Elegante+e+classica%2C+ma+%C3%A8+un+missile+da+pista%3A+la+nuova+giapponese+%C3%A8+un+vero+capolavoro%2C+anche+nel+prezzo
derapateallaguidait
/articolo/elegante-e-classica-ma-e-un-missile-da-pista-la-nuova-giapponese-e-un-vero-capolavoro-anche-nel-prezzo/12704/amp/
Categories: NEWS

Elegante e classica, ma è un missile da pista: la nuova giapponese è un vero capolavoro, anche nel prezzo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Bellissima novità dal Giappone, con un modello molto elegante che è anche uno straordinario missile da pista.

Da qualche anno a questa parte, i motociclisti di tutto il mondo hanno imparato a conoscere e apprezzare da vicino il grande ritorno in pompa magna delle moto classiche. Una novità che non era per nulla scontata, ma il fatto di aver unito da un lato lo stile di un tempo alle innovazioni moderne sembra essere la chiave vincente del successo di molti.

Lo si vede anche con il caso della Royal Enfield, con la casa britannica, ormai da anni passata in India, che sta ottenendo davvero un grande riscontro proprio in questo senso. Anche in Giappone dunque non si rimane di certo a guardare, contando soprattutto come non manchino di certo i grandi marchi.

Uno di questi è indubbiamente quello della Kawasaki, un colosso che ora ha trovato il modo di farsi apprezzare ancora di più grazie al lancio di una spettacolare Modern Classic. Attenzione però, perché non si tratta solo di un modello elegante e da lunghi viaggi, ma nasconde un particolare che le permette di essere sportiva e prestazionale.

Kawasaki Z900RS: la novità dal Giappone

Con la Z900RS siamo di fronte a uno splendido modello che si presenta con una lunghezza da 210 cm, una larghezza da 86 cm e un’altezza da 115 cm, con il peso complessivo che è di 215 kg. Il motore che monta internamente è una vera e propria sorpresa, perché anche se si tratta di un Modern Classic, la Kawasaki ha deciso di inserire un quadricilindrico da 948 di cilindrata.

Kawasaki Z900RS (Kawasaki Press Media – derapate.allaguida.it)

Questo permette così di erogare un massimo di 111 cavalli, il che dimostra come l’impronta sportiva tipica del marchio nipponico, la si può riscontrare anche in questi casi. Sarà possibile acquistare questo modello sia nella versione classica che in quella SE, con il prezzo di partenza che nel primo caso è di 13.190 Euro per la moto basilare, con questa che la si può avere con due colorazioni diverse, dal nero e verde a quella amaranto con dettagli in oro.

Per quanto concerne invece la SE, si tratta di una moto che la si potrà richiedere unicamente con la colorazione nera metallizzata/opaca, con il prezzo che in questo caso aumenta a 14.890 Euro. La Kawasaki dunque dimostra di essere sempre di più al passo con i tempi, con il colosso nipponico che dunque ha trovato il perfetto modo per poter unire classico e moderno e i risultati non tarderanno ad arrivare.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Alta velocità, tratte cancellate in Italia: disagi enormi per i viaggiatori, niente più treni

Grandi disagi per i viaggiatori: verranno cancellate queste tratte. Non ci saranno più, ecco che…

20 minuti fa

Google Maps, ora è finita davvero: non lo utilizzerà più nessuno a causa dell’ultimo aggiornamento

Google Maps ora deve fare i conti con dei grandi rivali e ora c'è un…

1 ora fa

Maxi scooter a prezzi stracciati, il T-Max non lo vorrà più nessuno: ecco i nuovi padroni

Grosse novità per quanto riguarda i maxi scooter, con il TMax della Yamaha che ora…

2 ore fa

Lamborghini spiazza il mercato: sfida diretta a Ducati e alle altre moto, arriva l’ufficialità

Lamborghini è pronta a sfidare i colossi delle due ruote: Ducati inizia a tremare, che…

3 ore fa

Non fidarti del postino: la nuova truffa ti frega così, in due minuti ti ritrovi senza nulla

In due minuti vieni privato di tutto. L'ultima truffa è una vera fregatura e arriva…

4 ore fa