L’assicurazione è necessaria per circolare in strada e ora arriva il CED che mette in riga i furbetti.
Si sta cercando in tutti i modi di limitare sempre di più le truffe assicurative in questi anni e allo stesso modo si deve fare sì che non si cerchi di eludere la legalità non sottoscrivendo l’assicurazione. Infatti questo è un atteggiamento che la Legge sanziona in modo deciso, con le multe che in questo caso sono molto elevate.
Lo si vede dal fatto che il minimo è una multa di 866 euro per poi arrivare fino a un massimo di ben 3464 euro. Un durissimo colpo che dunque fa sì che il gioco non valga la candela, oltre al fatto che sarebbe un atteggiamento altamente irrispettoso della Legge quello di circolare senza copertura assicurativa.
Per quanto le polizze abbiano visto aumentare sensibilmente il proprio valore, non si può negare come si tratti di una copertura necessaria e indispensabile. Ora però le Forze dell’Ordine hanno modo di intensificare sempre di più i controlli e lo fanno con un nuovo sistema che ha preso il nome di CED, ma ora bisogna capire più di preciso che tipologia di sistema è questo.
I controlli stradali si stanno intensificando in Italia e ora si cercano delle soluzioni per renderli sempre più accurati, con il CED che è una novità straordinaria. Infatti con questo sistema si è passati a un controllo molto più dettagliato e preciso, con questi che è l’acronimo di Centro Elaborazione Dati.
Una volta che si è fermi al posto di blocco ecco che sarà possibile per le Forze dell’Ordine controllare tutti i dettagli dell’automobilista in questo sistema, facendo diventare così anche superflua la richiesta della patente e del libretto. Tra i vari controlli che si andranno a compiere ci sarà quello legato all’assicurazione e ai vari aspetti legati alla patente.
Allo stesso tempo è bene ricordare un dettaglio che, per quanto si stia parlando di un sistema che è entrato in funzionamento dall’1 giugno, si deve ricordare come il CED potrebbe avere, almeno all’inizio qualche problema. Ecco dunque come il consiglio è sempre quello di portare sempre con sé i documenti come patente e libretto per evitare delle pesanti sanzioni. Dunque con il nuovo CED cambia tutto e da un lato darà una bella mano, ma dall’altro sarà una scure pesante per tutti coloro che non hanno rispettato le varie pratiche.
Addio paura da Autovelox: con questo metodo vinci ogni ricorso, le multe si annullano automaticamente. …
Charles Leclerc ora ha deciso di tirarsi fuori, spiegando una verità che fa male ai…
Un motore di oltre 1000 cavalli e con un peso straordinario, una cosa da fantascienza…
QJ Motor, prezzo stracciato per questa moto: ti porta ovunque ma spendi pochissimo, potrebbe essere…
Citroen, sconto esagerato: la bestseller la paghi meno di 7.000 euro. Prezzo assurdo, meglio di…
La Fiat Tipo è sempre più vicina alla fine della produzione: Stellantis ha già individuato…