La Dacia ora ha una nuova grande rivale, con un modello eccezionale che a soli 15 mila Euro spacca il mercato.
Le auto elettriche sono quelle che stanno tenendo maggiormente banco in questi anni, con il passaggio a una guida totalmente di questa tipologia che non sembra stuzzicare la fantasia degli appassionati. Tra le motivazioni che stanno portando a un deciso rallentamento del settore, vi è sicuramente un costo elevatissimo di queste vetture.
La Dacia però è una delle realtà che ha dimostrato come anche le auto elettriche hanno modo di poter mantenere un prezzo di mercato contenuto e lo si vede con il caso della Spring. In questo caso siamo di fronte a un eccellente modello perfetto per la mobilità interna, visto come la sua lunghezza sia di 370 cm, la larghezza da 158 cm e l’altezza da 152 cm, il che le permette di essere omologato per quattro post.
Al proprio interno, la Spring adotta un motore elettrico che ha modo di erogare un massimo di 45 cavalli, con il picco di velocità che dunque è di 125 km/h. Niente male l’autonomia, con questa che, tra una ricarica e l’altra, complessivamente permette di rimanere in strada per 225 km. Il colosso rumeno inoltre ha deciso di abbattere i costi per il 2025, con il prezzo di partenza che sarà solo di 14.900 Euro, ma c’è anche un’altra azienda che ha risposto per le rime.
Il Gruppo Stellantis sa di poter vantare al proprio interno un nuovo grande marchio come la Leapmotor, con la casa cinese che punta a diventare a tutti gli effetti l’anti Dacia. Prezzi bassi e contenuti anche per i modelli elettrici, come lo si vede con il caso della citycar T03, con questa vettura che dà il via alla “guerra dei costi”.
Siamo di fronte in questo caso a un modello che si presenta con una lunghezza da 362 cm, una larghezza da 157 cm e un’altezza da 165 cm. In questo modo risulta perfetta per la mobilità urbana, con il motore che arriva fino a un massimo di 95 cavalli, con picco di 130 km/h, ed è eccellente l’autonomia, visto che si stanzia sui 265 km.
Con il crollo del prezzo della Spring, anche Stellantis doveva rispondere a dovere con la sua citycar adatta a tutti e lo ha fatto senza perdere tempo. La T03 di Leapmotor infatti passa da un valore di mercato di 18.900 Euro a soli 15.500 Euro. Poco più elevato il costo rispetto alla Spring, ma comunque in grado di tenerle testa e metterla in crisi.
Pensavate che DR vendesse solo suvvoni a prezzo competitivo? Pensate meglio, nella gamma c'è una…
L'auto elettrica nuova, la ricarica a casa e persino l'energia per viaggiare: tutto in un'unica…
Stavolta il prezzo delle auto elettriche fa davvero girare la testa: cifre che sembrano uscite…
Ecco il modo per evitare gli autovelox e le multe scaturite dai radar. Google Maps…
Un vero e proprio affare per gli automobilisti che circolano nelle grandi città, eppure questa…
Benelli alza il livello delle proprie moto e ora presenta una enduro che lascia senza…