E%26%238217%3B+il+miglior+motore+al+mondo+ed+%C3%A8+praticamente+indistruttibile%3A+impossibile+trovare+di+meglio+sul+mercato
derapateallaguidait
/articolo/e-il-miglior-motore-al-mondo-ed-e-praticamente-indistruttibile-impossibile-trovare-di-meglio-sul-mercato/7264/amp/
Categories: NEWS

E’ il miglior motore al mondo ed è praticamente indistruttibile: impossibile trovare di meglio sul mercato

Questo motore è il migliore al mondo, è una vera eccellenza e un sogno per tutti gli appassionati di motori. 

Una grande automobile non può prescindere da un motore di primissimo livello, che sia non solo affidabile e resistente ma garantisca anche prestazioni da top della classe. Le aziende, neanche a dirlo, si concentrano molto su questo, soprattutto se si tratta di marchi che fanno della potenza il loro punto di forza.

Le supercar basano grande parte del loro fascino sulla potenza del loro motore e sulle performance che quest’ultimo garantisce in strada. Ovviamente anche design, strumentazioni, ed ogni componente sono curati nel minimo dettaglio, ma il primo pensiero di ogni appassionato dei bolidi sportivi è sempre lo stesso: che tipo di motore è? Quanti cavalli? E la coppia?

Vi siete mai chiesti, però, quale sia il migliore motore al mondo? Quello che più di ogni altro è stato capace di dare lustro alle automobili su cui è montato? Non sorprende che sia stato realizzato dall’azienda che forse più di ogni altro rappresenta il genio e l’eccellenza in ambito motoristico.

Ferrari, è suo il miglior motore al mondo

Il nome Ferrari è già di per sé simbolo di standard elevatissimi. E’ impossibile tenere il conto di tutte le volte in cui le menti illuminate di Maranello si sono superate realizzando qualcosa di mai realizzato prima, o mai fatto a quel livello. Ora la casa del Cavallino può aggiungere una voce alla folta lista delle volte in cui è stato il  “migliore al mondo”.

Il V8 Ferrari è il miglior motore al mondo (Ferrari) – derapate.allaguida.it

Il 3,9 V8 biturbo Ferrari è stato votato per diversi anni il motore migliore al mondo. Questo gioiellino è stato realizzato interamente negli stabilimenti di Maranello, una vera rarità nel mondo dei motori.  La cilindrata complessiva è di 3902 centimetri cubi, e ha raggiunto una potenza di oltre 670 cavalli a 8000 giri al minuto e 760 Nm di coppia a 3000 giri al minuto. Un vero portento, che l’azienda ha usato su modelli come la Ferrari Portofino, sulla gamma 488.

Nonostante siano passati anni dal suo debutto, continua ad essere un vero capolavoro. La tradizione del V8 della casa di Maranello risale addirittura all’origine dell’azienda, ma nel corso dei decenni l’azienda si è superata, dando vita a motori sempre più sofisticati e potenti, in grado di catapultare i modelli del Cavallino nell’Olimpo. Tutt’oggi il migliore al mondo e un vero gioiello per gli appassionati.

Beatrice Canzedda

Recent Posts

Bella, comoda ed economica: il clone cinese della Harley fa jackpot in Italia, che sorpresa

Una nuova custom sta conquistando il mercato italiano delle due ruote, unendo stile Harley e…

31 minuti ago

Il colosso delle moto approda in un nuovo sport: niente motori, si apre una nuova epoca

Moto Morini cambia specialità. Gli appassionati del marchio lo seguiranno anche nel nuovo sport? Chi…

7 ore ago

Sconto di 5000 euro e rata introvabile così bassa per la citycar coreana, pronta a sbaragliare Panda e Sandero

La nuova citycar coreana lancia il guanto di sfida a Panda e Sandero: sconto di…

8 ore ago

Svelato il prezzo della nuova Tesla con l’autonomia “infinita”, che occasione: mai così accessibile nella versione base

Mai vista una Tesla con un prezzo tanto accessibile nella versione base e l'autonomia è…

9 ore ago

Addio Volkswagen Golf, notizia terribile: sparizione definitiva

La notizia ufficiale colpisce uno dei marchi più iconici dell'Automotive mondiale. Cosa succederà ora alla…

10 ore ago

Fiat, la nuova auto (vera) la compri in edicola e costa anche pochissimo: non è uno scherzo

FIAT si supera: adesso il modello lo trovi anche nelle edicole. E' uno dei più…

11 ore ago