambiamenti nel settore delle auto, con la Renault che si è rivelata uno dei più grandi colossi d sempre. Un colosso che si è messo in mostra con una serie di vetture di indubbio valore, riuscendo a dare vita a delle utilitarie e allo stesso tempo anche a delle vetture con motori davvero prestazionali.
Il sogno per i tifosi francesi è quello di rivedere una Renault vincente in F1, peccato però che dal 2026 la Alpine virerà in direzione Mercedes. Un cambiamento epocale che dimostra come purtroppo non mancano al giorno d’oggi i problemi in casa francese, motivo per il quale diventa necessario rivedere anche la gamma di alcune delle principali auto.
Lo si vede per esempio con il caso della Clio, una delle auto che da sempre ha trovato il modo di raccogliere i maggiori successi sul mercato. Un’auto che si presenta con una lunghezza da 405 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 144 cm, il che la porta a essere omologata per cinque persone e con varie motorizzazioni al proprio interno, ma ora stanno per arrivare dei grossi cambiamenti.
Lo stravolgimento del mercato delle auto lo si denota anche dal fatto che stanno alzando bandiera bianca sul termico anche quelle che erano tra le auto più rinomate e richieste al mondo. La Clio infatti sta scrivendo da anni la storia della Renault, un modello che ora è pronto a diventare di sesta generazione, ma con grosse novità.
Infatti la Clio del futuro sarà un modello che non dovrebbe presentare, secondo quanto riporta l’Auto Journal, le versioni esclusivamente termiche a benzina o gasolio. Allo stesso tempo andrà in pensione anche la versione a GPL, mentre saranno via via potenziate sempre di più le versioni Full e Mild Hybrid.
Una soluzione che sembra necessaria al giorno d’oggi, con la componente elettrica che ha un ruolo di sempre maggiore rilevanza sul mercato. Il prezzo di partenza dovrebbe comunque rimanere molto competitivo, tanto è vero che si parla di una base di 20 mila euro. Un piccolo aumento dunque rispetto al prezzo attuale, il che non fa altro se non dimostrare come il cambio della gamma spesso si ritorce sui conti dei cittadini.
Non è di certo un periodo facile per gli italiani, con i cittadini che saranno…
Novità importanti per quanto riguarda i limiti di velocità, con l'Europa che ha preso delle…
Verstappen alla Ferrari sarebbe il sogno di tutti i tifosi, figuriamoci poi se fosse arrivato…
La Hyundai negli anni ha saputo dare vita delle eccellenti auto e ora una citycar…
Tutti coloro che hanno messo gli occhi sul nuovo SUV di Alfa Romeo possono anche…
Ferrari, questa puoi averla ad un prezzo economico, ma le condizioni dell'acquisto sono a dir…