%C3%88+finita+per+benzina+e+diesel%2C+mai+pi%C3%B9+sulla+mitica+Renault%3A+%C3%A8+un+altro+il+motore+che+l%26%238217%3Bha+conquistata
derapateallaguidait
/articolo/e-finita-per-benzina-e-diesel-mai-piu-sulla-mitica-renault-e-un-altro-il-motore-che-lha-conquistata/23142/amp/
NEWS

È finita per benzina e diesel, mai più sulla mitica Renault: è un altro il motore che l’ha conquistata

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Renault è uno dei più grandi marchio al mondo, ma ora sta per arrivare una decisione clamorosa per benzina e diesel.

In questi anni ci sono stati tantissimi cambiamenti nel settore delle auto, con la Renault che si è rivelata uno dei più grandi colossi d sempre. Un colosso che si è messo in mostra con una serie di vetture di indubbio valore, riuscendo a dare vita a delle utilitarie e allo stesso tempo anche a delle vetture con motori davvero prestazionali.

Il sogno per i tifosi francesi è quello di rivedere una Renault vincente in F1, peccato però che dal 2026 la Alpine virerà in direzione Mercedes. Un cambiamento epocale che dimostra come purtroppo non mancano al giorno d’oggi i problemi in casa francese, motivo per il quale diventa necessario rivedere anche la gamma di alcune delle principali auto.

Lo si vede per esempio con il caso della Clio, una delle auto che da sempre ha trovato il modo di raccogliere i maggiori successi sul mercato. Un’auto che si presenta con una lunghezza da 405 cm, una larghezza da 180 cm e un’altezza da 144 cm, il che la porta a essere omologata per cinque persone e con varie motorizzazioni al proprio interno, ma ora stanno per arrivare dei grossi cambiamenti.

Renault Clio pronta alla rivoluzione: addio a benzina e diesel

Lo stravolgimento del mercato delle auto lo si denota anche dal fatto che stanno alzando bandiera bianca sul termico anche quelle che erano tra le auto più rinomate e richieste al mondo. La Clio infatti sta scrivendo da anni la storia della Renault, un modello che ora è pronto a diventare di sesta generazione, ma con grosse novità.

Renault Clio pronta alla rivoluzione: addio a benzina e diesel (Renault Press Media – derapate.allaguida.it)

Infatti la Clio del futuro sarà un modello che non dovrebbe presentare, secondo quanto riporta l’Auto Journal, le versioni esclusivamente termiche a benzina o gasolio. Allo stesso tempo andrà in pensione anche la versione a GPL, mentre saranno via via potenziate sempre di più le versioni Full e Mild Hybrid.

Una soluzione che sembra necessaria al giorno d’oggi, con la componente elettrica che ha un ruolo di sempre maggiore rilevanza sul mercato. Il prezzo di partenza dovrebbe comunque rimanere molto competitivo, tanto è vero che si parla di una base di 20 mila euro. Un piccolo aumento dunque rispetto al prezzo attuale, il che non fa altro se non dimostrare come il cambio della gamma spesso si ritorce sui conti dei cittadini.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Stellantis sospende la produzione di modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler: scopri il perché

Stellantis sospende la produzione di alcuni modelli ibridi plug-in Jeep e Chrysler per il mercato…

1 giorno fa

Jock Clear: Il mio sogno romantico di un nuovo ‘Razzo’ da Newey

L'articolo esplora le prospettive future della Formula 1, tra il fascino del nuovo "razzo" di…

2 giorni fa

CES 2026: Pagani Automobili e la rivoluzione tecnologica

L'articolo esplora come Pagani sta trasformando l'hypercar in un laboratorio digitale su ruote, utilizzando la…

3 giorni fa

Ducati Diavel V4 in versione S: anticipazioni e misteri svelati dai nuovi brevetti

L'articolo esplora le potenziali innovazioni della Ducati Diavel V4 "S", tra cui sospensioni elettroniche, cerchi…

4 giorni fa

McLaren rinuncia alla celebrazione dei titoli del 2025: tutti gli occhi puntati sul 2026

La McLaren, dopo una vittoria nel 2025, rinuncia alle celebrazioni per concentrarsi sullo sviluppo e…

5 giorni fa

Volkswagen ID.Polo: un tuffo nel passato con interni minimalisti e un tocco vintage

La nuova Volkswagen ID.Polo combina un'estetica retrò con la tecnologia moderna, riportando i comandi fisici…

6 giorni fa