E%26%238217%3B+finita+per+i+furbetti+dell%26%238217%3Bassicurazione%2C+arriva+il+CED+e+sono+guai+per+tutti%3A+multa+immediata+anche+senza+fermarti
derapateallaguidait
/articolo/e-finita-per-i-furbetti-dellassicurazione-arriva-il-ced-e-sono-guai-per-tutti-multa-immediata-anche-senza-fermarti/23819/amp/
curiosità

E’ finita per i furbetti dell’assicurazione, arriva il CED e sono guai per tutti: multa immediata anche senza fermarti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

L’assicurazione è necessaria per circolare in strada e ora arriva il CED che mette in riga i furbetti.

Si sta cercando in tutti i modi di limitare sempre di più le truffe assicurative in questi anni e allo stesso modo si deve fare sì che non si cerchi di eludere la legalità non sottoscrivendo l’assicurazione. Infatti questo è un atteggiamento che la Legge sanziona in modo deciso, con le multe che in questo caso sono molto elevate.

Lo si vede dal fatto che il minimo è una multa di 866 euro per poi arrivare fino a un massimo di ben 3464 euro. Un durissimo colpo che dunque fa sì che il gioco non valga la candela, oltre al fatto che sarebbe un atteggiamento altamente irrispettoso della Legge quello di circolare senza copertura assicurativa.

Per quanto le polizze abbiano visto aumentare sensibilmente il proprio valore, non si può negare come si tratti di una copertura necessaria e indispensabile. Ora però le Forze dell’Ordine hanno modo di intensificare sempre di più i controlli e lo fanno con un nuovo sistema che ha preso il nome di CED, ma ora bisogna capire più di preciso che tipologia di sistema è questo.

Arriva il CED: ecco come funziona e perché è infallibile

I controlli stradali si stanno intensificando in Italia e ora si cercano delle soluzioni per renderli sempre più accurati, con il CED che è una novità straordinaria. Infatti con questo sistema si è passati a un controllo molto più dettagliato e preciso, con questi che è l’acronimo di Centro Elaborazione Dati.

Arriva il CED: ecco come funziona e perché è infallibile (derapate.allguida.it)

Una volta che si è fermi al posto di blocco ecco che sarà possibile per le Forze dell’Ordine controllare tutti i dettagli dell’automobilista in questo sistema, facendo diventare così anche superflua la richiesta della patente e del libretto. Tra i vari controlli che si andranno a compiere ci sarà quello legato all’assicurazione e ai vari aspetti legati alla patente.

Allo stesso tempo è bene ricordare un dettaglio che, per quanto si stia parlando di un sistema che è entrato in funzionamento dall’1 giugno, si deve ricordare come il CED potrebbe avere, almeno all’inizio qualche problema. Ecco dunque come il consiglio è sempre quello di portare sempre con sé i documenti come patente e libretto per evitare delle pesanti sanzioni. Dunque con il nuovo CED cambia tutto e da un lato darà una bella mano, ma dall’altro sarà una scure pesante per tutti coloro che non hanno rispettato le varie pratiche.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Scatta il richiamo immediato, accusa gravissima su quest’auto: il volante prende “possesso” della vettura

Ancora una volta si torna a parlare di richiami auto, ed ora c'è una durissima…

2 ore fa

Che fine farà il motore Mercedes più amato: arriva finalmente la rivelazione sul futuro

La Mercedes sta lavorando al futuro della propria gamma, ed anche in termini di motori…

3 ore fa

Sono tornate le moto regine degli anni ’80: appassionati in delirio, che capolavori

Dagli anni '80 sono nate diverse moto leggendarie e ancora oggi c'è chi ha spaccato…

4 ore fa

20 euro di risparmio sul pieno della benzina, tutto vero: quei cartelli e distributori non sono uno scherzo

Il prezzo della benzina finalmente porta a buone notizie e si risparmiano ben 20 euro…

6 ore fa

9000 euro per la nuova Renault, costa meno di una Pandina: niente anticipo, te la danno subito

La Renault alza il livello delle sue vetture e ora ne arriva una che costa…

7 ore fa

Stellantis anticipa il Governo: maxi incentivi, ora il modello più ricercato è a prezzo stracciato

Stellantis, gli incentivi anticipano anche il governo: ora trovi il modello più amato a prezzi…

14 ore fa