%C3%88+la+Dacia+pi%C3%B9+economica+di+tutte%2C+in+vendita+ad+aprile+ad+un+prezzo+surreale%3A+stavolta+hanno+proprio+esagerato
derapateallaguidait
/articolo/e-la-dacia-piu-economica-di-tutte-in-vendita-ad-aprile-ad-un-prezzo-surreale-stavolta-hanno-proprio-esagerato/20328/amp/
curiosità

È la Dacia più economica di tutte, in vendita ad aprile ad un prezzo surreale: stavolta hanno proprio esagerato

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La Dacia ha dato vita negli anni a una serie di auto molto economiche e una di queste vanta un prezzo pazzesco.

Uno dei marchi che ha saputo dimostrare di poter diventare un punto di riferimento nel mercato globale, è sicuramente la Dacia. La casa rumena del Gruppo Renault ha saputo progettare vetture economiche e al passo con i tempi, permettendo così ai clienti di tutto il mondo di risparmiare non pochi soldi.

La crescita del marchio ormai è evidente a tutti, considerando infatti come ormai sia entrata anche nel motorsport, con la Dacia Sandrider che è una delle più interessanti novità della categoria Rally Raid. Non è arrivata la prestazione attesa alla Dakar, ma comunque il fatto di aver messo sotto contratto dei fenomeni come Loeb e Al Attiyah fa ben sperare.

Intanto le vendite della Dacia sul mercato sono in costante e continuo aumento. Ecco allora come mai è possibile ora mettere le mani su di un modello davvero molto economico e con tutte le caratteristiche al posto giusto, con la Sandero che ormai sta diventando quella che per molti merita di essere considerata come l’auto europea per eccellenza.

Dacia Sandero Streetway: a meno di 15 mila Euro

Al giorno d’oggi è di fatto impossibile pensare di poter acquistare delle auto con una spesa inferiore rispetto ai 15 mila Euro, ma la Dacia ha realizzato un’impresa incredibile. La Sandero Streetway infatti non è nemmeno un’auto dalle dimensioni troppo contenute per la categoria, visto come si presenta con una lunghezza da 409 cm, una larghezza da 185 cm e un’altezza da 150 cm.

Dacia Sandero Streetway: a meno di 15 mila Euro (Dacia Press Media – derapate.allaguida.it)

In questo modo si tratta di un’auto omologata per cinque persone, con il motore al proprio interno che è un 3 cilindri da 999 di cilindrata e che eroga un massimo di 67 cavalli. Il picco massimo di velocità è di 158 km/h, con i consumi che si stanziano sui 5,3 litri ogni 100 km. Il prezzo di partenza è davvero molto vantaggioso, infatti si stanzia sui 13.850 Euro.

Questa è quella che al giorno d’oggi è l’offerta più vantaggiosa su tutto il mercato delle auto, con la versione Essential che è la più economica in Italia. Al di sotto dei 15 mila Euro si ha modo di acquistare anche la versione Essential da 90 cavalli, con 14.750 Euro, senza dimenticare poi come, con lo stesso costo, si arrivi anche alla variante a GPL che eroga un massimo di 101 cavalli. Un’auto eccellente a prezzi molto contenuti e non ci si deve dunque sorprendere del suo successo.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Nuovo marchio cinese alla conquista dell’Italia, due SUV subito in concessionario in attesa dell’auto volante

In Italia arriva un nuovo marchio cinese, già due SUV in vendita dal concessionario. E…

1 minuto fa

Nuovo semaforo in Italia, tremano gli automobilisti: regole completamente stravolte

Nuovo semaforo in Italia, cambiano tutte le regole: fai attenzione, mai vista una cosa così,…

1 ora fa

Gianni Agnelli, gli arabi stanno comprando anche il suo fiore all’occhiello: colpo al cuore per gli italiani

Uno degli uomini più influenti della storia d'Italia è stato Gianni Agnelli, ma ora un…

2 ore fa

Tesla, finisce tutto in macerie: completamente distrutta, Elon Musk non sa più che fare

Incredibile notizia riguardante la Tesla. con la situazione attorno a Elon Musk che sta davvero…

9 ore fa

Mancano 24 ore alla data fatidica, tempo scaduto per gli automobilisti: tutti obbligati a mettersi in regola

Manca pochissimo alla scadenza: c'è l'obbligo di mettersi in regola, se sei tra questi devi…

10 ore fa

Lacrime per Schumacher, atto d’amore estremo della moglie: l’ultima foto è un colpo al cuore

Incredibile gesto da parte della moglie di Schumacher, con il gesto che ha lasciato tutti…

11 ore fa