Altro che Tesla ed altre auto elettriche di ultimissima generazione: ecco il veicolo sostenibile che sta spopolando
Il mondo dei motori si sta spostando sempre più verso la transizione ecologica con la produzione di un maggior numero di veicoli elettrici o ibridi, i quali, presto potrebbero soppiantare quelli tradizionali a combustione interna.
Tra i marchi leader nella produzione/commercializzazione delle auto elettriche c’è Tesla. Parliamo della casa automobilistica statunitense fondata da Elon Musk che, prima di tutte si è concentrata sulla realizzazione di auto full electric, quando ancora la citata transizione ecologica non era ancora una priorità così impellente.
Negli Usa, le Tesla sono ovviamente le auto elettriche più vendute negli ultimi tempi. Secondo una recente stima, nel 2023 i mezzi elettrici più richiesti dagli americani sono state la Tesla Model Y e la Tesla Model 3, seguite però da un rivale decisamente sorprendente e, a suo modo, grande protagonista sul mercato.
Dopo le suddette Tesla, tra le preferenze degli americani c’è la Lectric XP 3.0. Un mezzo di trasporto molto diverso dalle vetture a quattro ruote, visto che si tratta di una bicicletta elettrica che sta letteralmente spopolando.
Una e-Bike campione di vendite, dal design innovativo e dall’aspetto maneggevole, trasportabile a mano in ogni situazione. Il successo è descritto dai numeri: dal 2019 al 2023 la Lectric XP ha venduto, negli Usa, ben 400.000 esemplari, diventando di fatto il mezzo elettrico a due ruote più apprezzato.
Il costo della Lectric XP è stato uno dei motivi del suo successo. Negli USA viene venduta a 999 dollari,al cambio circa 930 euro. Una spesa davvero alla portata. Soffermandoci sui dettagli tecnici, questa e-Bike vanta un motore da 500 W con picchi di potenza da 1.000 W, una batteria da 500 Wh e un’autonomia di guida di almeno 45 miglia, corrispondenti a 72,5 km. Il tutto, senza dimenticare il design pieghevole, ideale per il trasporto, e le ruote adatte a tutti i terreni.
Vedremo se questa bicicletta che sta facendo letteralmente impazzire gli americani arriverà anche in Italia, visto che, anche nel nostro paese, è in crescita la richiesta di bici elettriche che possono essere acquistato anche con incentivi e bonus statali. Bici che trovate in gran numero anche sul web, grazie alla presenza di un notevole numero di portali specializzati. Qui scoverete sicuramente il modello più adatto alle vostre esigenze per caratteristiche e prezzo. Ce ne sono davvero di tutti i tipi.
La fame di Cupra non si sazia con i risultati degli ultimi anni. Il nuovo…
Codice della Strada, la Capitale ora finisce sotto scacco: ecco la grande novità che manda…
Incredibile novità su queste auto, con il noto marchio che ha deciso anche di inserire…
Il record mondiale di velocità raggiunto da parte di una Maserati rimarrà nella storia a…
Ore caldissime per il futuro dell'Automotive: misure drastiche in corso d'opera per il colosso dei…
Ferrari e Lamborghini sono tra le ditte più ricche al mondo, ma c'è un'azienda che…