Elon+Musk+lascia+il+Governo+Trump%3A+l%26%238217%3Bannuncio+della+Casa+Bianca+%C3%A8+definitivo
derapateallaguidait
/articolo/elon-musk-lascia-il-governo-trump-lannuncio-della-casa-bianca-e-definitivo/20041/amp/
Categories: NEWS

Elon Musk lascia il Governo Trump: l’annuncio della Casa Bianca è definitivo

Pubblicato da
Francesco Domenighini

Le voci sull’addio di Elon Musk alla Casa Bianca si fanno sempre più insistenti, ma ora c’è una novità all’orizzonte.

La situazione legata alla figura di Elon Musk in questi ultimi mesi si è fatta molto complicata. Il numero uno di Tesla infatti ha avuto un repentino cambio di direzione da un punto di vista politico e lo si vede dal fatto che è passato dall’ala progressista all’essere parte integrante del Governo di Donald Trump.

Una scelta che al momento ha lasciato tutti quanti senza parole, in particolar modo la maggior parte dei suoi clienti, con l’elettrico che aveva presa una direzione ben precisa sul mercato. Ora inoltre vi è un duro attacco anche nei confronti di chi ha una Tesla, un marchio che infatti sta crollando nelle vendite.

Il rapporto tra Musk e Trump non è mai stato chiaro, visto come i due in passato si erano sensibilmente allontanati. C’è chi ora sta parlando in modo deciso di un addio da parte di Elon Musk dal Governo USA, con i rapporti che dunque non sarebbero più idilliaci, ma ora giungono delle nuove notizia che riguardano i due.

Musk resta alla Casa Bianca: crisi rientrata?

Difficile dire se si possa davvero parlare di crisi e rapporti incrinati tra Elon Musk e Donald Trump, ma ciò che è certo e che alla fine, almeno per il momento, il CEO di Tesla continuerà a essere parte integrante del Governo statunitense. Lo si evidenzia anche dalle parole della portavoce Karoline Leavitt su X, con questa che ha sottolineato come questo scoop sia “spazzatura”.

Musk resta alla Casa Bianca: crisi rientrata? (Ansa – derapate.allaguida.it)

La bomba era stata sganciata dal “Politico”, con varie citazioni di fonti vicine alla Casa Bianca che avevano fatto temere per l’addio di Musk. Infatti sembrava che Trump stesso avesse confidato a dei suoi funzionari vicini a lui come Musk sarebbe ben presto tornato ad occuparsi dei propri affari privati.

Secondo Leavitt però non c’è nulla di strano, visto come l’accordo tra Trump e Musk era chiaro fin da subito, con il CEO di Tesla che avrebbe lasciato il suo servizio di dipendente governativo nel momento in cui avrebbe completato il suo lavoro a Doge. Dunque non si tratterebbe di una cacciata o di un addio, ma semplicemente la fine di un rapporto ufficiale, ma che proseguirà in modo ufficioso. I rapporti tra Musk e Trump quindi sembrano essere saldi ed Elon non si muove per ora dalla Casa Bianca.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

C’è un nuovo re dei maxi scooter e non è il T-Max: non è nemmeno a benzina, svolta epocale

Il TMax è da sempre leader nel settore dei maxi scooter, ma ora arriva un…

24 minuti fa

Ora puoi guidare l’auto anche senza patente: svolta epocale, come cambia il regolamento

Adesso vai in auto anche senza patente: è una vera svolta, in Italia cambia tutto…

1 ora fa

Audi svela la sua nuova entry level: quanti optional al giusto prezzo, è uno spettacolo

Fari puntati sulla nuova entry level targata da Audi. Che bella, il prezzo è il…

2 ore fa

Problemi per il SUV più atteso sul mercato: clienti infuriati, cosa succede

Notizia inattesa per i tanti clienti che stavano attendendo l'arrivo sul mercato del SUV tanto…

3 ore fa

MotoGP Cechia, le Pagelle: Marquez fa sempre il vuoto, gran secondo posto di Bezzecchi

Marc Marquez trionfa anche a Brno e completa la sua ennesima doppietta. Più passano le…

4 ore fa

Ferrari, il team principal salta: la motivazione è agghiacciante e la svela l’ex pilota

La Ferrari sta lavorando per costruire un futuro vincente e mettere alle spalle un 2025…

6 ore fa