E%26%238217%3B+una+Land+Rover+Defender+mixata+con+una+Land+Cruiser%2C+ma+costa+molto+meno%3A+%C3%A8+gi%C3%A0+il+sogno+di+tutti
derapateallaguidait
/articolo/e-una-land-rover-defender-mixata-con-una-land-cruiser-ma-costa-molto-meno-e-gia-il-sogno-di-tutti/28278/amp/
Categories: NEWS

E’ una Land Rover Defender mixata con una Land Cruiser, ma costa molto meno: è già il sogno di tutti

Pubblicato da
Francesco Domenighini

I fuoristrada sono tra le auto più richieste sul mercato, con Land Rover e Toyota che hanno dato vita a gioielli che però ora sono in crisi.

Muoversi nelle strade sterrate non è di certo facile e per questo motivo tante aziende automobilistiche hanno deciso di progettare delle auto idonee per questi tracciati. I fuoristrada da tanti anni sono tra le vetture che hanno saputo raccogliere i maggiori successi, tanto è vero che sono diventate delle icone.

Lo si vede perfettamente con il caso della Land Rover Defender, con il colosso britannico che ha scritto la storia del settore. Un modello che si presenta con una lunghezza da 502 cm, una larghezza da 201 cm e un’altezza da 197 cm e che ha modo di essere omologata anche per un totale di ben 8 persone.

Interessante anche la soluzione che da anni propone la Toyota, con il marchio nipponico che ha saputo mettersi in mostra invece con un modello favoloso come il Land Cruiser. Un fuoristrada che si presenta con una lunghezza da 493 cm, una larghezza da 198 cm e un’altezza da 193 cm, arrivando così a un’omologazione massima di sette persone. Ora dalla Cina arriva però una rivale davvero degna di nota.

ICar V27: il nuovo fuoristrada del Gruppo Chery

Le innovazioni nel mercato delle auto cinesi non ha di certo intenzione di fermarsi e lo si vede anche dal lancio della iCar V27. Un modello che rientra nel progetto di sviluppo di un grande colosso come il Gruppo Chery, con questa che è sicuramente una delle vetture più interessanti sul mercato dei fuoristrada.

ICar V27: il nuovo fuoristrada del Gruppo Chery (YouTube – derapate.allaguida.it)

Un modello eccezionale, con questo che si presenta con un motore termico 4 cilindri da 1500 di cilindrata al quale aggiunge due propulsori elettrici, il che permette di toccare un’erogazione massima che è di 449 cavalli. Da un punto di vista estetico è molto semplice e ricorda molto i fuoristrada classici di un tempo, con la iCar V27 che è pronta per il mercato cinese.

Ora c’è solo da capire se il Gruppo Chery riterrà pronto questo modello per spaziare anche su quelli che sono dei mercati molto più esigenti come quello statunitense o quello europeo. Una vettura comunque molto interessante e che dimostra come i fuoristrada siano ancora delle soluzioni che possono dire la loro nel settore, cercando così di crearsi uno spazio in un mercato che da anni è dominato dai SUV.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

John Elkann da Papa Leone, ma a prendersi la scena è il regalo: è un’icona dei motori

John Elkann incontra Papa Leone XIV, ma a ribare la scena è il regalo presentato…

3 ore fa

Triumph, nuovi regali in concessionario: è corsa per accaparrarseli, i dettagli

La Triumph alza il livello della propria offerta e viene incontro alle richieste dei clienti.…

13 ore fa

Dramma Hamilton, tifosi in forte apprensione: nuovo aggiornamento, salta tutto

Lewis Hamilton soffre molto in questo periodo e la notizia è dolorosa. Non è di…

1 giorno fa

Formula 1, finalmente è tornato: solo il nome mette i brividi, rivederlo è un colpo al cuore

Un grandissimo ritorno in Formula 1. Dopo aver rischiato la vita è finalmente tornato su…

2 giorni fa

Quasi un miliardo di multa per il colosso: l’hanno pagata cara, automobilisti inferociti

Multa pesantissima per questo colosso che ora deve fare i conti con gli automobilisti arrabbiatissimi.…

2 giorni fa

Bagnaia-Ducati, durissima confessione: i tifosi ora sono rassegnati

Bagnaia e la Ducati, c'è una durissima confessione che tutti i tifosi non potevano immaginare:…

3 giorni fa