Adesso puoi comprare una Porsche risparmiando moltissimo sul prezzo di listino: questo modello lo paghi quanto un normale SUV.
La Porsche è uno dei marchi più amati dagli appassionati di motori e dai collezionisti di tutto il mondo. La casa tedesca è rinomata per la sua eleganza e per le incredibili prestazioni dei suoi modelli, e può vantarsi di avere prodotto alcune delle automobili più belle mai realizzate. Guidare uno di questi gioiellini, però, non è accessibile a tutti: il prezzo delle Porsche può arrivare ad essere davvero molto alto, per questo averla rappresenta quasi uno status symbol. Non è detto, però, che non si possano trovare occasioni davvero ghiotte per trovarla ad un prezzo più abbordabile.
In soccorso, come sempre, arriva il mercato dell’usato. Anche qui i modelli Porsche sono tra i più gettonati, ed è possibile trovare veicoli tenuti in ottime condizioni, praticamente nuovi, ad un prezzo nettamente inferiore rispetto a quello del listino originale. Con un po’ di fortuna e attenzione ai tanti “furbetti” che popolano il mercato, soprattutto sul web, si possono fare dei veri affari e risparmiare moltissimo sull’acquisto dell’auto.
Acquistare una Porsche Taycan sul mercato dell’usato, in particolare, è un vero affare. Il modello, l’elettrica tedesca nel listino dell’azienda dal 2019, si svaluta e deprezza con enorme velocità per la gioia dei clienti che possono acquistarla con una spesa nettamente inferiore. Se il prezzo di listino originale supera i 100.000 euro, sul mercato dell’usato il valore è increibilmente meno.
E’ possibile infatti trovarla a poco più di 50.000 euro, un vero affare considerando la qualità del modello e il prezzo medio dei veicoli Porsche. Ovviamente, sul costo finale influiscono diversi fattori, come la data di immatricolazione o le condizioni in cui si trova il mezzo, ma in media si mantiene su livelli molto bassi rispetto al costo originale.
Al prezzo di un SUV “normale” si può avere un veicolo di lusso da 544 Cv di autonomia (sino ad arrivare ad oltre 800 Cv nella versione più performante). Ovviamente, il consiglio è sempre quello di affidarsi a rivenditori certificati in modo da avere maggiori tutele, venire informati di tutte le caratteristiche del veicolo e delle eventuali riparazioni da dovere fare, avere la possibilità di vederlo in prima persona per valutare se effettivamentre vale l’investimento. In questo modo si riusciranno ad evitare, quanto possibile, brutte sorprese.
La Cina vuole prendersi anche l'eccellenza italiana, può stravolgere il mercato: ecco che cosa sta…
Volkswagen stringe la partnership con la mitica icona anni '80: si troverà in tutte le…
La Piaggio viene incontro ancora una volta ai propri clienti e lo fa con un'offerta…
Dal Giappone arriva un nuovo straordinario carburante che riscrive le regole delle quattro ruote e…
Questo clone della Toyota è in super sconto: la paghi pochissimo, non ha niente da…
Ci sono ancora delle aziende che permettono ai giovani di poter beneficiare di uno stipendio…