Elkann+ha+un+progetto+segreto+con+Berlusconi+ed+Elon+Musk%3A+che+bomba%2C+mercato+sconvolto
derapateallaguidait
/articolo/elkann-ha-un-progetto-segreto-con-berlusconi-ed-elon-musk-che-bomba-mercato-sconvolto/18088/amp/
Categories: NEWS

Elkann ha un progetto segreto con Berlusconi ed Elon Musk: che bomba, mercato sconvolto

Pubblicato da
Beatrice

Questo nuovo progetto segreto di Elkann sta facendo discutere tutti: da non credere, rischia di sconvolgere il mercato. 

La famiglia Agnelli e la famiglia Berlusconi per anni sono state tra i volti più influenti e potenti dell’imprenditoria italiana, e non solo. L’Avvocato e il Cavaliere, quasi un duello calcistico come quello che tante volte ha messo di fronte le due passioni di famiglia, la Juventus e il Milan, costruito tra boom economico e un’Italia in costante sviluppo e cambiamento. Oggi, quell’enorme impero costruito nel corso dei decenni è ancora vivo e in mano agli eredi, il nipote John Elkann per Gianni Agnelli e i suoi cinque figli per quanto riguarda Silvio Berlusconi. Un progetto comune non può quindi che avere la portata di un evento quasi storico.

Se poi a questo quadro si aggiunge anche l’attuale uomo più ricco del mondo, Elon Musk, oggi quanto mai in vista visto il suo impegno politico e la volontà di sostenere il presidente degli Stati Uniti Donald Trump, il progetto non può che avere tutte le carte per sconvolgere il mercato. Ma come ha fatto una iniziativa che coinvolge nomi di tale portata a passare così inosservata? A spiegare i collegamenti della questione ha spiegato il portale torinocronaca.it.

Il gossip è il motore che unisce Berlusconi, Elkann e Musk

Tutta colpa del….gossip. Il punto di partenza di questa strana alleanza sarebbe infatti il noto sito Whopsee, che si occupa di intrattenimento e di spettacolo, ma anche occasionalmente di notizie legate al mondo dell’economia.

Il gossip è il motore che unisce Berlusconi, Elkann e Musk (AnsaFoto) – derapate.allaguida.it

Unaluna, che gestisce il sito, ha tra i membri del cda Andrea Stroppa, il punto di riferimento in Italia di Elon Musk. Barbara Berlusconi, figlia del Cavaliere, tramite una fiduciaria è da poco diventata prima azionista dell’azienda con il 17%, ed ecco unirsi il secondo tassello del puzzle. Ma non è finita qui. Ad avere le quote dell’azienda è anche il gruppo Gedi, controllato da Exor, holding della famiglia Agnelli, che detiene un 14,4%. Un altro 10% fa riferimento alla Simon Fiduciaria di Torino, da sempre la fiduciaria di riferimento degli Agnelli (anche se al momento non è dato sapere chi abbia ordinato l’investimento).

Se a questo si aggiunge che un 4% è detenuto da Red Rsl, di Leonardo Maria del Vecchio, improvvisamente il portale diventa un punto che unisce le più grandi realtà imprenditoriali del nostro paese, e non solo, visto anche lo zampino di Elon Musk. Una situazione certamente curiosa, da monitorare per eventuali scenari futuri.

Beatrice

Recent Posts

Sono crollate anche le azioni, un altro gigante dei motori ne licenzia migliaia: il prestigio non basta lì

Brutte notizie per uno dei grandi colossi del mondo dei motori, con i licenziamenti che…

7 ore fa

Adesso puoi avere il lavoro dei tuoi sogni e progettare supercar: l’iniziativa è la svolta

Una grande opportunità di lavoro per chi si intende o è appassionato di automobili ad…

8 ore fa

Crollo Tesla, il vero motivo: la politica non c’entra ma nessuno lo dice

La situazione in casa Tesla si è sensibilmente complicata nell'ultimo periodo, ma la politica non…

9 ore fa

In Cina stanno testando un motore sconvolgente: scordatevi pure la velocità del suono, il confronto è impietoso

La Cina alza sempre di più il livello dei propri motori e ora vi è…

10 ore fa

Costava 18mila euro di listino, ora il Suv dei sogni lo compri con 15mila: occasione unica con la promozione

Novità importanti per uno dei SUV più amati che ora vede il proprio prezzo crollare…

11 ore fa

Quali sono i marchi del gruppo Stellantis? Ce ne sono tre che ti lasceranno senza parole, Elkann li controlla tutti

Il Gruppo Stellantis vanta un grande numero di marchi al proprio interno e ci sono…

12 ore fa