Elkann%2C+svelato+il+nuovo+maxi+investimento%3A+%26%238220%3Btradisce%26%238221%3B+l%26%238217%3Bauto%2C+nuovo+mezzo+di+trasporto
derapateallaguidait
/articolo/elkann-svelato-il-nuovo-maxi-investimento-tradisce-lauto-nuovo-mezzo-di-trasporto/10384/amp/
Categories: NEWS

Elkann, svelato il nuovo maxi investimento: “tradisce” l’auto, nuovo mezzo di trasporto

Pubblicato da
Francesco Domenighini

La famiglia Elkann continua con i suoi investimenti e ora ha deciso di ampliare ancora di più gli orizzonti con nuovi mezzi.

Gli Agnelli sono tra le famiglie più rinomate e apprezzate in tutto il mondo dei motori, con il loro ruolo che negli anni è stato di straordinaria importanza. Siamo pur sempre di fronte a coloro che negli anni hanno alzato il livello delle automobili utilitarie, rendendole così sempre più comuni e apprezzate in giro per l’Italia.

Ora il cognome è diventato Elkann, con Margherita Agnelli che ha sposato Alain Elkann e ha dato vita così a tre figli come Lapo, John e Ginevra. Colui che controlla le quote di maggioranza di Exor, il Gruppo di punta del mondo Agnelli, è John, con questi che è anche il numero di Stellantis, il che lo porta a un ruolo di grande prestigio e potere.

Ecco come mai i nuovi grandi investimenti derivino tutti proprio dal volere di John Elkann, con questi che sta cercando di ampliare sempre di più i propri orizzonti. Per questo motivo è interessante notare come si stia dando vita a dei nuovi investimenti, con questi che daranno vita così a un nuovo modo per poter ampliare sempre di più il potere della famiglia.

Elkann investe su SACS: ecco il futuro per il colosso

Continuano i miglioramenti e gli investimenti per John Elkann, con questi che ha deciso di entrare nel capitale di Sacs Tecnorib, con questa che è un’azienda che ha sede in quel di Olbia e che è specializzata nella produzione di gommoni di lusso. Sono diversi i marchi di altissimo livello che collaborano con essa, partendo per esempio da Pirelli o da PZero for Speedboats.

Sacs (Sacs Tecnorib Press Media – derapate.allaguida.it)

Di recente Sacs ha avuto modo di completare una ricca operazione finanziare, con il 32% del capitale che è stata acquisito da Nuo. Questa è una holding che rientra al 49,7% nel mondo di Exor, dunque controllata dalla famiglia Agnelli-Elkann, mentre l’altro 49,7% e della realtà cinese con a capo Pao Cheng. Infine vi è l’ultimo 0,5%, con questo che invece è nelle mani di Tommaso Paoli.

Il Presidente di SACS Tecnorib e Matteo Magni, con questi che manterrà il controllo della società grazie al mantenimento di una quota di maggioranza. Manterrà la propria storia l’azienda anche grazie al mantenimento nel Consiglio di Amministrazione di Giovanni De Bonis, con questi che è il fondatore dell’azienda. Non mancano dunque le grandi novità in casa Elkann, con gli investimenti in SACS che migliorano ancora la storia della famiglia.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

Vietato lavare l’auto: sanzioni dai 100 ai 422 euro per chi finge di non saperlo

Lavare l'auto non è sempre consentito e si rischiano delle multe anche molto salate, fino…

1 ora fa

Non ha due ruote eppure è la moto del futuro: svolta dal Giappone, mai visto un mostro del genere

Occhio alla svolta che arriva dal Giappone: non ha due ruote, eppure è la moto…

2 ore fa

Benzina e elettrico non servono più, 700 km con un pieno per la nuova Hyundai: consumi mai visti con il nuovo carburante speciale

La nuova Hyundai straccia tutti: non ti servono né benzina ne elettrico, fai 700 Km…

3 ore fa

Addio a Apple e Android, esplode il caos: è successo tutto all’improvviso

Addio ad Apple e Android, è successo un vero caos: la decisione del colosso scatena…

4 ore fa

Stanno comprando Stellantis, maxi investimento del colosso tedesco: ecco cosa cambia

Stellantis, novità dal punto di vista societario: arriva l'investimento del colosso tedesco, ecco che cosa…

5 ore fa

Sorpresa Alfa Romeo, spopola il SUV con il nuovo motore: costa di più ma lo vogliono tutti, è una rarità assoluta

Questo SUV Alfa Romeo sta già spopolando: adesso arriva anche con il nuovo motore, lo…

12 ore fa